Fa 06 oppure Fa 07 ?

  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

02-02-24 19.04

Infatti, ci lavorerò sopra con i suoni. Qualcosa ci tiro fuori
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-02-24 01.23

infatti... non sono un hammondista neanche io ma di Hammond usabili ne ho sempre trovati...

volendo c'è anche un modo x creare uno studioset a mo di Hammond coi drawbars...usando il "clone" interno di FA

ma visto le dritte che ho dato ultimamente non mi prenderei molto sul serio... emoemoemo

invece a breve ti dirò un paio di suoni interessanti che usavo su FA76 (che ho ancora, vedi firma) quando facevo Genesis pure io... dovrebbero esserci anche su FA...

Ciao
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

03-02-24 08.45

Ottimo, aspetto con impazienza emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-02-24 23.05

@ amahori
Ottimo, aspetto con impazienza emo
Brutte notizie... ancora (mi spiace veramente)
io ho trovato i suoni che usavo... ma sono tutti provenienti dalle espansioni SR-JV80 che usavo sulla mitica XP80 (con la maledetta colla rossa)... e che ho riportato (con fatica) sulla FA76 (su cui ho montato tutte le espansioni possibili - 2 srx e 1 JV)
i suoni erano:
da SR-JV08 Keyboard of the 60's and 70's
180 - TrickOf Tail - 013 Organ Banks (Tony Banks) - 070 Rotary Banks (sempre lui)
e dalla SR-JV04 - Vintage Synths
231 - Tron Choir - 233 - Tron Strings (queste erano veramente molto belle)

quindi non ho idea se puoi ricrearle sulla FA... in quanto già sulla FA76 ho avuto adattarmi usando qualche altra forma d'onda simile... (avevo installato la 60/70)

mi spiace..

ps: i suoni li avevo rifatti sulla FA76 anche se avevo le schede installate... per sicurezza... usando forme d'onda della FA
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1381
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

05-02-24 23.19

@ toniz1
Brutte notizie... ancora (mi spiace veramente)
io ho trovato i suoni che usavo... ma sono tutti provenienti dalle espansioni SR-JV80 che usavo sulla mitica XP80 (con la maledetta colla rossa)... e che ho riportato (con fatica) sulla FA76 (su cui ho montato tutte le espansioni possibili - 2 srx e 1 JV)
i suoni erano:
da SR-JV08 Keyboard of the 60's and 70's
180 - TrickOf Tail - 013 Organ Banks (Tony Banks) - 070 Rotary Banks (sempre lui)
e dalla SR-JV04 - Vintage Synths
231 - Tron Choir - 233 - Tron Strings (queste erano veramente molto belle)

quindi non ho idea se puoi ricrearle sulla FA... in quanto già sulla FA76 ho avuto adattarmi usando qualche altra forma d'onda simile... (avevo installato la 60/70)

mi spiace..

ps: i suoni li avevo rifatti sulla FA76 anche se avevo le schede installate... per sicurezza... usando forme d'onda della FA
Nella due sr jv che citi (keyboard 60-70 e sulla vintage synth) anche secondo me c’erano dei presets molto interessanti che non ho ritrovato sulla Srx07 ( cosi come non vi sono nella sua versione digitalizzata per la serie Fa). Peccato...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

06-02-24 08.44

@ MicheleJD
Nella due sr jv che citi (keyboard 60-70 e sulla vintage synth) anche secondo me c’erano dei presets molto interessanti che non ho ritrovato sulla Srx07 ( cosi come non vi sono nella sua versione digitalizzata per la serie Fa). Peccato...
assolutamente vero. Quando la Xp80 ando' in malora per la colla rossa, cercai come un matto qualcosa di "alternativo"... l'unica era la XP30 ma in giro non te la vendevano oppure era sovraprezzata... Per il mio uso XP80 era perfetta. Cosi' l'unica alternativa era FA76 che montava 2 Srx +1 JV. Ovviamente ho messo la SRX07 e la SRX strings (la 6 mi pare) e scelsi una delle JV. I suoni mancanti me li "rifeci" su FA76 prima di dare via la XP80 ma usando le forme d'onda presenti sulla macchina.
Fine OT (scusate).