Consigli per gli acquisti: 73/76 tasti pesati...

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

15-02-19 16.32

@ fulezone
io direi una Roland FA07, non ha la tastiera pesata ma la keybed è ottima, i suoni di piano supernatural non sono male, uscite bilanciate, migliaia di suoni generalisti, sequencer e tantissima altra roba oltre quello che cerchi, nuova costa 1299, magari usata la trovi anche a 900
Forse mi sfugge, ma che senso ha suggerire una tastiera non pesata in una discussione che ha il termine "pesata" nel titolo...?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

15-02-19 17.11

@ maxpiano69
Forse mi sfugge, ma che senso ha suggerire una tastiera non pesata in una discussione che ha il termine "pesata" nel titolo...?
mi pare che lui parla di suoni di piano e tastiera generalista, la FA07 nonostante non sia pesata ha una ottima keybed semipesata, ha 76, suoni di piano supernatural di ottima qualità e pesa meno di 12kg, diciamo che un pensierino penso possa anche farcelo!
Inoltre di recente hanno ulteriormente aggiornato il firmware sintomo che non sono ancora pronti a mandarla in pensione!
Inoltre viene da una Tyros 2 tastiera che certamente non è pesata per passare a una FA07 che cmq ha una Keybed migliore,
diciamo che la risposta alla tua domanda mi sembra più che esauriente!
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

15-02-19 19.05

@ fulezone
io direi una Roland FA07, non ha la tastiera pesata ma la keybed è ottima, i suoni di piano supernatural non sono male, uscite bilanciate, migliaia di suoni generalisti, sequencer e tantissima altra roba oltre quello che cerchi, nuova costa 1299, magari usata la trovi anche a 900
In quanto alla pesatura, mi spiego meglio.

Ho fatto piano bar con la Tyros2 per molti anni, sfruttando basi, styles etc. Ma da diverso tempo mi ritrovo sempre più a suonare brani in piano e voce, situazione che di gran lunga preferisco. Coprendo con il M5 la questione basi, e non volendo scarrozzarmi il CP4 che ho in studio, cercavo una tastiera pesata 73/76, anche leggera, per suonare "decentemente" il piano, con a corredo anche suoni generalisti. A quanto so, quella della FA07 è una waterfall, il concetto di "semipesata" è molto diverso da decenni fa, sempre di tasti synth si tratta. Ho l'esigenza di un "minimo sindacale" di pesatura.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

15-02-19 21.21

@ Jerrymusic
In quanto alla pesatura, mi spiego meglio.

Ho fatto piano bar con la Tyros2 per molti anni, sfruttando basi, styles etc. Ma da diverso tempo mi ritrovo sempre più a suonare brani in piano e voce, situazione che di gran lunga preferisco. Coprendo con il M5 la questione basi, e non volendo scarrozzarmi il CP4 che ho in studio, cercavo una tastiera pesata 73/76, anche leggera, per suonare "decentemente" il piano, con a corredo anche suoni generalisti. A quanto so, quella della FA07 è una waterfall, il concetto di "semipesata" è molto diverso da decenni fa, sempre di tasti synth si tratta. Ho l'esigenza di un "minimo sindacale" di pesatura.
la sl 73 ....peccato non la facciano 76 e un V3 exp leggerissimo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-02-19 11.05

@ Jerrymusic
In quanto alla pesatura, mi spiego meglio.

Ho fatto piano bar con la Tyros2 per molti anni, sfruttando basi, styles etc. Ma da diverso tempo mi ritrovo sempre più a suonare brani in piano e voce, situazione che di gran lunga preferisco. Coprendo con il M5 la questione basi, e non volendo scarrozzarmi il CP4 che ho in studio, cercavo una tastiera pesata 73/76, anche leggera, per suonare "decentemente" il piano, con a corredo anche suoni generalisti. A quanto so, quella della FA07 è una waterfall, il concetto di "semipesata" è molto diverso da decenni fa, sempre di tasti synth si tratta. Ho l'esigenza di un "minimo sindacale" di pesatura.
Sxusa ma per piano e voce a cosa ti servono i suoni generalisti? Visto che per basi etc sei gia coperto..emo
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

16-02-19 12.23

@ benjomy
Sxusa ma per piano e voce a cosa ti servono i suoni generalisti? Visto che per basi etc sei gia coperto..emo
Per le situazioni live in gruppo...
La copertura con M5 è per le basi, appunto. Lo spiegavo in un post sopra.

1. Per situazioni jazz - CP4
2. Per piano bar - M5 + ?
3. Per gruppo cover etc. - ?

Mi serve una tastiera per i punti interrogativi...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-02-19 13.04

@ Jerrymusic
Per le situazioni live in gruppo...
La copertura con M5 è per le basi, appunto. Lo spiegavo in un post sopra.

1. Per situazioni jazz - CP4
2. Per piano bar - M5 + ?
3. Per gruppo cover etc. - ?

Mi serve una tastiera per i punti interrogativi...emo
1. Per situazioni jazz - CP4
2. Per piano bar - M5 + NC2x
3. Per gruppo cover etc. - NC2x
NC2X
Semipesata di una volta,peso piuma,maneggevolezza estrema, aftertouch come una volta...funzioni master,clone hammond,synth,suoni generalisti,piani ac.con risonanze.
É un 88 ma per la maneggevolezza che ha é irrelevante il fatto che sia 127 cm.lunga.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

17-02-19 13.04

Trovati un Ns2 Ex 76 Hp usato emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

17-02-19 17.43

@ clouseau57
Trovati un Ns2 Ex 76 Hp usato emo
Se lo trovi a 1.000€, magari dillo prima a me... emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1801
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

18-02-19 07.44

@ maxpiano69
Se lo trovi a 1.000€, magari dillo prima a me... emo
Se ne trovi due mi metto in coda!!!emo

Comunque per quello che secondo me deve fare se stiamo sui 1000€ anche un nord piano 2 hp è molto più che dignitoso, tanto le basi e la parte arranger le fa esternamente