Il set up a cui mirate....

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

23-03-10 14.20

stesgarbi ha scritto:
Set up "a la cluseau" :

Korg Trinity
Korg Trinity Plus 88
Korg Trinity pro
Korg Trinity pro x
emo

Set up "a la Dreyfuss"
Clavia C2
Clavia NS
Clavia NE
. . . praticamente il mio attuale
emoemoemoemo
Edited 23 Mar. 2010 13:11

emoemoemoemo...................................emo
Pranzo pagato a vita !
emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

23-03-10 15.16

non sono professionista ma se lo diventassi avrei nel mio setup:
-cp300/cp1
-pc3k
-motif xs8

non essendo professionista e quindi non avendo i facchini voglio comunque quel setup ma ridotto:
-cp1
-mc3000d che controlla i moduli (lo so che è introvabile però per me sarebbe l'ideale)
-motif xs rack
-un pc3 a rack se lo facessero oppure un pc361
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

23-03-10 15.31

io credo che fra un pò comincerò a valutare bene i vst, è inutile rincorrere nuovi synth o ws... uno per i pad, l'altro per il piano, l'altro per gli organi. Se prenderanno meglio piede quelle v-machine o come si chiamano sarà meglio e comincerò a sondare... perchè ora girare col portatile non mi garberebbe tanto.
Edited 23 Mar. 2010 14:48
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

23-03-10 15.45

Set-up perfetto:

- Nord piano
- Nord wave
- C2

A tutta CLAVIAemoemoemoemo!!!
  • paolo4917
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 32  

23-03-10 15.52

@ AleKey
Set-up perfetto:

- Nord piano
- Nord wave
- C2

A tutta CLAVIAemoemoemoemo!!!
aggiungerei un Nord Modular G2, tanto per rimanere in tintaemo
  • jazzic
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 13  

23-03-10 16.14

A me manca uno Stage Piano, se l'anno prossimo cala il prezzo o se ci saranno usati in giro penserò al Nord Piano, che al contrario delle opinioni generali mi sembra molto interessante, oppure vado di FP7. Avrei bisogno di una bella master per il P08 eil NL2x, così penso di stare a posto..ah ecco un buon notebook!

Per ora il mio setup casalingo è formato da:
Uno scarsissimo (mi vergogno un pò, ma questo passa il convento) Gem RP7
NE2
P08
NL2x
LPII
JUNO 1
DX7 IId
più varie caxxatelle

In Live mi muovo o solo col NE oppure ci aggiungo DSI e CLAVIA (il Moog è assolutamente inaffidabileemo )

Buona musica
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

23-03-10 17.15

io sto bene con il mio (in firma) ... ma un fantom g6 me lo prenderei volentieri emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

23-03-10 17.28

miglio77 ha scritto:
A me la prima cosa che viene sempre in mente, pensando a un setup completo e funzionale, è clavia.

L'unico neo è il prezzo, ma se guardiamo al lato suono-comodità, di certo è la migliore come compromesso.

IL setup secondo me potrebbe essere:

Nord piano
Nord electro 73
Nord Wave

Leggero, trasportabile e con una qualità audio non indifferente, al di la dei gusti personali.


ho già iniziato a percorrere questa strada.
con triton ho una buonissima copertura sonora , anche se quello che manca è proprio quello che mi fa sentire monco....emo
potrei supplire al ne con una master waterfall...però per l'aspetto synth-workstation il massimo sarebbe avere una tastiera unica...quindi o tenere triton a vita o nord wave, che se non sbaglio ha una bella memoria sfruttabile....
e poi apposto a vita. se si parla di setup live... emo
  • sirio
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

23-03-10 18.08

clouseau57 ha scritto:
Caro Sirio...
Per uno che in cinque mesi ha inviato solo due risposte ( questa e' cio' che si chiama partecipazione attiva )
direi che non e' male.
Considerando poi che su due risposte hai beccato anche un Tnx direi che hai all'attivo la migliore proporzione interventi Tnx.
Ci rivediamo fra cinque mesi ?


