Consiglio per stand doppia tastiera

  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

27-02-10 16.51

si in tutta l'escursione dell'altezza puoi regolare i braccini in qualsiasi maniera !!!
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

27-02-10 16.59

Thanksemo
  • Francis
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

11-05-10 17.15

Alla fine ho comprato lo Spider Pro, me lo sono fatto recapitare dalla germania tramite Scavino. Prezzo chiavi in mano (compresa spedizione e pagamento in contrassegno) 209€.

Devo dire che e' veramente bello... e' la prima cosa che colplisce (per uno abituato da anni con la doppia x).
La stabilità e' buona, non raggiunge quella di una buona doppia x, ma direi che ci siamo.

La versatilità è totale posso partire da 40 cm di altezza da terra fino ad arrivare a 1 metro e trenta.
E' molto ergonomica la disposizione del piano sotto e del synth sopra (inclinata).

Si monta e si smonta facilmente e poi occupa molto meno spazio in macchina.

L'unica cosa e' che servirebbe una borsa per il trasporto... sono stato un po' tirchio, ma alla fine serve.

Ciao
  • sasa86
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

16-06-10 18.46

ciao scusa ma a differenza dell'apex come capsiterina è questo della spieder pro?? ci van bene 3 tastiere di cui una fantom x8, una vr 700 della roland 76 tasti e una korg sampler workstation???
vi prego raga datemi na mano sono indeciso ora tra questo della spider pro e quello della mapex??
dove posso trovarlo ad un buon prezzo quello della spider pro con il terzo sostegno per la terza tastiera???
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • sasa86
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

16-06-10 18.55



perdonami se rubo qualche foto ma finalmente vedendo una foto del genere e quidni dico FATTA BENE :) riesco a farmi un'idea che tre tastiere ci vanno tranquillamente senza avere problemi di spaziao tra una tastiera e l'altra per vedere sul dislpay il suono che devo cambiare poi se nn ricordo male i bracci si possono allungare e spero anche che si possa allargare il diametro tra i due bracci cioè dove si posa la tastiera i due bracci che la sorregono si possono stringere o allargare come se fossere delle gambe o questo non si può fare??? spero di si :(
  • Francis
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

26-06-10 15.15

I braccetti dello spider pro si possono allungare a piacimento ma non si possono allargare in quanto sono vincolati dalle guide.
Ma a che serve allargarli?
Il set up è stabile con il raggio di apertura standard....
  • sasa86
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

29-06-10 00.24

Francis ha scritto:
I braccetti dello spider pro si possono allungare a piacimento ma non si possono allargare in quanto sono vincolati dalle guide.
Ma a che serve allargarli?
Il set up è stabile con il raggio di apertura standard....



salve a tutti chiedo scusa se rispondosolo ora non sapevo come trovare il post...
no dicevo per chiedere se mi dici che va bene così ok..
però davvero ho la sicurezza che 3 tastiere le posso mettere?
e che regge?
riesco a suonarci da seduto e ad avere una buona visuale dello schermo della prima tastiera cioè della fantom x88?
io sto attendendo ancora qualche risposta e poi vedrò di ordinarlo...
che mi dite voi???

29-06-10 01.31

Si hai lo spazio per vedere lo schermo.
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

24-11-10 02.48

Ecco il mio ultimo acquisto stand della Roland, pagato 220 euro compresa spedizione, nuovo ovviamente!
Leggero, stabile, bello, preso in offerta.
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

24-11-10 08.49

ciao io ho questo
il problema è che da quando ho preso la motif xs6, la quale ha un fly apposito dal quale non esce mai, non posso più usarlo perche le braccia sono troppo corte....emo
Edited 24 Nov. 2010 7:52
  • Caravaggio
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 0  

31-03-11 21.29

Scusate se riapro questa discussione.
Innanzi tutto saluto tutti...questo è il mio primo post n questo forum.
Passiamo al dunque:
Qualcuno saprebbe dirmi come potrei organizzarmi con una doppia tastiera?
Io suono e canto con un gruppo e fino ad adesso ho sempre usato una sola tastiera.
Ora vorrei portarmi anche il mio piano digitale.
Che tipo di supporto potrei usare per poter suonare seduto o al massimo su uno sgabello evitando di rimanere nascosto dalle tastiere? Con il mio gruppo facciamo musica rock e quando si fanno i live è molto importante la presenza fisica del frontman (che sarei io emo)
Sapete indicarmi la soluzione?
Grazie in anticipo.
Mriko
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

31-03-11 23.28

Quiklok Z726, oppure Quiklol WS-550 con WS-562 (staffa) + Z727 (bracci per seconda tastiera). Nel primo caso te la cavi con 120-130 euro, nel secondo con meno di 100 euro.

