The X-MAS BOX

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

08-12-23 21.20

Ho visto la notifica del tubo, stanotte ascolterò.
Immagino si tratti di un lavoro casalingo, artigianale, registrato a mano insomma, come ben sai fare.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13525
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2060  

08-12-23 21.25

@ wildcat80
Ho visto la notifica del tubo, stanotte ascolterò.
Immagino si tratti di un lavoro casalingo, artigianale, registrato a mano insomma, come ben sai fare.
Beh effettivamente come sentirai ci sono anche dei loops...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

08-12-23 21.46

Lancio una provocazione. Sarebbe bello se chi solitamente non pubblica mai niente lo facesse.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

08-12-23 22.07

@ paolo_b3
Beh effettivamente come sentirai ci sono anche dei loops...
Loop a parte, ho guardato e ascoltato con piacere.
Se devo fare un appunto, lo faccio sul finale.
Il pezzo si basa su un giro armonico che genera tensioni irrisolte, fino ad arrivare ad un climax che risolve verso atmosfere più serene.
Tuttavia il finale, diciamo dove suona quel piano simil M1, riporta ancora tensione, almeno al mio ascolto.
Se il messaggio vuol essere un messaggio di speranza, questo ultimo tema a mio avviso rompe il tema di speranza precedentemente introdotti.
Può esserci una spiegazione, e se fosse così, sarebbe interessante sentire direttamente da te cosa hai voluto comunicare con un finale che ritorna indietro come tensione.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13525
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2060  

08-12-23 22.19

@ wildcat80
Loop a parte, ho guardato e ascoltato con piacere.
Se devo fare un appunto, lo faccio sul finale.
Il pezzo si basa su un giro armonico che genera tensioni irrisolte, fino ad arrivare ad un climax che risolve verso atmosfere più serene.
Tuttavia il finale, diciamo dove suona quel piano simil M1, riporta ancora tensione, almeno al mio ascolto.
Se il messaggio vuol essere un messaggio di speranza, questo ultimo tema a mio avviso rompe il tema di speranza precedentemente introdotti.
Può esserci una spiegazione, e se fosse così, sarebbe interessante sentire direttamente da te cosa hai voluto comunicare con un finale che ritorna indietro come tensione.
Il finale voleva essere un carrillon per una giostrina di bambini. I bambini, i giovani in fondo sono la speranza. Ma ora che me lo fai notare è vero, allo stesso tempo i giovani sono coloro che intaccano la nostra area di comfort ideologico quindi ci creano un po' di tensione. Ammetto, non ci avevo pensato...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

08-12-23 22.24

Bella riflessione. Meriti un doppio thanks.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4747
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

10-12-23 20.13

afr ha scritto:
PAOLO B3 _ VOLO NOTTURNO

Incredibile. Musica, arrangiamento, suoni, immagini. Siamo su livelli di eccellenza assoluta.
Natalizio in cosa? Un gran regalo a chi apprezza le cose ben fatte.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13525
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2060  

10-12-23 20.17

@ giosanta
afr ha scritto:
PAOLO B3 _ VOLO NOTTURNO

Incredibile. Musica, arrangiamento, suoni, immagini. Siamo su livelli di eccellenza assoluta.
Natalizio in cosa? Un gran regalo a chi apprezza le cose ben fatte.
Grazie mille Gio!
emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20545
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

10-12-23 22.08

X-Mas Reloaded buon ascolto :)
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4747
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

10-12-23 22.14

afr ha scritto:
X-Mas Reloaded buon ascolto :)

Iterazione e crescendo. Chapeau!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13525
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2060  

11-12-23 08.28

@ afr
X-Mas Reloaded buon ascolto :)
Complimenti Aldo, hai fatto un gran lavoro (cit. Blade Runner) emoemoemo
Consiglio a chi vorrà ascoltarlo, l'uso delle cuffie. Molto emozionante, vale veramente la pena!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13525
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2060  

11-12-23 12.59

@ afr
X-Mas Reloaded buon ascolto :)
Dimenticavo Aldo, un bel thanks meritato!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20545
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

11-12-23 13.22

@ paolo_b3
Dimenticavo Aldo, un bel thanks meritato!
Grazie per l'ascolto e per l'invito ad usare le cuffie emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