farai la fine di valfax: bannato a vitaemo
emo
Edited 23 Mar. 2010 17:10
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8961
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

23-03-10 18.32

@ sirio
clouseau57 ha scritto:
Caro Sirio...
Per uno che in cinque mesi ha inviato solo due risposte ( questa e' cio' che si chiama partecipazione attiva )
direi che non e' male.
Considerando poi che su due risposte hai beccato anche un Tnx direi che hai all'attivo la migliore proporzione interventi Tnx.
Ci rivediamo fra cinque mesi ?


farai la fine di valfax: bannato a vitaemo
emo
Edited 23 Mar. 2010 17:10
tra l'altro non si sente più in giro... povero valfax!emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16763
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-03-10 18.34

rugge78 ha scritto:
tra l'altro non si sente più in giro... povero valfax!emo

Ma nooooo, è risorto dalle ceneri con lo pseudonimo di smartkid.... emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

23-03-10 18.38

ebbene si, smartkid=valfax.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

23-03-10 19.06

sirio ha scritto:
farai la fine di valfax: bannato a vitaemo

Smartkid 2.........la vendetta.
emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

23-03-10 19.08

@ clouseau57
salvafunk ha scritto:
setup l'ho scelto con una certa pazienza, proprio per evitare acquisti sbagliati.
Infatti ne sono soddisfatto e non ci sono cambi in vista.
Se proprio dovessi esprimere un desiderio mi piacerebbe per il live un clone hammond con Leslie
( l'altro giorno ho provato l'XK3-c a doppio manuale con il leslie 3300, devo dire di aver goduto....)

Ho letto il tuo setup.
Ma mica porti appresso tutto quel ben di Dio ?
emo
Solo la roba digitale ispettore, il resto è a casa....emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

23-03-10 19.58

Il proprio setup credo sia dettato da tanti fattori, primo fra tutti il tpo di musica che si vuole fare, poi ovviamente c'è il lato economico che per forza di cose incide sulle scelte. L'importante credo però, sia raggiungere l'obbiettivo, cioè avere a disposizione i suoni necessari e soprattutto trovare uno stile di lavoro che più si adatta al musicista. Attualmente io lavoro con macchine non certo moderne, infatto mi avvalgo di:
1) Korg i4s
2) Korg 01r/w
3) Roland m-dc1
4) ....Ho implementato pc utilizzando Arturia Minimoog, appunto dedicato solo ai suoni d lead e arpeggiatori.

Nonostante, non disponga di attrezzi che si rifanno alla più moderna teconologia, mi ritengo più che soddisfatto, in quanto, oltre ad avere i suoni che voglio, ho trovato il giusto equilibrio nello stile di lavoro nel live. Insomma, va bene così e non credo che stravolgerò più di tanto il mio set-up.
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

23-03-10 22.47

@ culturazero
Il proprio setup credo sia dettato da tanti fattori, primo fra tutti il tpo di musica che si vuole fare, poi ovviamente c'è il lato economico che per forza di cose incide sulle scelte. L'importante credo però, sia raggiungere l'obbiettivo, cioè avere a disposizione i suoni necessari e soprattutto trovare uno stile di lavoro che più si adatta al musicista. Attualmente io lavoro con macchine non certo moderne, infatto mi avvalgo di:
1) Korg i4s
2) Korg 01r/w
3) Roland m-dc1
4) ....Ho implementato pc utilizzando Arturia Minimoog, appunto dedicato solo ai suoni d lead e arpeggiatori.

