Roland juno ds 88 consigli per acquisto

  • JhonMuse
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

23-12-15 04.28

Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum, ma leggo domande e risposte da almeno un annetto. Spero di trovare ottime risposte come mi è già successo in precedenza.
Volevo chiedere qualche consiglio su l'acquisto di una tastiera (ws / synth) perché sto per diventare pazzo. Posseggo già un roland Gaia che affiancava una Yamaha psr storica che adesso mi ha lasciato. Adesso vorrei farmi un bel regalo di Natale, con un budget massimo di 1000€, per una 88 tasti pesata. Sono un'autodidatta che vuole cominciare a studiare pianoforte con una meccanica decente, ma vorrei usare questa tastiera anche con il mio gruppo alternative rock. Per cui oltre un buon piano ho bisogni di buoni organi, archi e suoni synth (per aiutare un po' il Gaia). Ieri ho provato velocemente la roland juno ds 88 e mi è sembrata una buona scelta, ma ieri sera ho anche letto un po di commenti che la screditavano un po. Se c'è qualcuno che la possiede o l'ha provata , vi prego aiutatemi, perché 1000€ per me sono un bel investimento in una tastiera con cui vorrei sia studiare piano che suonare live. O magari consigliarmi qualcos'altro. Il vocoder comunque, sarà anche una sciocchezza, ma mi spinge molto a comprarla dato che una s90xs costa un bel po' di più. Poi i piani roland li adoro e la meccanica mi è sembrata molto piacevole, solo un po "rimbalzosa". Grazie in anticipo e vi prego comprendete l'ignoranza di un autodidatta che suona da poco più di un anno.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

23-12-15 08.24

Con la somma a disposizione e l'uso multiplo che vuoi fare dello strumento, penso tu non abbia molte altre possibilità di scelta. Almeno, non ne vedo. Volendo potrebbe esserci il "solito" Casio PX-5S, ma ha dei campioni di piano con un decay piuttosto corto.
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna