Numa compact 2 e 2X

  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 662
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

27-01-18 14.16

zerinovic ha scritto:
200€ si trova un bianchino (macbook)

[offtopic] ciao
che bianchino trovi a 200? quali caratteristiche? e dove lo trovi?
sarei interessato a fare una prova
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

27-01-18 14.43

@ piattica
zerinovic ha scritto:
200€ si trova un bianchino (macbook)

[offtopic] ciao
che bianchino trovi a 200? quali caratteristiche? e dove lo trovi?
sarei interessato a fare una prova
Questo, ma c'è ne sono altri
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

27-01-18 15.50

@ zerinovic
per chi ha il numa compact 2 è invece una mezza rivelazione.
quando muove i fader si vede chiaramente sul display la posizione dei fader,( e altre cosette) presumo quindi che l'accesso hai parametri sia possibile anche alla compact 2. dopo l'aggiornamento. che deve essere proprio un bel regalo...
se poi come tutto fa pensare c'e' la possibilità di caricare campioni...alla grande...
studiologic per prezzo e prestazioni lascerà tutti al palo.emo


Sul caricamento campioni dici bene “SE” ... penso che in questi dubbi le aziende ci sguazzino un po’ in fase di prevendite soprattutto.
Si lancia un prodotto? Specifiche chiare.
  • anonimo

27-01-18 16.51

@ anumj
Sul caricamento campioni dici bene “SE” ... penso che in questi dubbi le aziende ci sguazzino un po’ in fase di prevendite soprattutto.
Si lancia un prodotto? Specifiche chiare.
Stai pensando di sostituire la px5s? emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5949
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

27-01-18 17.42

ha un inter core duo vecchio come il cucco. ok è un mac ma non fa i miracoli
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

27-01-18 17.47

@ SimonKeyb
ha un inter core duo vecchio come il cucco. ok è un mac ma non fa i miracoli
servirebbe per aggiungere quello che non ha...synth, qualche organo in diverse salse...cioe mainstage e le sue librerie,e sei a posto.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4870
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

28-01-18 17.31

Grazie per il link. Posso dire che, specie sulla parte Studiologic, avrebbero potuto fare (non poco) di meglio?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

28-01-18 18.22

@ cecchino
Grazie per il link. Posso dire che, specie sulla parte Studiologic, avrebbero potuto fare (non poco) di meglio?
Sicuramente, anche l'anno scorso, dovetti aspettare il manuale per togliermi qualche dubbio...e anche il manuale non é certo ricco di dettagli...ma quello che conta e che poi all'atto pratico soddisfano,almeno a me...
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

29-01-18 09.40

è un po' che ci sto dietro. Per gestire i VST in modo tranquillo serve un I5, 8GB di ram e magari un SSD. Con un po' di fortuna servono 600 euro.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24645
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

29-01-18 09.54

@ denismzz
è un po' che ci sto dietro. Per gestire i VST in modo tranquillo serve un I5, 8GB di ram e magari un SSD. Con un po' di fortuna servono 600 euro.
emoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4870
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-01-18 10.08

Ho la nettissima impressione che la presentazione della NC2x al NAMM sia stata, diciamo così, un po' frettolosa.
Non ho ancora trovato un solo video (a parte quello di Martirano dove si sente ben #1 suono sintetico che mi pare di aver già sentito sulla NC2) dove siano dimostrati i nuovi suoni, specie quelli derivati da Numa Organ. Non ci sono demo sul sito Studiologic (prima c'era una copia di quelle della NC2, poi sono state rimosse), gli amici di Ekomusicgroup dànno la tastiera nei negozi per aprile, anzi fine aprile... Immagino a questo punto che dovremo aspettare quella data per assaggiare il fantomatico upgrade della NC2.
  • anonimo

29-01-18 10.20

il prezzo lo danno a 690 quindi penso si attesterà sui 600, la Nc2 resta interessante a 400€
  • partonigrifi
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

29-01-18 10.42

NAMM test
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

29-01-18 10.51

@ denismzz
è un po' che ci sto dietro. Per gestire i VST in modo tranquillo serve un I5, 8GB di ram e magari un SSD. Con un po' di fortuna servono 600 euro.
Questo é relativo all'uso che ne fai
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4870
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-01-18 11.02

@ partonigrifi
NAMM test
Un thanks per il link... qualcosina si sente, ma il sospetto che il prototipo fosse ancora acerbo rimane emo
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

29-01-18 11.08

@ zerinovic
Questo é relativo all'uso che ne fai
Chiaro, però già che fai il passaggio che senso ha farlo con una configurazione che sai già avere dei limiti piuttosto importanti?
Non dico di prendere subito un i7 con 32 gb di ram, ma una configurazione media che ti permetta di utilizzare la maggior parte dei vst senza dover suonare guardando costantemente l'utilizzo della cpu mi sembra più saggio.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

29-01-18 12.46

@ denismzz
Chiaro, però già che fai il passaggio che senso ha farlo con una configurazione che sai già avere dei limiti piuttosto importanti?
Non dico di prendere subito un i7 con 32 gb di ram, ma una configurazione media che ti permetta di utilizzare la maggior parte dei vst senza dover suonare guardando costantemente l'utilizzo della cpu mi sembra più saggio.
Il discorso é nato sul fatto di poter aggiungere quello che manca alla nc2 per raggiungere la NC2x a pari differenza di prezzo. Dato che é stato aggiunto l'audio via usb, un macbook datato svolge questo compito alla grande.
Poi é chiaro che se hai possibilità ti permetti di più...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24645
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

29-01-18 12.58

@ zerinovic
Il discorso é nato sul fatto di poter aggiungere quello che manca alla nc2 per raggiungere la NC2x a pari differenza di prezzo. Dato che é stato aggiunto l'audio via usb, un macbook datato svolge questo compito alla grande.
Poi é chiaro che se hai possibilità ti permetti di più...
Anche questo é corretto, diciamo che tutto dipende dal "carico" di Virtual Instruments, ma per far girare un buon clone hammond (VB3) ed un paio di buoni VA a complemento della NC2, allora basta sicuramente anche un computer non recentissimo
  • anonimo

29-01-18 13.02

@ zerinovic
Il discorso é nato sul fatto di poter aggiungere quello che manca alla nc2 per raggiungere la NC2x a pari differenza di prezzo. Dato che é stato aggiunto l'audio via usb, un macbook datato svolge questo compito alla grande.
Poi é chiaro che se hai possibilità ti permetti di più...
mi pare più semplice andare dal negoziante dargli dentro la nc2 e prendere la nc2x emo