Nonostante, non disponga di attrezzi che si rifanno alla più moderna teconologia, mi ritengo più che soddisfatto, in quanto, oltre ad avere i suoni che voglio, ho trovato il giusto equilibrio nello stile di lavoro nel live. Insomma, va bene così e non credo che stravolgerò più di tanto il mio set-up.
emo Ti stimo fratello ! emo
Dovremmo essere tutti come te, cioè accontentarci di quello che ci serve.
Io invece sono il classico pesce che abbocca ai giocattoli nuovi a suon di questi.
Pensa che entrai in un negozio per prendere una Korg i4s come la tua in occasione a 400 euro e uscii con la PA2x pro a 3.200 euroemo.
Edited 23 Mar. 2010 21:48
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

23-03-10 22.58

gobbato ha scritto:
e uscii con la PA2x pro a 3.200 euro

Pentito....?
emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

23-03-10 23.04

ahahahahahha

be cmq la tua tastiera è magnifica, mica male.
Ma penso anche questo, cioè, dal punto di vista sonoro già ai tempi della Korg i4s come pure del Korg 01, quello che doveva essere inventato, c'era già. Nel live, in genere servono delle cose fondametali, che sono: Un buon Pianoforte (almeno accettabile), un organo credibile, dei pads, dei buoni lead e poco più. Almeno che non si suoni chissà quale musica "spaziale", con la roba che ho, vado più che bene. Parto anche dal presupposto, che queste macchine permettono di lavorare bene e con serenità, con la possibilità di creare anche sonorità diverse e nuove. Sinceramente sono un mondo che continuo ad esplorare di continuo e scopro sempre nuove cose. Come dicevo ho aggiunto il pc, solo per il Moog, che emula discretamente quelle sonorità. Poi io suono in un gruppo rock, dove il mio ruolo deve combaciare con quello del resto della band. E ti assicuro che si lavora benissimo. Certo se avessi soldi da spendere, qualche regalino me lo farei....ma onestamente ora non ne sento la necessità. Se vuoi puoi ascoltare i miei demo, realizzati con la mia workstation sul mio myspace... Myspace Salvatore e capirai cosa intendo!!
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

25-03-10 18.29

@ clouseau57
gobbato ha scritto:
e uscii con la PA2x pro a 3.200 euro

Pentito....?
emo
Pentito no, perchè è una parola grossa.
Però è fuori dubbio che molti di noi acquistano o hanno acquistato strumenti che poi sfruttano sì e no al 20%.
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

25-03-10 18.45

@ culturazero
ahahahahahha

be cmq la tua tastiera è magnifica, mica male.
Ma penso anche questo, cioè, dal punto di vista sonoro già ai tempi della Korg i4s come pure del Korg 01, quello che doveva essere inventato, c'era già. Nel live, in genere servono delle cose fondametali, che sono: Un buon Pianoforte (almeno accettabile), un organo credibile, dei pads, dei buoni lead e poco più. Almeno che non si suoni chissà quale musica "spaziale", con la roba che ho, vado più che bene. Parto anche dal presupposto, che queste macchine permettono di lavorare bene e con serenità, con la possibilità di creare anche sonorità diverse e nuove. Sinceramente sono un mondo che continuo ad esplorare di continuo e scopro sempre nuove cose. Come dicevo ho aggiunto il pc, solo per il Moog, che emula discretamente quelle sonorità. Poi io suono in un gruppo rock, dove il mio ruolo deve combaciare con quello del resto della band. E ti assicuro che si lavora benissimo. Certo se avessi soldi da spendere, qualche regalino me lo farei....ma onestamente ora non ne sento la necessità. Se vuoi puoi ascoltare i miei demo, realizzati con la mia workstation sul mio myspace... Myspace Salvatore e capirai cosa intendo!!
Io la penso sostanzialmente come te, ma aggiungo altre 2 cose:

1) E' vero che più o meno per il ive hanno inventato tutto, ma per chi come me non suona in una band ma fa da solo o al massimo in 2 o 3 elementi, devono ancora inventare una batteria che sostituisca in maniera ancora più credibile il batterista vero. E questo lo vorrei trovare nei prossimi futuri arranger.

2) Mi piacerebbe continuare a pensare/sperare che anche se uno non ha i soldi e quindi decide di fare sforzi e investimenti per migliorarsi, per la qualità e per la buona musica, prima o poi raccolga i suoi frutti.
Qui invece è tutto il nostro ambiente ad essere alla frutta e gli imbroglioni che fan finta di suonare la fanno da padrone, riempiendo piazze e locali per una birra e 4 soldi.