Altrimenti Quiklok QL-642 (solidissimo, ma leggermente meno carino) a circa 60-80 euro
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

31-03-11 23.41

proel el 260!!!!! lo trovi anche a meno di 90 euri!!!! io adddirittura lo uso con tre tastiere (ci ho aggiunto un supporto aggiuntivo universale) ed è stabilissimo!!! emo emo
  • Caravaggio
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 0  

01-04-11 13.06

Grazie per la veloce risposta.
Mi sono fatto un giro sulle immagini di google per esaminare le 2 proposte perchè credo che la mia scelta cadrà proprio su una delle 2.
Mi garantite, però, che una volta montati gli strumenti non mi copriranno e che nemmeno si vedrà solamente la testa o poco più? Scusate se insisto ma è di fondamentale importanza.
Grazie
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

01-04-11 13.44

guarda, quello dipende da te....logico che se alzi il piede al massimo e tu ti siedi sul pavimento sei coperto, però in un utilizzo "normale", nessun piede doppio copre il tastierista. I tripli si, ma i doppi stai tranquillo che non ti coprono.

In ogni caso quelli che ti ho consigliato io, li ho tutti e 3 e stai tranquillo che non coprono nulla.

P.s. se ti interessa anche la velocità di montaggio e smontaggio, il QL-642 è quello migliore
  • Caravaggio
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 0  

01-04-11 14.21

Ti ringrazio molto per la delucidazione. Ora è tutto più chiaro.
Visto che tutli hai tutti e 3....ma il z726....non si richiude in se stesso?
A me piacerebbe, inoltre, che insieme alle 2 tastiere potessi aggiungere anche un sopporto per gli spartiti ed uno per il microfono (sempre con un occhio alla visibilità). Qual'è quello meglio configurabile? Consultando il catalogo Quik Lok sembrerebbe il ws550. Tu cosa ne pensi?
Sapresti dirmi anche un posto conveniente ed affidabile (on-line) dove poter acquistare questi articoli anche in maniera piuttosto veloce ? (vorrei poter utilizzare il tutto per un live che avremo il 10 aprile)
Grazie ancora
Edited 1 Apr. 2011 12:39
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

02-04-11 01.54

allora, lo Z726 non si richiude, ma si svita (le 2 "Z" laterali, le 2 barre trasversali ed i 2 bracci per la seconda tastiera).

Ci sarebbe lo Z70 (mi pare) che si richiude però è un po' più fragilino, tra la versatilità e la stabilità ho preferito quest'ultima.

Il QL-642 è anch'esso immobile, non oscilla, è solidissimo, l'unica cosa i supporti a X a me personalmente non fanno impazzire. Lo presi perchè avevo appena comprato l'RD700SX ed avevo paura a poggiarlo su un piede fragile e il negoziante aveva solo (tant'è che se ti interessa, il mio è nuovissimo e giace inusato da un pezzo in un angolo dove suono).

Il WS-550 invece è quello più componibile, nel senso che esistono una marea di accessori che puoi montarci sopra però, se devi usarlo come piede singolo è fantastico, ma come piede doppio inizia già ad essere un po' scomodo perchè i pezzi per montarli o toglierli li devi svitare (come per lo Z726 non ti servono chiavi o giraviti, si svita tutto con quei manopoloni di plastica a mano).

Per quanto riguarda un'eventuale acquisto online sono molti i negozi affidabili, devi solo vedere se hanno il pezzo già in magazzino altrimenti passano anche 20-25 giorni prima che te lo consegnano.

Valuta tu quello che preferisci
  • Caravaggio
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 0  

04-04-11 14.53

Per il QL642 io non avrei problemi riguardo alla X.
A quanto saresti disposto a venderlo? se ti va rispondimi al mio indirizzo email: mirkocaccia@libero.it
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

04-04-11 18.00

Ti ho risposto al messaggio.

Guarda, riguardo la X è solo questione di gusti estetici, io erano anni che puntavo al supporto a Z solo che non avevo mai voglia di spendere tutti quei soldi per un supporto, poi alla fine ho ceduto e l'ho comprato.

C'è da dire che il Ql642 ha dei bei tralicci 3x3cm quindi anche esteticamente nè guadagna perchè anche alla vista è bello robusto però lo Z era uno sfizio che volevo togliermi da troppi anni.

Ho preso lo Z726L, ma non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta, forse mi sarebbe convenuto lo Z726 normale, perchè in futuro, in caso decidessi di non usare una tastiera ad 88 tasti, le altre tastiere in questo supporto ci andrebbero corte (è largo 112cm). è pensare che ho dovuto anche aspettare una 20ina di giorni perchè non era disponibile, mentre lo Z726 avrei potuto prenderlo subito....però esteticamente la versione L è più bella emo