Amplificazione pa4x

  • alex56
  • Membro: Guest
  • Risp: 62
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

28-01-19 18.40

Gent.tastieristi sto cercando un amplificazione per la mia korg pa4x.cosa mi consigliate? Premetto che suono esclusivamente in casa in una stanza 5 metri per 3.escludo la sua amplificazione pa as perché troppo costosa grazie a chi mi risponderà ah aggiungo che vorrei spendere max 300 euro
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

28-01-19 19.04

@ alex56
Gent.tastieristi sto cercando un amplificazione per la mia korg pa4x.cosa mi consigliate? Premetto che suono esclusivamente in casa in una stanza 5 metri per 3.escludo la sua amplificazione pa as perché troppo costosa grazie a chi mi risponderà ah aggiungo che vorrei spendere max 300 euro
Se ti accontenti due jbl lsr305 usate più un sub usato. In alternativa una coppia di yamaha hs8 o krk 8 usate... Dipende da che qualità cerchi... Certo è un peccato amplificare una pa4x con un impianto scadente... Perdi tutta la qualità...
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

28-01-19 19.33

@ alex56
Gent.tastieristi sto cercando un amplificazione per la mia korg pa4x.cosa mi consigliate? Premetto che suono esclusivamente in casa in una stanza 5 metri per 3.escludo la sua amplificazione pa as perché troppo costosa grazie a chi mi risponderà ah aggiungo che vorrei spendere max 300 euro
"Sonicbar Korg - stereo.
  • anonimo

28-01-19 19.40

@ Petra
"Sonicbar Korg - stereo.
Anche le jbl lsr 305 stereo e che suono ... ti costano la
Metà e suonano pure meglio.
Altro che sound bar costose e pure brutte da vedere
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

29-01-19 09.23

Posseggo una coppia di Jbl lsr305 e sono buone, ma hanno pur sempre un cono da 5 che non può fare miracoli. Per registrare e sentire i pezzi vanno bene. Per amplificare una pa4x ci metterei un sub oppure cercherei un pa 2.1 . Che ne so, sub da 12 e due sr club 150 con cono da 8... Pure in una stanza piccola.. Guarda qui.
  • anonimo

29-01-19 09.35

@ giulio12
Posseggo una coppia di Jbl lsr305 e sono buone, ma hanno pur sempre un cono da 5 che non può fare miracoli. Per registrare e sentire i pezzi vanno bene. Per amplificare una pa4x ci metterei un sub oppure cercherei un pa 2.1 . Che ne so, sub da 12 e due sr club 150 con cono da 8... Pure in una stanza piccola.. Guarda qui.
Ma suona in una stanza non alle sagre!emoemoLe jbl vanno fin troppo bene . Al massimo un piccolo sub senza esagerare da accoppiare alle jbl. Ma anche da sole sono ok
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

29-01-19 09.45

Io la pa4x la amplifico con un sub da 15 e due da 12 in una stanza più piccola della sua... emo sono io esagerato? emo
  • anonimo

29-01-19 12.19

@ giulio12
Io la pa4x la amplifico con un sub da 15 e due da 12 in una stanza più piccola della sua... emo sono io esagerato? emo
Varda pò te....
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

29-01-19 13.11

@ anonimo
Varda pò te....
Mi piace sentire come dico io, ma è un impianto che porto anche fuori. Così in studio mi faccio i suoni ottimizzati per lui...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

29-01-19 14.31

io la soundbar l'ho sentita sulla pa3x e sinceramente mi piaceva molto anche se non faccio certo il pianobarista, ma in casa dall amico che la possiede con la pa3x mi sembrava bella.

mi dissero che usata sui 250 si trova, anche meno....perche ne hanno vendute poche, a me sembrerebbe una soluzione comoda e pratica, niente cavi, tutto ordinato, pulito...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

29-01-19 14.59

io prenderei due di quest
proel
da Euronics vicino casa mia le vendono 139 euro una
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-01-19 15.11

in casa prenderei una cosa cosi m-audio av32.1
i satelliti piazzati tipo come sui tyros
  • anonimo

29-01-19 15.53

@ zerinovic
in casa prenderei una cosa cosi m-audio av32.1
i satelliti piazzati tipo come sui tyros
Ottimo consiglio! Me le ero scordate.
Si per quello che chiede sono consigliate
Poi sai cosa spende
( suonano anche bene direi ).
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

29-01-19 15.55

@ zerinovic
in casa prenderei una cosa cosi m-audio av32.1
i satelliti piazzati tipo come sui tyros
sono monitor strumentali o sono le classiche casse per pc?
Perchè come monitor strumentali non sembrano male,
potrei farci un pensierino anch'io per la mia nuova stanza
della musica!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-01-19 16.24

@ fulezone
sono monitor strumentali o sono le classiche casse per pc?
Perchè come monitor strumentali non sembrano male,
potrei farci un pensierino anch'io per la mia nuova stanza
della musica!
Sono monitor, arricchiti di un sub per risaltare meglio le basse. Ingressi jack (anche bilanciati) telecomando (molto comodo) sono perfette per amplificare una tastiera.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

29-01-19 16.27

@ zerinovic
Sono monitor, arricchiti di un sub per risaltare meglio le basse. Ingressi jack (anche bilanciati) telecomando (molto comodo) sono perfette per amplificare una tastiera.
mh molto interessante
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

29-01-19 16.30

@ zerinovic
Sono monitor, arricchiti di un sub per risaltare meglio le basse. Ingressi jack (anche bilanciati) telecomando (molto comodo) sono perfette per amplificare una tastiera.
E se ci canti? Bastano?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-01-19 16.39

@ giulio12
E se ci canti? Bastano?
Per la voce userei una cassa a parte, per evitare rientri che secondo me rischierebbero di rovinarle.
Per il riascolto ovviamente vanno bene.
Poi in casa non é che ti devi amplificare molto la voce. Potresti fare con la tua amplificazione incorporata...emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

29-01-19 17.27

@ zerinovic
Per la voce userei una cassa a parte, per evitare rientri che secondo me rischierebbero di rovinarle.
Per il riascolto ovviamente vanno bene.
Poi in casa non é che ti devi amplificare molto la voce. Potresti fare con la tua amplificazione incorporata...emo
Penso dipenda anche dal repertorio e da come è abituato uno a sentire, se si suona da soli o con altre persone, ecc... Con la pa4x mi faccio effetti voce diversi per ogni pezzo e quindi devo sentire bene come escono nel mix assieme alla Korg... Devo sentire come vanno i cori, il double, delay ecc... Ecco perché punterei a casse da esecuzione (pa) e non casse monitor che invece sono studiate per il mixing... Sono più robuste e versatili.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-01-19 18.20

giulio12 ha scritto:
Ecco perché punterei a casse da esecuzione (pa) e non casse monitor che invece sono studiate per il mixing... Sono più robuste e versatili.

Il problema é che per avere un buon audio devi tenerle in modalità "ti spettino"...se le tieni basse hanno poco corpo in basso...e lo strumento ne risente.

Mentre le casse che ho postato lavorano bene in casa.non esagerando con il guadagno della voce e qualche precauzione.( probabilmente il Korg ha anche qualche sicurezza in questo senso) si potrebbe anche fare.bisognerebbe valutare.