IVORY PIANO in versione modulo

  • anonimo

14-01-16 14.00

@ MarcoC
Scusate ma l'antenna a che servirà?! E poi sbaglio (la foto non è molto definita) o dietro c'è una firewire?!
Tra l'altro vedo gli ingressi microfonici.......sembra quasi il mixer x air della Behringer che ho io.....vuoi vedere che fa anche da mixer oltre ad avere il VST "integrato"?!
Potrebbe essere una bellissima soluzione "all-in-one" per situazioni tipo voce e piano o voce, sax e piano.....avrei risolto il problema per il 90% dei miei matrimoni emo
Edited 14 Gen. 2016 12:50
gli ingressi mi confermano il fatto che dentro c'è un pc abbinato ad una scheda audio, bisogna solo aprirlo per vedere che marche hanno usato emo
Edited 14 Gen. 2016 13:00
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

14-01-16 14.13

MarcoC ha scritto:
Scusate ma l'antenna a che servirà?! E poi sbaglio (la foto non è molto definita) o dietro c'è una firewire?!


Quella è una presa HDMI, e l'antenna servirà per prendere il digitale terrestre emo

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3152
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 255  

14-01-16 14.16

@ MarcoC
Scusate ma l'antenna a che servirà?! E poi sbaglio (la foto non è molto definita) o dietro c'è una firewire?!
Tra l'altro vedo gli ingressi microfonici.......sembra quasi il mixer x air della Behringer che ho io.....vuoi vedere che fa anche da mixer oltre ad avere il VST "integrato"?!
Potrebbe essere una bellissima soluzione "all-in-one" per situazioni tipo voce e piano o voce, sax e piano.....avrei risolto il problema per il 90% dei miei matrimoni emo
Edited 14 Gen. 2016 12:50
modalità OT ON
Grandissima invidia, se il 90% dei tuoi matrimoni sono piano e voce, o cmq qualcosa di elegante e acustico...
Qui da me, matrimonio = Gianna Gianna, PE PE PE PE, balli di gruppo e altra merda sudamericana.
Se sei Bollani o sai suonare solo il campanello di casa non fa alcuna differenza.

emo

modalità OT OFF


  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5960
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

14-01-16 14.25

ma è DSP sto modulo o computer based?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24688
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3364  

14-01-16 14.28

@ SimonKeyb
ma è DSP sto modulo o computer based?
Sembra PC based, ma se preferisci puoi telefonare a Synthogy e chiederglielo. emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

14-01-16 14.58

@ SimonKeyb
ma è DSP sto modulo o computer based?
Ma perché seguitate a fare ste domande? Ma cosa credete che siano i DSP?
  • anonimo

14-01-16 15.09

@ ziokiller
Ma perché seguitate a fare ste domande? Ma cosa credete che siano i DSP?
la domanda è legittima, c'è dentro un pc generico o sono una serie di componenti studiati per il modulo?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24688
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3364  

14-01-16 15.12

@ anonimo
la domanda è legittima, c'è dentro un pc generico o sono una serie di componenti studiati per il modulo?
Legittima si, ma mal posta, al posto di parlare di DSP (termine che identifica una classe di microprocessori con architettura e instruction set orientati al Signal Processing) si dovrebbe parlare in generale di sistemi basati su "HW dedicato" rispetto a PC (HW ed anche sistema operativo generalista), incluse soluzioni ibride (vedi Kronos).
Edited 14 Gen. 2016 14:15
  • anonimo

14-01-16 15.15

@ maxpiano69
Legittima si, ma mal posta, al posto di parlare di DSP (termine che identifica una classe di microprocessori con architettura e instruction set orientati al Signal Processing) si dovrebbe parlare in generale di sistemi basati su "HW dedicato" rispetto a PC (HW ed anche sistema operativo generalista), incluse soluzioni ibride (vedi Kronos).
Edited 14 Gen. 2016 14:15
vero anche io uso l'espressione dsp proprietari e infatti avevo capito cosa voleva dire l'utente emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24688
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3364  

14-01-16 15.17

@ anonimo
vero anche io uso l'espressione dsp proprietari e infatti avevo capito cosa voleva dire l'utente emo
Certo, ma il punto é: alla fine, per l'utilizzatore, che differenza fa? L'importante é che abbia le features che servono (a chi lo compra), sia stabile e suoni bene.
Edited 14 Gen. 2016 14:23
  • anonimo

14-01-16 15.26

@ maxpiano69
Certo, ma il punto é: alla fine, per l'utilizzatore, che differenza fa? L'importante é che abbia le features che servono (a chi lo compra), sia stabile e suoni bene.
Edited 14 Gen. 2016 14:23
magari qualcuno non gradisce ritrovarsi un assemblato dentro la tastiera emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6209
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

