Casio px5s: reddere rationem

• anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

10-02-16 13.22

@ anonimo
In base a questo ragionamento visto che tu critichi il 99% delle tastiere deduco che tu non sia in grado di usarle emo
io critico anche te che non capisci un cazzo...
  • anonimo

10-02-16 13.30

ragazzi, non mettete in croce Anumj, é che essendo sotto contratto con una major non puo' mica esporsi cosiemo

PS dal tipo di personalità mi verrebbe da sospettare che trattasi o di Massimo Farao' o di Keith Jarrethemo
  • anumj

10-02-16 13.41

fatemi lavorare cazzo emo
  • anonimo

10-02-16 13.44

@ anumj
fatemi lavorare cazzo emo
emo
  • anonimo

10-02-16 15.04

@ anumj
io critico anche te che non capisci un cazzo...
beccato pirlotto emo
  • anonimo

10-02-16 15.09

@ imola22000

perchè?
ci ho provato a farla suonare bene ma non ci riesco quindi meglio venderla...
  • anumj

10-02-16 15.20

@ anonimo
beccato pirlotto emo
io t'imparo!!! emo
  • anonimo

10-02-16 15.24

@ anumj
io t'imparo!!! emo
devo ringraziarti, ogni volta che criticherai uno strumento saprò come risponderti emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6289
  • Loc: Savona

10-02-16 16.34

@ anonimo
ragazzi, non mettete in croce Anumj, é che essendo sotto contratto con una major non puo' mica esporsi cosiemo

PS dal tipo di personalità mi verrebbe da sospettare che trattasi o di Massimo Farao' o di Keith Jarrethemo
probabilmente ho poca fantasia, ma non riesco ad immaginare Jarrett che incensa il px5 emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Taranto

10-02-16 20.13

@ anonimo
ma se l'hai sempre usata con il Vint_D prima e poi Ravenscroft !!!!!!!!!!!!!

non mi dire che hai tentato di usare i suoni interniemo

• anonimo

10-02-16 20.17

@ imola22000
ma se l'hai sempre usata con il Vint_D prima e poi Ravenscroft !!!!!!!!!!!!!

non mi dire che hai tentato di usare i suoni interniemo

emoemoemo
  • imola22000

10-02-16 20.37

anumj ha scritto:
la meccanica è una questione di gusti personali, però c'è da sottolineare che, come si legge nei vari forum, molti hanno scelto PX5s proprio come mk e non solo per le potenzialità di controller midi, per il peso ridotto, ma proprio per la qualità e la precisione della meccanica......

Io ho solo scritto quelli che "secondo me" sono i PRO e CONTRO di questa tastiera

lo so' che molti scrivono di una ottima meccanica ... è proprio questa definizione che non mi và, perchè non è affatto una ottima meccanica, punto.emo

anche Pianomatit e Maxpiano e Baffo, dei quali apprezzo i loro giudizi, confermano le buone qualità della meccanica

ma forse tutto in relazione al peso della macchina!!! .... anch'io dico che tutto sommato va bene, ho sempre scritto che me la faccio piacere sta Casio anche per i motivi che hai sempre sostenuto tu Anumj

ma da ciò ad elogiare la meccanica ...NON ME LA SENTOOOO!!!!

c'è un qualcosa di strano, ma cacchio "Pianisti" dovete ammetterlo ....anche se costa 800,00

poi forse sarà pure meglio di quella del Nord Stage .... non lo so' e non mi interessa saperlo,

ma non è la meccanica il punto forte del Casio PX5

• anumj

10-02-16 20.51

si ho scritto pure io che l'action è questione di gusti, non ti piace, stop.

ma gli altri punti?

10-02-16 20.53

Non sono d'accordo.
Non dico che quella della casio sia una buona meccanica in relazione al peso, dico proprio che è una buona meccanica punto e basta.
Con un pò di abitudine ti permette trilli, passaggi veloci e qualsiasi cosa ti venga in mente.
Probabilmente la "risalita" del tasto è un pò strana, ma la discesa è praticamente perfetta. Affatica un pò ma non tantissimo.

Quali sono le tastiere che in quella fascia di prezzo (ma anche fino ai 1500 euro richiesti dal Moxf8) ti danno una meccanica "superiore" alla px5s?

Personalmente ho provato un pò Moxf8, Roland Fa08 (bell'aggeggio sul serio :D ), la serie P yamaha, cp33 (che mattoni da tirare giù),acuna 88 (tenuta meno di un anno, meccanica a mio avviso orribile e pesante), numa nano... Nulla si avvicina alla precisione ottenuta con una Px5-s. Che non sia la meccanica migliore del mondo è palese (io devo trovare ancora una meccanica più bella del Motif XF8),ma al di sotto dei "campioni" c'è sicuramente la Casio.
  • anumj

10-02-16 20.57

@ anonimo
non suoni con amore.

in testa avete solo i gigabyte...

pensa alla figa quando suoni, vedrai che riesci.

il px5s faffiga
  • anumj

10-02-16 20.59

@ CoccigeSupremo
Non sono d'accordo.
Non dico che quella della casio sia una buona meccanica in relazione al peso, dico proprio che è una buona meccanica punto e basta.
Con un pò di abitudine ti permette trilli, passaggi veloci e qualsiasi cosa ti venga in mente.
Probabilmente la "risalita" del tasto è un pò strana, ma la discesa è praticamente perfetta. Affatica un pò ma non tantissimo.

Quali sono le tastiere che in quella fascia di prezzo (ma anche fino ai 1500 euro richiesti dal Moxf8) ti danno una meccanica "superiore" alla px5s?

Personalmente ho provato un pò Moxf8, Roland Fa08 (bell'aggeggio sul serio :D ), la serie P yamaha, cp33 (che mattoni da tirare giù),acuna 88 (tenuta meno di un anno, meccanica a mio avviso orribile e pesante), numa nano... Nulla si avvicina alla precisione ottenuta con una Px5-s. Che non sia la meccanica migliore del mondo è palese (io devo trovare ancora una meccanica più bella del Motif XF8),ma al di sotto dei "campioni" c'è sicuramente la Casio.
tu fotti molto... si vede da come scrivi, dall'approccio... come me, maschio alfa, bravo! emo
  • anonimo

10-02-16 21.00

imola22000 ha scritto:
Pianomatit

Vero nome: Hans Dieter Faber Castell
  • imola22000

10-02-16 21.02

Sorry Mr. Priamo ?.....how are you ?

Pianomaticemo all right
Edited 10 Feb. 2016 20:03
  • anonimo

10-02-16 21.02

@ anumj
non suoni con amore.

in testa avete solo i gigabyte...

pensa alla figa quando suoni, vedrai che riesci.

il px5s faffiga
non capisci una minchia di pianoforti e lo confermi ad ogni post emo
  • anonimo

10-02-16 21.04

@ imola22000
Sorry Mr. Priamo ?.....how are you ?

Pianomaticemo all right
Edited 10 Feb. 2016 20:03
Ciao Evola! qui tutto bene, e tu?