Questa la dico!

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

08-02-19 15.58

michelet ha scritto:
Accadde, qualche tempo fa che vendetti ad un tizio di Milano, un mio mixer Yamaha ProMix01 (acquistato nel 1197 e praticamente perfetto)


Usti, non ti facevo così vecchio Michele, devo dire che li porti bene i tuoi secoli emoemo

michelet ha scritto:
Diversamente, per un Roland JX10 che acquistai recandomi personalmente dal venditore, pur dopo una prova abbastanza approfondita, diventò un calvario a causa di continui guasti. E in questo caso il venditore non si è mai interessato di contribuire alle spese di riparazione.


Qui però devo tornare a dire quel che ho detto prima: se si acquista roba vintage, non si possono pretendere garanzie o rimborsi, a meno che non la si sia acquistata in un negozio che ha eseguito dei lavori di restauro prima di vendere l'apparecchio. E bisogna sempre essere pronti ad aspettarsi delle magagne, per le quali non ci si può rivalere su chi ha venduto l'oggetto. Sono strumenti vecchi dove qualsiasi cosa può saltare da un momento all'altro, quindi non stiamo parlando di difetti di fabbrica coperti da garanzia, ma di problematiche normali ed inevitabili dovute all'usura ed all'età, per le quali chi ha venduto lo strumento non può essere ritenuto corresponsabile.

D'altronde vale la stessa cosa per le auto. Se io compro un'auto usata che ha 250'000 Km sul groppone, non posso pretendere rimborsi per spese di riparazione dal tizio che me l'ha venduta se dopo 4-5 mesi devo rifargli la frizione. Diverso sarebbe se l'auto me l'ha venduta un garage od un concessionario dopo averla revisionata e sistemata, li un minimo di garanzia ci dev'essere, ma si tratta comunque di garanzie dalla durata molto limitata.

Poi un privato può comunque decidere di contribuire, ed in questo caso si tratta certamente di una bella dimostrazione di gentilezza e disponibilità, ma la decisione spetta comunque a lui e l'acquirente non può avanzare pretese in tal senso. E parlo a mia volta da acquirente di strumenti vecchi, consapevole dei rischi ad essi associati.
  • anonimo

08-02-19 16.09

michelet ha scritto:
mixer Yamaha ProMix01 (acquistato nel 1197 e praticamente perfetto)


Un Mixer d'epoca, del Basso Medioevo... emo emo emo emo emo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

08-02-19 16.26

@ anonimo
michelet ha scritto:
mixer Yamaha ProMix01 (acquistato nel 1197 e praticamente perfetto)


Un Mixer d'epoca, del Basso Medioevo... emo emo emo emo emo
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lista_di_compositori_medievali

Minchia ragazzi emo, ho allegato la lista dei compositori dell'epoca, ma Michele non risulta....emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

08-02-19 16.33

Ma si,in quel periodo i mixer erano ad acetilene,poi sostituito dall'olio per lampade....emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

08-02-19 16.37

Per favore, chiamiamo le cose col loro nome e non facciamoci prendere da questi volgari termini moderni.
Nel medioevo non era ancora in uso la parola mixer! Bisogna chiamarlo mescitore emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

08-02-19 16.54

Poi tutto è finito in quel dannato 4 ottobre 1492. Quando Cristoforo Colombo ritornò dalle Americhe, assieme alla patata, al pomodoro ed al mais, portò anche un S90ES. Pare che Michele abbia tentato di recente di sbarazzarsene, ma lo spirito del navigatore lo tormenta tutte le notti. emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

08-02-19 17.10

paolo_b3 ha scritto:
ma lo spirito del navigatore lo tormenta tutte le notti


OK che adesso siamo in piena espansione e sviluppo delle intelligenze artificiali, ma non sapevo che il TomTom avesse addirittura uno spirito emo

08-02-19 17.11

@ luigitarta
Quando vendete tastiere, oltre a chiedere prezzi esorbitanti e chiedere pagamenti anticipati, mettetevi col culo in auto e portate il vostro synth a farlo provare all'acquirente (previa divisione spese) in quanto, in una corretta vendita, oltre alla buona fede, occorrono assenza di difetti e visione materiale di ciò che vendete....!

Senza poi parlare delle truffe (con pagamento anticipato) che ci sono in giro...Occhio gente che in giro ci sono furbetti..
per esperienza ultraventennale di venditore tra ebay, mercatinomusicale, subito ecc, è il compratore che in "assenza di fiducia" o per gusto suo, viene a provare/testare lo strumento che vuole comprare, tant'e' che nei miei innumerevoli annunci (tutti andati a buon fine ovviamente), davo l'opzione di spedizione a carico o ritiro presso il mio negozio.
l'argomento che hai sollevato tu pero' meriterebbe un discorso molto lungo ed interessante.emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

08-02-19 17.13

@ mima85
paolo_b3 ha scritto:
ma lo spirito del navigatore lo tormenta tutte le notti


OK che adesso siamo in piena espansione e sviluppo delle intelligenze artificiali, ma non sapevo che il TomTom avesse addirittura uno spirito emo
Ah ridi pure! Guarda che setup di tastiere che hai!!! Questa celia l'avremmo dovuta riservare a te!!!!!

emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

08-02-19 17.19

paolo_b3 ha scritto:
Ah ridi pure! Guarda che setup di tastiere che hai!!! Questa celia l'avremmo dovuta riservare a te!!!!!


Nah, con le tastiere che mi ritrovo altro che medioevo, io vengo direttamente dal cretaceo inferiore emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

08-02-19 17.25

@ mima85
paolo_b3 ha scritto:
Ah ridi pure! Guarda che setup di tastiere che hai!!! Questa celia l'avremmo dovuta riservare a te!!!!!


Nah, con le tastiere che mi ritrovo altro che medioevo, io vengo direttamente dal cretaceo inferiore emo
Ecco, e lo spirito lo beviamo in occasione della mia visita alla tua sala prove. E' da mo' che te lo propongo, ma tu non ci senti... emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

08-02-19 17.30

@ paolo_b3
Ecco, e lo spirito lo beviamo in occasione della mia visita alla tua sala prove. E' da mo' che te lo propongo, ma tu non ci senti... emo
Ti ho scritto in privato.