14-01-16 19.42

se è un pc in formato expander (come sembrerebbe) non vedo tutta 'sta baldoria.

esiste già il Receptor su cui far girare tutto (e l'ultima versione che sto cercando di testare con Komplete e altra roba pesantuccia -ma non ho mai il tempo!!!! emo- sembra anche piuttosto stabile).

se invece è roba rivoluzionaria vedremo....
ma, direi che....

poi come sempre dipende tutto dal prezzo, e che stiamo qui a parlare? emoemoemoemo
Edited 14 Gen. 2016 18:44
  • coccioline
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 43  

14-01-16 20.27

Interessante ... veramente interessante....

rimane sempre il dubbio del prezzo....

staremo a vedere...
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

15-01-16 11.00

Secondo me ha ragione di esistere solo per pianisti classici che giammai avranno a che fare con VST e Mac, ma che hanno bisogno di un ottima tastiera e un ottimo suono di pianoforte per studiare in cuffiaemo
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

15-01-16 11.02

@ coccioline
Interessante ... veramente interessante....

rimane sempre il dubbio del prezzo....

staremo a vedere...
Levatemi una curiosità, dato che io non vedo tutto questo interesse e voi si.....ma dal vivo vi basta il suono del pianoforte o usate anche altro? O forse potreste usare gli altri suoni dal PX 5 e prendere il pianoforte da qui.....mah! Io vedo sempre meglio un mac anche usato o piccolo con ottimi vst dentro, magari pilotati da mainstage
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

15-01-16 12.48

@ pianomanit
Levatemi una curiosità, dato che io non vedo tutto questo interesse e voi si.....ma dal vivo vi basta il suono del pianoforte o usate anche altro? O forse potreste usare gli altri suoni dal PX 5 e prendere il pianoforte da qui.....mah! Io vedo sempre meglio un mac anche usato o piccolo con ottimi vst dentro, magari pilotati da mainstage
e io che non ho il Casio e nemmeno "il Mac"? cosa dovrei fare emo

(peccato che poi, tra l'altro, non userei MAI un computer - generico - usato o piccolo per VST ingombranti)
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

15-01-16 13.07

@ JudoLudo
e io che non ho il Casio e nemmeno "il Mac"? cosa dovrei fare emo

(peccato che poi, tra l'altro, non userei MAI un computer - generico - usato o piccolo per VST ingombranti)
Non hai neanche il modulo ivory in questione. Quindi comprare quello più master più altri suoni costa quanto?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5960
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

15-01-16 13.59

@ maxpiano69
Legittima si, ma mal posta, al posto di parlare di DSP (termine che identifica una classe di microprocessori con architettura e instruction set orientati al Signal Processing) si dovrebbe parlare in generale di sistemi basati su "HW dedicato" rispetto a PC (HW ed anche sistema operativo generalista), incluse soluzioni ibride (vedi Kronos).
Edited 14 Gen. 2016 14:15
non essendo purtroppo un tecnico mi approprio di un linguaggio non mio, dunque impreciso. Vedo che comunque tutti hanno capito ugualmente quel che volevo dire
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2621
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 236  

15-01-16 14.26

Avendo 2 ingressi mic e degli effetti quali rev e eq non sarà limitato al solo utilizzo di VST.
Secondo me sarà un "all-in-one" con anche un mixer integrato per poter gestire piccole situazioni live.
Visto così - secondo me - ha senso......se fosse solo un "player" per Ivory credo non ne venderanno molti anche perchè meno di 5/600€ (nella migliore delle ipotesi) non costerà sicuramente.
E comunque ha troppe porte per essere solo un modulo dedicato ad un VST emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24688
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3364  

15-01-16 15.48

@ MarcoC
Avendo 2 ingressi mic e degli effetti quali rev e eq non sarà limitato al solo utilizzo di VST.
Secondo me sarà un "all-in-one" con anche un mixer integrato per poter gestire piccole situazioni live.
Visto così - secondo me - ha senso......se fosse solo un "player" per Ivory credo non ne venderanno molti anche perchè meno di 5/600€ (nella migliore delle ipotesi) non costerà sicuramente.
E comunque ha troppe porte per essere solo un modulo dedicato ad un VST emo
É cosi, come puoi vedere se riesci a leggere i microcaratteri di quell'immagine (al momento l'unica disponibile)
"The Ivory II VR includes built-in professional reverbs and EQ, plus mic/line inputs and Vixano mixing"

Il prezzo sará la discriminante piú importante.
Edited 15 Gen. 2016 14:52