Il set up a cui mirate....

  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

25-03-10 19.13

miravo a un set up secco con il gruppo:
- workstation generalista
- stage piano 88 tasti

e per il piano-bar:
-arranger
-stage piano

sono riuscito a costruirmelo ora mi sento soddisfatto di quello che ho fatto, ho trovato le occassioni giuste (l'rd che ho preso usato è nuovissimo non ha neanche un graffio e i tasti e i controlli funzionano alla meraviglia, inoltre non si è fatto neanche un set up insomma non l ha usata proprio!) ho speso quanto volevo spendere per ognuna e quindi mi sento proprio realizzato!emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

25-03-10 19.28

Hai aperto un discorso giustissimo.....in giro c'è tanta gente che non sa suonare, nel vero senso del termine e va in giro a proporsi per pseudo piano bar, fregando a chi, magari di musica qualcosa la sa. Un altro discorso è quello legato alle macchine che si utilizzano...in giro vedo sempre più persone che amano contornarsi dei gioielli più teconologici possibili, ad esempio, proprio venerdì scorso ho assistito al concerto di un gruppo locale il cui tastierista aveva di tutto e di più, dall' VA a workstation, rack ecc... ma alla fine io non ho sentito niente di speciale..anzi sinceramente "zappava" proprio sui tasti, proponendo oscenità sia sonore che esecutive. Addirittura (e questo è brutto da dirsi) mi sono messo a ridere sententogli fare BURN dei Deep Purple, cioè il solo di organo, il quale dal punta di vista sonoro sembrava una diamonica...non parliamo poi dell'esecuzione. Cmq, sono sempre più convinto che gli strumenti si scelgono con criterio e bisogna sfruttarli al massimo..perchè non ha senso ad esempio acquistare un KORG Oasys se poi non sai dove metterci mano. Io dalla mia posso solo dire che, mi piacerebbe avere qualcosa di più moderno...ma non per necessità, ma per "chiurito", perchè onestamente sto bene così. Inoltre, sono anche molto geloso delle mie cose al punto da custodirle come se fossero oro. emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

25-03-10 19.35

culturazero ha scritto:
Inoltre, sono anche molto geloso delle mie cose al punto da custodirle come se fossero oro.

Sono daccordo con te. Faccio anch'io altrettanto.
Ma solo se lo strumento mi prende totalmente.
E' accaduto con il Trinity ( una ws del 94' , pensa un po ).....
Le Ws di adesso sono tutte piu' o meno uguali tra loro ....
emo