Aiuto!!! Moog classico o black edition retroilluminato?

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

25-04-11 01.25

Ciao a tutti!!!

Sono in preda ad una GAS terribile per via di un completamento di setup attualmente composto da:

YAMAHA S70XS sotto come stage piano e suoni generalisti specialmente acustici o layers con piano
KORG M3 73 Expanded sopra che funziona da centrale di controllo per i cambi patch, tutti i suoni più strani, splits e roba varia.

Vorrei prendere un synth per i soli e sarei mooooooolto orientato verso Moog... PERCHE' MI PIACE DA MATTI!!!

Non mi interessa la polifonia, sarebbe soltanto per gli assoli e il Little Phatty sarebbe la scelta più papabile soprattutto perchè sono FONDAMENTALI le memorie e mi pare di capire che altri Moog non le hanno ma vanno impostati sempre al volo (assolutamente non ne ho il tempo e il modo).

Cosa ne pensate? Follia o no?

Thankssssssss
Edited 28 Apr. 2011 8:48
  • islanegra76
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 23  

25-04-11 01.34

follia????
da quando ho acquistato un Moog la mia concezione di suono sta cambiando, l'ispirazione che ti dà, le idee che saltano fuori, e quel suono che sembra sempre che voglia "correre" da tutte le parti ... il primo è stato il LP Tribute ( a proposito, lo sto vendendoemo) ... ora ho un Voyager Select Whitewash, di cui mi innamoro ogni giorno di più
follia???? avrò la certezza che sono diventato matto quando lo venderòemo
p.s.: il Voyager ha memorie da vendere, più di 800 preset mi pare, l'unico che non ne ha è il Voyager Old School
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

25-04-11 01.39

Mi contatti in pvt?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

25-04-11 02.03

altro che follia!!!!!
emoemo

FALLO!
(non nel senso sconcio del termine!)

PRENDILO!!!!!
(non nel senso sconcio del termine!)
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

25-04-11 02.05

@ marcoballa
altro che follia!!!!!
emoemo

FALLO!
(non nel senso sconcio del termine!)

PRENDILO!!!!!
(non nel senso sconcio del termine!)
emoemoemoemoemogrande marcooooo!!!thanks per le risate!!
Edited 25 Apr. 2011 0:06
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

25-04-11 02.19

In tal caso chi vende il Little Phatty mi potrebbe contattare per iniziare a parlarne
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

27-04-11 15.24

E' di oggi il primo passo per avere un prezzo e delle modalità di acquisto per il Voyager!!!!!!

In alternativa il LP mi sconquiffera anche molto!!!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

27-04-11 22.04

vansys ha scritto:
E' di oggi il primo passo per avere un prezzo e delle modalità di acquisto per il Voyager!!!!!!

In alternativa il LP mi sconquiffera anche molto!!!

bene!
queste sono cose interessanti!
emoemoemoemo

per quanto riguarda il Voyager, se lo prendi usato devi fartelo lasciare in prova un paio di giorni, prima di procedere all'acquisto, e verificare che tutto funzioni perfettamente.

alcune fonti sicure mi hanno spiegato che in alcuni modelli della prima produzione ci sono alcuni "bug" su tutto quello che è "extra-analogico" (preset, controlli vari, ecc. ecc.).
inoltre anche la generazione sonora, che è certamente analogica, è comunque in qualche modo (e non su tutti gli esemplari) "inficiata" dalla presenza di tutto il resto che non è analogico.

stiamo parlando di cose che probabilmente le nostre orecchie nemmeno percepiscono, però è un fatto da tenere in considerazione.

anche per questo io ho optato per l'Old School, che ha solo quello che deve avere: il suono Moog emo.



il Little Phatty..... è un gioiello, ed è decisamente complementare al Minimoog!
certi "registri" (col primo e secondo oscillatore) sono assolutamente sovrapponibili (non si sente la differenza, a orecchio, tra i due).
altri suoni, soprattutto col circuito di "OVERLOAD" (che il Mini non ha), sono del tutto unici (e ovviamente stesso dicasi per il Minimoog che col terzo oscillatore e il noise fa cose che col Phatty non si possono fare).

insomma, per ora (finchè non avrò necessità di "fare liquidi") me li tengo entrambi emo.