11-12-23 14.12

Aldo, che dire, il tuo pezzo con il video diventa ancora più convincente, ben realizzato e curato come tutte le tue produzioni.
Poi se c'è il basso del PoliSix con me vinci facile emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

11-12-23 17.37

My first Christmas
Un piccolo pezzo che mette assieme i ricordi dell'infanzia: la messa di mezzanotte, quel paruto gruppo di scapestrati che una notte di Natale, forse il 1985, giravano per le strade suonando la müsa e il piffero sotto la bufera, la famiglia.
Nonostante sia il pezzo che meno mi ha convinto in assoluto (quando ho un obbiettivo fatico sempre, soprattutto se il tempo non c'è) credo di essere riuscito a caratterizzare bene dal punto di vista sonoro centrando l'epoca.
Tutti suoni me li sono programmati da zero o quasi, Modwave + Fantom 07.
Sì, anche il piano FM l'ho programmato io, con le wavetables del Microwave emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20545
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

11-12-23 18.44

@ wildcat80
My first Christmas
Un piccolo pezzo che mette assieme i ricordi dell'infanzia: la messa di mezzanotte, quel paruto gruppo di scapestrati che una notte di Natale, forse il 1985, giravano per le strade suonando la müsa e il piffero sotto la bufera, la famiglia.
Nonostante sia il pezzo che meno mi ha convinto in assoluto (quando ho un obbiettivo fatico sempre, soprattutto se il tempo non c'è) credo di essere riuscito a caratterizzare bene dal punto di vista sonoro centrando l'epoca.
Tutti suoni me li sono programmati da zero o quasi, Modwave + Fantom 07.
Sì, anche il piano FM l'ho programmato io, con le wavetables del Microwave emo
Ammiro tantissimo il lavoro che fai sui suoni, io ammetto un pó il mio limite di essere abbastanza un presettaro e di apportare modifiche minime ai suoni

Il risultato timbrico è molto bello e rende giustizia ad un brano ben strutturato e realizzato

Mi fa piacere vedere che per i cori abbiamo commissionato lo stesso coro emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

11-12-23 18.49

@ afr
Ammiro tantissimo il lavoro che fai sui suoni, io ammetto un pó il mio limite di essere abbastanza un presettaro e di apportare modifiche minime ai suoni

Il risultato timbrico è molto bello e rende giustizia ad un brano ben strutturato e realizzato

Mi fa piacere vedere che per i cori abbiamo commissionato lo stesso coro emo
Grazie Aldo! Purtroppo ho avuto poco tempo e scarso focus, un po' di suoni li avevo pronti all'uso, altri li ho preparati, il giro armonico è stata obbligato sulla scelta della tonica perché dovendo mettere assieme campane, müsa e impianto del pezzo, sono stato obbligato per questioni di estensione e intonazione.
Non ero molto soddisfatto, ma effettivamente riascoltando... Beh mi ha convinto.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13525
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2060  

11-12-23 21.12

@ wildcat80
My first Christmas
Un piccolo pezzo che mette assieme i ricordi dell'infanzia: la messa di mezzanotte, quel paruto gruppo di scapestrati che una notte di Natale, forse il 1985, giravano per le strade suonando la müsa e il piffero sotto la bufera, la famiglia.
Nonostante sia il pezzo che meno mi ha convinto in assoluto (quando ho un obbiettivo fatico sempre, soprattutto se il tempo non c'è) credo di essere riuscito a caratterizzare bene dal punto di vista sonoro centrando l'epoca.
Tutti suoni me li sono programmati da zero o quasi, Modwave + Fantom 07.
Sì, anche il piano FM l'ho programmato io, con le wavetables del Microwave emo
Un ottimo brano dal senso antologico che è veramente bello! E non mi addentro nelle disquisizioni tecniche, non avendo le necessarie competenze. Veramente bello, ripeto, complimenti!! emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

11-12-23 21.35

@ paolo_b3
Un ottimo brano dal senso antologico che è veramente bello! E non mi addentro nelle disquisizioni tecniche, non avendo le necessarie competenze. Veramente bello, ripeto, complimenti!! emoemoemo
Grazie Paul. Grazie x2 perché non ero molto convinto e mi ha dato lo stimolo a concludere emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

12-12-23 13.49

@ afr
X-Mas Reloaded buon ascolto :)
Molto bello e ben strutturato
Ottimo il soprano, soprattutto abbinato alle immagini
Gran lavoro, complimenti 👍