Sfera Ebbasta fa 200 dischi di platino

• Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2896
  • Loc: Padova

02-05-24 13.07

@ paolo_b3
Io non giustifico, cerco solo di dare un senso logico al perchè oggi si va in una certa direzione. Se il pop è contaminato dalla trap e questo non ti piace ascolta altre cose.
Ok allora chiudo il thread che tanto va benissimo così emo
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15223
  • Loc: Ravenna

02-05-24 13.17

@ Raptus
Ok allora chiudo il thread che tanto va benissimo così emo
Scusa, mi era sfuggito che lo scopo del thread era di salvare il mondo. emoemoemo
No ma prendi il mio come uno spunto su cui ragionare, ci dovremo confrontare con la società che ci circonda, mica vorrai instaurare un regime...
  • Raptus

02-05-24 13.43

@ paolo_b3
Scusa, mi era sfuggito che lo scopo del thread era di salvare il mondo. emoemoemo
No ma prendi il mio come uno spunto su cui ragionare, ci dovremo confrontare con la società che ci circonda, mica vorrai instaurare un regime...
Il thread è nato come spunto di riflessione, proprio per cercare di capire la situazione attuale e magari cercare di capire anche come potrebbe essere migliorata.

Ma se parti dal principio con "il mondo è questo, non si può cambiare, ascolta altro", capisci bene che non ci sono molti spunti di riflessione dato che hai dichiarato che la situazione è questa e non modificabile.

La storia recente invece insegna che il mondo può cambiare anche repentinamente senza seguire determinate logiche che sembrano inamovibili (vedi la pandemia ma non solo, vedi internet, vedi i social).
Non escludo nemmeno che potrà servire un altro evento catastrofico per poter cambiare la situazione, non è nemmeno fantascienza se vedi i notiziari...

Forse solo dopo un evento importante la gente potrà riprendere la consapevolezza del "bello", perché come diceva qualcuno se un filmato deve rappresentare un determinato sentimento, si va sempre a cercare musica di un certo tipo e non certo la trap.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

02-05-24 13.57

La mia riflessione, unica e inequivocabile.... emo
  • Ovidio
  • Risp: 1289
  • Loc:

02-05-24 13.58

@ giosanta
Raptus ha scritto:
... la casalinga di Lambrate...

Di Vigevano, prego.
Non era il maestro di Vigevano? emo
OT: da un paio di giorni il sistema dei thanks mi da errore, è un problema mio o lo fa anche a voi?
  • paolo_b3

02-05-24 14.00

@ Raptus
Il thread è nato come spunto di riflessione, proprio per cercare di capire la situazione attuale e magari cercare di capire anche come potrebbe essere migliorata.

Ma se parti dal principio con "il mondo è questo, non si può cambiare, ascolta altro", capisci bene che non ci sono molti spunti di riflessione dato che hai dichiarato che la situazione è questa e non modificabile.

La storia recente invece insegna che il mondo può cambiare anche repentinamente senza seguire determinate logiche che sembrano inamovibili (vedi la pandemia ma non solo, vedi internet, vedi i social).
Non escludo nemmeno che potrà servire un altro evento catastrofico per poter cambiare la situazione, non è nemmeno fantascienza se vedi i notiziari...

Forse solo dopo un evento importante la gente potrà riprendere la consapevolezza del "bello", perché come diceva qualcuno se un filmato deve rappresentare un determinato sentimento, si va sempre a cercare musica di un certo tipo e non certo la trap.
Ok è la seconda che ho detto. Ma perchè ritieni che la Trap sia da bandire? Se c'è gente che l'ascolta, non ne vogliamo tenere conto? Oppio dei popoli? emo
  • Raptus

02-05-24 14.06

@ paolo_b3
Ok è la seconda che ho detto. Ma perchè ritieni che la Trap sia da bandire? Se c'è gente che l'ascolta, non ne vogliamo tenere conto? Oppio dei popoli? emo
Tu perché la vorresti tenere, sentiamo che sono curioso emo

Io l'ho già detto perché vorrei non esistesse:

1) Denigra, sminuisce, deturpa quello che di buono aveva fatto la rap
2) Denigra, sminuisce, deturpa ogni qualsiasi buon sentimento umano
3) Idem per quanto riguarda le donne o gli individui che non la pensano in quel modo
4) Idem per quanto riguarda l'aspetto artistico e musicale -> ha innescato il fatto che per essere artisti basta fare l'influencer, non sapendo nemmeno fare musica

Ti basta? Ora tocca a te emo
  • markelly2
  • Risp: 4290
  • Loc: .