facci sapere!
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

27-04-11 22.13

Non nego che a me piacerebbe il contrario...
ossia dopo aver comprato 2 anni fa il voyager old school ora comprare anche un little phattyemo
sono matto eh? emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

27-04-11 23.09

HammonDan ha scritto:
Non nego che a me piacerebbe il contrario...
ossia dopo aver comprato 2 anni fa il voyager old school ora comprare anche un little phattyemo
sono matto eh? emo

no no emoemo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2319
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 133  

28-04-11 00.58

l'O.S. ha un suo indiscutibile fascino, ma dal punto di vista della comodità nuda e cruda, la possibilità di salvare una patch non vi manca?

Ricordo tanti ani fa un quasi-amico che si teneva religiosamente le "Polaroid delle posizioni" (lui chiamava così) per poter richiamare un suono il più rapidamente e fedelmente possibile. In Live è fungibile?

Il mio timore è di trovare un suono che mi piace e di tenere solo quello,.. come se fosse una tromba super tecnologica!
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

28-04-11 02.08

@ vansys
E' di oggi il primo passo per avere un prezzo e delle modalità di acquisto per il Voyager!!!!!!

In alternativa il LP mi sconquiffera anche molto!!!
....o Max prova Moog o Vansys non prova più nella MaxLabemoemo!!!!! emo
Curiosità a millemila mentre ascolto Vansys & Co.emo provando ad immaginare dove e come ci starebbe il nuovo V.....
Max
p.s.: adesso siamo 3 a 2 per teemoemo.......cribiu, mi sta ripartendo la gasemo......emo.....meglioemosopra sognando cloni....emo emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

28-04-11 03.27

Aggiornamento...

Oggi ho ordinato il Voyager che domani mattina devo solo confermare nella versione tra performer tradizionale o quello nero retroilluminato blu.

Il primo secondo me è"lui" nel sensomche è come storicamente lo si conosce... Il secondo specie al buio è spaziale!!!

Perla differenza uno peraltro va bene ma unpo' sono indeciso proprio per l'effetto al buio...

Consigli???

Ma il Voyager perform è di suo retroilluminato?
Questo intendo




  • islanegra76
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 23  

28-04-11 08.39

@ vansys
Aggiornamento...

Oggi ho ordinato il Voyager che domani mattina devo solo confermare nella versione tra performer tradizionale o quello nero retroilluminato blu.

Il primo secondo me è"lui" nel sensomche è come storicamente lo si conosce... Il secondo specie al buio è spaziale!!!

Perla differenza uno peraltro va bene ma unpo' sono indeciso proprio per l'effetto al buio...

Consigli???

Ma il Voyager perform è di suo retroilluminato?
Questo intendo




consiglio mio, prendi quello retroilluminato ... è uno di quei rari casi in cui l'estetica di una "tastiera" può divenire fonte di ispirazione
il mio è questoMinimoog Voyager Whitewash - RanestRane live
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

28-04-11 10.10

L'effetto è spettacolare e trovandomi praticamente sempre al buio...

Certo che se non dovessi aspettare 2 mesi per averlo in legno e retroilluminato...emo

Mi consola che il nero è comunque con il legno a vista per cui credo finirò li... Ho ancora un'oretta per pensarci emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

28-04-11 10.49

Edit : ho cambiato titolo visto che la discussione a questo punto vira di finalità emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

28-04-11 11.39

vansys ha scritto:
Oggi ho ordinato il Voyager

emoemoemoemoemoemoemoemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

28-04-11 21.18

Ri-aggiornamento

Ordinato non più di un paio di ore fa

Moog Voyager Electric Blue!!!!!! Edit: corretto!!!

Praticamente questo!!!!!

Ora cerco nell'attesa delle info in italiano per comprenderlo bene :))))))))
Edited 28 Apr. 2011 20:00
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

28-04-11 21.33

Bellissimo, complimenti emo

(ma che c'entra il bluetooth??? emo)
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

28-04-11 23.15

Ho corretto!!! Sto iPad è bellissimo ma tende come l'iPhone a correggere a ca22i suoi quanto scrivo...

Se poi qualche anima pia conosce qualche pdf da scaricare che mi possa dare delucidazioni su Moog Voyager che dire???

GRAZIE!!!!!!!!!emo