20-03-16 01.07
)
20-03-16 13.01
20-03-16 15.37
Perdonami tu...hai letto da qualche parte che affermo che il piano del Casio sia meglio del Nord? Ho solo detto che a ME non piace, ovviamente in una ambito di "buona qualita' di partenza", ergo e' oggettivamente un buon suono, ma a ME non piace, ariergo spendo 750 euro e mi prendo il px5s che ha un suono di piano (SEMPRE SECONDO ME) piu' che buono e piu' vicino ai miei gusti ed impieghi...non c'e' niente da fare 'ste rosse annebbiano la ragione
...ma fate li bravi dai...20-03-16 17.10

...ma fate li bravi dai...
non sono le rosse ad annebbiare la ragione. Io ho avuto sia rossa che px5s. Solo paragonare i due suoni e' come mettere a confronto una mercedes e una tata. Entrambe ti portano in giro ma non allo stesso modo. Non ho orecchie sopraffine ma il piano casio e' una vera ciofeca. Inutilizzabile in un contesto piano voce .per quanto mi riguarda è inascoltabile . Infatti io l'ho venduto dopo pochi mesi . Mi fa sorridere questo continuo tentativo di far passare uno strumento veramente economico e di poco valore come qualcosa di sopraffino .persino la tanto osannata tastiera a mio parere non è un granché .
20-03-16 18.48
Scusa Deckard, ma a te, anzi, A TE non piace QUALE suono di piano Clavia? Perché se tu dici che non ti piace IL suono di piano delle Nord non stai esprimendo un'opinione, ma stai commettendo un errore tecnico marchiano. Perché, a differenza della stragrande maggioranza delle macchine in circolazione, Clavia ti permette di scegliere il suono che più ti aggrada tra moltissimi diversi campioni di famosissimi pianoforti MOLTO DIVERSI tra loro... Il Silver (Kawai) non ha niente in comune con il Bright (Yamaha), o con il Lady (Steinway), o con l'Italian (Fazioli) o con l'Imperial (Bosendorfer). Quindi: quale piano non ti è piaciuto?20-03-16 19.17
Era quello di "default" del NE5, Grand qualche cosa, non ricordo il nome.
20-03-16 19.33

ma e' un forum musicale , tecnico. Se tu parli di suoni clavia o casio esprimemdo dei pareri altri utenti possono controbattere i tuoi pareri. Io esprimo il mio che magari puo' essere di aiuto ad altri. Nord costa ma offre suoni di qualita'. Il px 5 costa poco e offre davvero poco

20-03-16 19.43
Io mi accosto parecchio al pensiero di Deckard
20-03-16 19.45
...e c'e' chi lo acquista come il sottoscritto (per la seconda volta tra l'altro), che per inciso la usera' per situazioni tranquille, in quanto già in possesso di strumentazione piu' nobile, ma anche meno pratica
20-03-16 21.40
20-03-16 22.16
20-03-16 22.23
Infatti, almeno per quanto mi riguarda, e' proprio questo il punto: io non ho detto che fanno "cagare", ma che non mi piacciono, almeno quel poco che ho provato. Dai fiumi di commenti letti mi aspettavo molto meglio, tutto qui...da questa considerazione e' nata la riflessione parallela al Casio, il quale, SECONDO ME, per il prezzo che costa regge il confronto, soprattutto in ambito pop-rock, guarda caso il genere che strimpello io
20-03-16 22.50
21-03-16 02.39
Ho letto un po' le ultime disquisitiones e devo dire che mi trovo in linea con Deck. Con i piani Nord non mi trovo molto a mio agio. E, comunque, credo che il suono di piano sia un qualcosa di troppo personale su cui andare a discutere dipendendo da gusti e generi suonati...quindi sarebbe un po' come andare a discutere del sesso degli angeli!
Poi, ad esempio, io adoro il piano del Motif quindi altro suono ancora...quello del Casio per il genere che suono io (rock/pop) non stona seppur non lo utilizzo, ma non tanto per il suono in sé, quanto per la scelta che ho fatto di usare la PX5s come controller...a mio parere tra i migliori per qualita/personalizzazione/prezzo.
21-03-16 11.16
Deckard, ti chiedo scusa se ti ho offeso, ti giuro che non era affatto mia intenzione
21-03-16 11.43
A me son risultati sempre fin troppo squillanti e "finti"... Poi ripeto, il campione del casio in piano solo/piano+voce è bello quanto la ruggine, però anche quello nord non è che mi ha fatto dire "oddio, che roba...".
21-03-16 13.49
A me son risultati sempre fin troppo squillanti e "finti"... Poi ripeto, il campione del casio in piano solo/piano+voce è bello quanto la ruggine, però anche quello nord non è che mi ha fatto dire "oddio, che roba...".
21-03-16 14.00