Consigli per gli acquisti: 73/76 tasti pesati...

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-02-19 16.00

benjomy ha scritto:
pesata da 73/76 direi che esiste solo NE, dexibel P3/S3, yamaha p121, e il nuovo ( ma l'uscita su strumentimusicali è rinviata a maggio) yamaha cp73... cosa ho dimenticato?



beh.. in realtà ne esistono
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

14-02-19 16.29

@ benjomy
benjomy ha scritto:
pesata da 73/76 direi che esiste solo NE, dexibel P3/S3, yamaha p121, e il nuovo ( ma l'uscita su strumentimusicali è rinviata a maggio) yamaha cp73... cosa ho dimenticato?



beh.. in realtà ne esistono
Il Crumar Seven? emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-02-19 16.51

@ maxpiano69
Il Crumar Seven? emo
giusto...l'avevo dimenticato per questioni di peso.... ma non so se sia una prerogativa richiesta .,..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

14-02-19 17.10

@ benjomy
giusto...l'avevo dimenticato per questioni di peso.... ma non so se sia una prerogativa richiesta .,..
no infatti, non credo risponda alla richiesta di questo topic (e peraltro era giá stato citato), era solo per aggiungerlo nella tua lista (per quello ho messo la faccina) emo
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

14-02-19 17.38

@ benjomy
giusto...l'avevo dimenticato per questioni di peso.... ma non so se sia una prerogativa richiesta .,..
Il Nord Electro 5/6 è un po fuori budget. Non ho capito se la Nord Sample Library 3.0 sia compatibile con il 5...
Il P121 non ha suoni di contorno di buona fattura, tanto meno qualche synth.
La P3/S3 non riesco a farmela piacere... È più forte di me, ma anche lì siamo fuori budget, mi sa.

Si, il peso è importante. Max 12,5 kg.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-02-19 17.42

Jerrymusic ha scritto:
Non ho capito se la Nord Sample Library 3.0 sia compatibile con il 5..

eh no...
Jerrymusic ha scritto:
La P3/S3 non riesco a farmela piacere..

è uscito anche S3pro
Jerrymusic ha scritto:
Si, il peso è importante. Max 12,5 kg.

resta Cp73
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

14-02-19 18.39

E un bel SV1 73 usato da negozio?
Max 12,5kg...eh no sei incontentabile..emo
  • Edmond

14-02-19 18.55

@ Jerrymusic
Salve a tutti!
Ho appena venduto la mia amatissima Tyros2, sta per arrivare il Merish5 e a questo dovrei metterci sotto una tastiera pesata da 73/76 tasti, con ottimi pianoforti acustici ed elettrici, oltre ad altri suoni generalisti di buona fattura. Budget intorno a 1.000 euro e dintorni.
In effetti nel mio studiolo ho una Yamaha CP4, ma vorrei evitare di scarrozzarmela in giro.

Consigli?
vendere una tyros 2 per una macchinetta come l'M5 secondo me è da pazzi…

almeno fatti un SD90 altro che quell affare..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-02-19 19.04

@ zerinovic
E un bel SV1 73 usato da negozio?
Max 12,5kg...eh no sei incontentabile..emo
non mi pare abbia grandi suoni di contorno.....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

14-02-19 19.28

@ benjomy
non mi pare abbia grandi suoni di contorno.....
No, sono buoni, ma il problema sono 17,5kg.
Potrebbe pensare ad un bel Casio px5,(88) 11kg,ma lo si trova anche a 400€...a te piace? Vero?emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

14-02-19 19.41

@ zerinovic
No, sono buoni, ma il problema sono 17,5kg.
Potrebbe pensare ad un bel Casio px5,(88) 11kg,ma lo si trova anche a 400€...a te piace? Vero?emo
Eh ma il PX5s ha ... troppi tasti emo
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

14-02-19 21.13

@ Edmond
vendere una tyros 2 per una macchinetta come l'M5 secondo me è da pazzi…

almeno fatti un SD90 altro che quell affare..
Mi serve per gestire le basi, anche mp3 e video. Da questo punto di vista è una bella macchina, le basi suonano bene (specie le songservice) e possono essere gestite in maniera approfondita. Serve per lo scopo.

La tastiera pesata mi serve per "suonare". Ecco perchè mi servono dei suoni di buona qualità.
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

14-02-19 21.21

@ zerinovic
E un bel SV1 73 usato da negozio?
Max 12,5kg...eh no sei incontentabile..emo
Mi dispiace che la mia richiesta di consigli abbia preso una piega canzonatoria...