02-05-24 14.07

@ paolo_b3
La trap è nata come coadiuvante del traffico di droga e del suo uso e abuso. Non è altro che rap con qualche ritornello cantato in più, e testi che parlano di eccessi in ogni campo. Teniamone conto ma a livello psichiatrico però emo
  • Raptus

02-05-24 14.10

@ Ovidio
Non era il maestro di Vigevano? emo
OT: da un paio di giorni il sistema dei thanks mi da errore, è un problema mio o lo fa anche a voi?
Sì lo fa anche a me, ti volevo dare un tnx emo
  • paolo_b3

02-05-24 14.13

@ markelly2
La trap è nata come coadiuvante del traffico di droga e del suo uso e abuso. Non è altro che rap con qualche ritornello cantato in più, e testi che parlano di eccessi in ogni campo. Teniamone conto ma a livello psichiatrico però emo
Anche Lou Reed inneggiava all'uso dell'eroina, assieme a tanti altri artisti del momento. Di Lou Reed cosa ne pensi?
  • paolo_b3

02-05-24 14.15

Raptus ha scritto:
Tu perché la vorresti tenere, sentiamo che sono curioso

Dove l'ho scritto che la voglio tenere? Ho solo detto che se c'è gente che l'ascolta, togliergliela per decreto non mi pare un'idea sensata. Io non l'ascolto, ma non mi crea ansia.

• markelly2

02-05-24 14.18

@ paolo_b3
Anche Lou Reed inneggiava all'uso dell'eroina, assieme a tanti altri artisti del momento. Di Lou Reed cosa ne pensi?
La trap è stata proprio sovvenzionata dai narcotrafficanti per riciclare il denaro sporco e promuovere il proprio giro d'affari. Ti pare la stessa cosa?
  • paolo_b3

02-05-24 14.26

@ markelly2
La trap è stata proprio sovvenzionata dai narcotrafficanti per riciclare il denaro sporco e promuovere il proprio giro d'affari. Ti pare la stessa cosa?
Tu stai citando fatti che presupporrebbero indagini di polizia e conseguenti azioni giudiziarie. O l'è tutto un magna magna?
Ma e di Lou Reed cosa mi dici?
  • markelly2

02-05-24 14.34

@ paolo_b3
Tu stai citando fatti che presupporrebbero indagini di polizia e conseguenti azioni giudiziarie. O l'è tutto un magna magna?
Ma e di Lou Reed cosa mi dici?
No, stavo citando la storia di come è nata la trap.

Comunque io non voglio eliminarla. La trap è un sottogenere dell'hip hop, l'unica cosa che mi auguro è che il dominio dell'hip hop finisca al più presto. Di solito ogni decade cambia il genere dominante, questo è già più di vent'anni che spopola.

Su Lou Reed non ho nulla da dire, perché ho chiarito che non è un problema parlare di droga (ma lo è se a promuovere certa musica sono le mafie).
  • Raptus

02-05-24 14.54

@ markelly2
No, stavo citando la storia di come è nata la trap.

Comunque io non voglio eliminarla. La trap è un sottogenere dell'hip hop, l'unica cosa che mi auguro è che il dominio dell'hip hop finisca al più presto. Di solito ogni decade cambia il genere dominante, questo è già più di vent'anni che spopola.

Su Lou Reed non ho nulla da dire, perché ho chiarito che non è un problema parlare di droga (ma lo è se a promuovere certa musica sono le mafie).
Esatto, stessa cosa, deve tornare confinata dov'era nata cioè un sottogenere e basta.

Comunque non sono 20 anni, direi che la popolarità è esplosa verso la metà dei 2010... quindi poco più di 10 anni circa...

Anche perché quando facevo io rap questo genere non se lo filava nessuno emo, in Italia andava ancora forte il pop rock
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 614
  • Loc: Roma

02-05-24 16.09

paolo_b3 ha scritto:
togliergliela per decreto non mi pare un'idea sensata

Ma...perche no? Io fossi alla camera dei deputati, un bel decreto per abolire sta cosa chiamata trap e la neomelodica, lo proporrei, anzi proverei ad istituire proprio un regime in merito. emo
  • paolo_b3

02-05-24 18.11

@ ideare1
paolo_b3 ha scritto:
togliergliela per decreto non mi pare un'idea sensata

Ma...perche no? Io fossi alla camera dei deputati, un bel decreto per abolire sta cosa chiamata trap e la neomelodica, lo proporrei, anzi proverei ad istituire proprio un regime in merito. emo
Si ma il rischio è: e se non ci sei tu alla camera dei deputati? Magari aboliscono il Pat Metheny Group... emoemoemo
  • ideare1

02-05-24 18.36

@ paolo_b3
Si ma il rischio è: e se non ci sei tu alla camera dei deputati? Magari aboliscono il Pat Metheny Group... emoemoemo
Purtroppo il Pat Metheny Group è finito da un bel po di tempo..... Poi con la scomparsa di Lyle Mays, non c'è piu neanche la speranza di una reuniun..... emoemo
  • paolo_b3

02-05-24 18.44

@ ideare1
Purtroppo il Pat Metheny Group è finito da un bel po di tempo..... Poi con la scomparsa di Lyle Mays, non c'è piu neanche la speranza di una reuniun..... emoemo
Vabbè avevo citato un gruppo a caso, guardando il tuo avatar... emoemoemo
  • ideare1

02-05-24 18.50

@ paolo_b3
Vabbè avevo citato un gruppo a caso, guardando il tuo avatar... emoemoemo
e si...proprio a caso.... immagino emoemoemo