Aiuto!!! Moog classico o black edition retroilluminato?

  • islanegra76
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 23  

01-05-11 00.07

@ surfetto
vansys ha scritto:
Devo dire che a questo giro volevo fortemente uno strumento di quelli che sai che resteranno li a prescindere da ciò che fai, da ciò che suoni...

complimenti ... io ho preso un Anniversary Edition che poi in sostanza è simile a quello che hai acquistato.

Mi hanno detto che la "durata" della retroilluminazione viene garantita per 2000 ore ?! In rete non ho trovato notizie al riguardo, di fatto però ho la fissa di spegnere se non realmente indispensabile.
Ho aggiornato il firmware alla v.3.5 con qualche brivido, il primo tentativo infatti mi ha portato ad avere uno dei sette banchi praticamente inutilizzabile.
Visto che siamo abituati a collegare tutto tramite USB, per l'aggiornamento bisogna ricordarsi che la sola connessione MIDI del Minimoog è lentissima...
Ho anche acquisto dal sito Moog il software Editor-Librarian Software che mi è anche servito per l'aggiornamento firmware.
In ogni caso, un Minimoog ... è per sempre.


sì, ti confermo che la retroilluminazione ha "le ore contate", ma nel manuale si parla di 4000 ore a pieno regime e di 10000 ore a metà intensità (che è fico lo stesso)
anch'io ho la fissa di spegnere, sinceramente, e l'illuminazione la conservo per i liveemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

01-05-11 06.47

Riguardo all'illuminazione io non avevo dubbi lavorando in questo settore.

Tutte le sorgenti luminose si esauriscono compresi i tanto decantati led per i quali si garantiscono durate sulla base di test non reali ma ipotetici.

D'altro canto nel momento in cui in studio o in casa me lo suono è ovvio che spengo... Tra l'altro mi confermate se è comunque presente l'input per la lampada?

Detto questo la mia curiosità di voler comprendere come si può usare un OS in un contesto di repertorio molto veloce nei cambi rimane... Eccome se rimane, specie perché sonomappena rientrato da una serata per cui ho viva la sensazione e l'esigenza che ho...

Per il fatto poi che il Voyager suoni bene beh....... Vorrei pure vedere!!!!!!!
  • islanegra76
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 23  

01-05-11 13.33

vansys ha scritto:
Tra l'altro mi confermate se è comunque presente l'input per la lampada?


sì, tranquillo, c'è una manopolina sulla sinistra, la luce è dosabile, non è solo ON/OFF
con un po' di parsimonia si può arrivare a far durare la retroilluminazione moltissimi anniemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

01-05-11 14.39

Grazie mille!!!

Io però parlavo dell'attacco per la lampada a snodo da mettere sopra...

Comunque ottimo sapere che l'illuminazione si può anche dosare emo
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

01-05-11 15.35

Scusate, mi intrometto perchè mi avete fatto sorgere un dubbio!! Che significa che l'illuminazione del Voyager dura 4000 ore? Non viene alimentata dalla corrente elettrica? E dopo queste 4000 ore che succede?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

01-05-11 23.15

Suppongo significhi che come ogni sorgente luminosa anche quella del Voyager a prescindere dall'alimentazione si consumi.