Non mi pare che le mie esigenze siano "incontentabili"... Una tastiera pesata 73/76 di max 12 kg con buoni suoni ad un prezzo equo: niente di trascendentale.

L'88 tasti di qualità ce l'ho già, lo uso per situazioni dove si richiede un ottimo piano con ottima keybed (CP4). Per le situazioni meno impegnative tipo pianobarcantante o di gruppi di varia estrazione musicale, vorrei qualcosa di agile e con paletta sonora più ampia possibile.

Comunque, chiudo qui e mi scuso se vi ho fatto perdere tempo.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

14-02-19 21.26

@ Jerrymusic
Salve a tutti!
Ho appena venduto la mia amatissima Tyros2, sta per arrivare il Merish5 e a questo dovrei metterci sotto una tastiera pesata da 73/76 tasti, con ottimi pianoforti acustici ed elettrici, oltre ad altri suoni generalisti di buona fattura. Budget intorno a 1.000 euro e dintorni.
In effetti nel mio studiolo ho una Yamaha CP4, ma vorrei evitare di scarrozzarmela in giro.

Consigli?
non riesco a capire perché non si faccia una 78 o 79 tasti dal fa al do ....sarebbe perfetta , spazio e peso....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

14-02-19 21.39

Jerrymusic ha scritto:
Mi dispiace che la mia richiesta di consigli abbia preso una piega canzonatoria...

No no..nessuna canzonata...é che o ti accontenti/paghi e suoni. O non ti accontenti e ti porti il cp4...88 tasti e peso.

15-02-19 12.22

Nord Electro 5 Hp.... Non ci vedo alternative.
Al massimo potresti valutare la nuova cp73, ma il prezzo è sui 1600. Non ci sono alternative se cerchi uno stage.

Se proprio vuoi restare su cifre basse, puoi considerare una master tipo acuna 73 e ci abbini Sampletank+ipad vecchia generazioni o pc entry level + vst generico... Nei 1000 ci rientri ma ci perdi in "comodità".

Io resto dell'idea che per le tue esigenze, l'unica tastiera che risponde a ciò che cerchi, è la nord electro 4/5...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

15-02-19 13.26

@ Jerrymusic
Mi dispiace che la mia richiesta di consigli abbia preso una piega canzonatoria...

Non mi pare che le mie esigenze siano "incontentabili"... Una tastiera pesata 73/76 di max 12 kg con buoni suoni ad un prezzo equo: niente di trascendentale.

L'88 tasti di qualità ce l'ho già, lo uso per situazioni dove si richiede un ottimo piano con ottima keybed (CP4). Per le situazioni meno impegnative tipo pianobarcantante o di gruppi di varia estrazione musicale, vorrei qualcosa di agile e con paletta sonora più ampia possibile.

Comunque, chiudo qui e mi scuso se vi ho fatto perdere tempo.
Si scherza ma senza canzonare nessuno, il fatto é che devi considerare ed accettare il caso che una tastiera con le caratteristiche e prezzo, che tu chiedi, attualmente, purtroppo, non esista...
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

15-02-19 14.47

@ CoccigeSupremo
Nord Electro 5 Hp.... Non ci vedo alternative.
Al massimo potresti valutare la nuova cp73, ma il prezzo è sui 1600. Non ci sono alternative se cerchi uno stage.

Se proprio vuoi restare su cifre basse, puoi considerare una master tipo acuna 73 e ci abbini Sampletank+ipad vecchia generazioni o pc entry level + vst generico... Nei 1000 ci rientri ma ci perdi in "comodità".

Io resto dell'idea che per le tue esigenze, l'unica tastiera che risponde a ciò che cerchi, è la nord electro 4/5...
Il fatto è che una NE 5 hp usata costa intorno alle 1350, ma non ce ne sono in zona, dovrei rischiare con una spedizione. In negozio non se ne parla...
Le altre soluzioni complicano il setup.
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

15-02-19 14.48

@ maxpiano69
Si scherza ma senza canzonare nessuno, il fatto é che devi considerare ed accettare il caso che una tastiera con le caratteristiche e prezzo, che tu chiedi, attualmente, purtroppo, non esista...
emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

15-02-19 15.01

@ Jerrymusic
emo
io direi una Roland FA07, non ha la tastiera pesata ma la keybed è ottima, i suoni di piano supernatural non sono male, uscite bilanciate, migliaia di suoni generalisti, sequencer e tantissima altra roba oltre quello che cerchi, nuova costa 1299, magari usata la trovi anche a 900