The X-MAS BOX

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

12-12-23 14.41

Non siate timidi! Avanti con le vostre produzioni domestiche!
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

13-12-23 07.22

@ wildcat80
My first Christmas
Un piccolo pezzo che mette assieme i ricordi dell'infanzia: la messa di mezzanotte, quel paruto gruppo di scapestrati che una notte di Natale, forse il 1985, giravano per le strade suonando la müsa e il piffero sotto la bufera, la famiglia.
Nonostante sia il pezzo che meno mi ha convinto in assoluto (quando ho un obbiettivo fatico sempre, soprattutto se il tempo non c'è) credo di essere riuscito a caratterizzare bene dal punto di vista sonoro centrando l'epoca.
Tutti suoni me li sono programmati da zero o quasi, Modwave + Fantom 07.
Sì, anche il piano FM l'ho programmato io, con le wavetables del Microwave emo
Molto bello, complimenti, soprattutto per i suoni ... invidio tantissimo quelli che riescono a crearsi in autonomia questi splendidi suoni!
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

15-12-23 15.56

Intanto, complimenti emo a tutti coloro che FINORA emo hanno postato i propri lavori, sempre disponibili e volenterosi.emo
rigorosamente nell’ordine del post 2

@paolob3
Appunto! Ma che c’azzecca col Natale! emo… ma sei comunque stato bravo, perche’ hai postato un bel lavoro, “studiato” e con un messaggio (ho letto) anche se imho con troppi accordi “minori” emoper Natale…emo

@afr
emo mi aspettavo di vedere qualche macchina volante… o almeno passare Harrison Ford in qualche frame… In ogni caso bel lavoro “natalizio” ben arrangiato emo

@wild
Wildcat80 emo… che ci spara “Tina Turner” emo nel frame d’inizio… parte col botto! Brano con sonorità a cui ci hai abituatoemo… ma guarda stavo già per maledirti emo perche’ mi aspettavo che saltasse fuori Mariah Carey da un momento all’altroemo… mannaggiattè per fortuna non è uscita ma hai usato le "TUE" voci soliste.

Bravi a tutti e tre. emoemo
Il bello è proprio la diversità con cui avete inteso “il tema da presentare”… uno più sul significato, uno più arioso, uno più intimo e tranquillo.

FORZA AVANTI IL PROSSIMO!!! emo

(e non dite, posta tu qualcosa, emo perchè io sono una capra emo... mai composto nulla... né ho la più pallida idea di come cominciare... e onestamente da buon Veneto tendo ad occuparmi di altro... emoemoemoemoemoemo)
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

15-12-23 16.11

toniz1 ha scritto:
Wildcat80 … che ci spara “Tina Turner” nel frame d’inizio… parte col botto! Brano con sonorità a cui ci hai abituato… ma guarda stavo già per maledirti perche’ mi aspettavo che saltasse fuori Mariah Carey da un momento all’altro… mannaggiattè per fortuna non è uscita ma hai usato le "TUE" voci soliste.


Grazie Tony, in realtà avrei fatto volentieri saltare fuori gli Wham! e far perdere il Whamageddon a tutti gli eventuali ascoltatori emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

15-12-23 16.24

@ wildcat80
toniz1 ha scritto:
Wildcat80 … che ci spara “Tina Turner” nel frame d’inizio… parte col botto! Brano con sonorità a cui ci hai abituato… ma guarda stavo già per maledirti perche’ mi aspettavo che saltasse fuori Mariah Carey da un momento all’altro… mannaggiattè per fortuna non è uscita ma hai usato le "TUE" voci soliste.


Grazie Tony, in realtà avrei fatto volentieri saltare fuori gli Wham! e far perdere il Whamageddon a tutti gli eventuali ascoltatori emo
emoemo

(sono andato a cercarmi cos'e'! emoemoemo)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-12-23 13.02

@ Sbaffone
Chiederei anche l’introduzione del tasto ignora, cosi posso metterci quelli che postano l’ennesima canzoncina di natale, grazie moderazione emo
Posso mettere un lento?emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2971
  • Loc:
  • Thanks: 564  

16-12-23 14.56

@ benjomy
Posso mettere un lento?emo
Qualcuno mi quota benjomy che non lo leggo?emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13525
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2060  

16-12-23 21.12

Dai, non siate timidi! Va bene anche una bradipoballad
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

17-12-23 07.35

La natalità e’ l’argomento e per noi avrà una doppia valenza . Perciò il pezzo “Next King” credo sia in tema. emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13525
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2060  

17-12-23 08.55

@ 1paolo
La natalità e’ l’argomento e per noi avrà una doppia valenza . Perciò il pezzo “Next King” credo sia in tema. emo
Ottima considerazione!
Bello! Per una natalità ci sta tutto! emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20545
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

17-12-23 10.26

@ 1paolo
La natalità e’ l’argomento e per noi avrà una doppia valenza . Perciò il pezzo “Next King” credo sia in tema. emo
Ottima idea! Fa piacere ascoltarti nella playlist natalizia! Pezzo interessante che accosta a mio avviso sonorità orientali con la tua visione fusioni sta, ottimo!
Congratulazioni!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

17-12-23 10.49

@ paolo_b3
Ottima considerazione!
Bello! Per una natalità ci sta tutto! emo
emoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

17-12-23 10.52

@ wildcat80
Ottima idea! Fa piacere ascoltarti nella playlist natalizia! Pezzo interessante che accosta a mio avviso sonorità orientali con la tua visione fusioni sta, ottimo!
Congratulazioni!
Grazie stavolta ho fatto un “pezzo” non solo un frammento, sullo stile colonna sonora “epica”. emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20545
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

17-12-23 12.19

Bel sound, audio loops?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

17-12-23 12.23

@ afr
Bel sound, audio loops?
Anche ma non solo ..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13525
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2060  

17-12-23 12.32

Dai che facciamo proseliti! C'è tempo ancora una settimana, ma si può anche sforare, vero Aldo?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20545
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

17-12-23 12.37

@ paolo_b3
Dai che facciamo proseliti! C'è tempo ancora una settimana, ma si può anche sforare, vero Aldo?
Assolutamente, il 3D rimane comunque nel db di supporti quindi chiunque abbia voglia di condividere avrà modo di farlo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13525
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2060  

20-12-23 08.19

Natale si avvicina... Dajeee!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-12-23 14.21

valgono anche brani non originali e non natalizi?emo