Riflessioni sulla Genos

06-09-18 10.21

orange1978 ha scritto:
ahahahhahah le nooooord ahahahahah sto male xD

emo

orange1978 ha scritto:
sveglia

Qui di sveglio ci sei solo tu emo

orange1978 ha scritto:
le clavia sono pensate per essere gestite live, cioe niente sotto menu niente menu...tutto quello che puoi fare sta sul pannello comandi, é chiaro che automaticamente sono piu limitate di una qualsiasi workstation, non si possono condensare su un pannello tutti quei parametri...pero hanno altri vantaggi.

Ma fammi capire, perchè "Le clavia sono pensate per esser gestite live ecc ecc ecc" ma Genos non può esser "pensata per esser gestita live, cioè niente menu e sottomenu, tutto quello che puoi fare sta sul pannello comandi ed è chiaro che sono più limitate di una qualsiasi workstation, però hanno altri vantaggi".
Cioè, ma rileggi le contraddizioni che scrivi? Per una va bene, per l'altra no? Una "può esser pensata per esser gestita live" ma l'altra no semplicemente perchè lo dici tu?Perchè tu stabilisci quale macchina dev'esser pensata per cosa? Ma fammi il piacere emo

orange1978 ha scritto:
la nord lead 2x ha pochissimi parametri, ma quanti suoni ci hanno fatto? ha un margine di editing molto profondo

Ma stai parlando di un synth. Che cavolo di rapporti ha con un arranger? Ma per favore emo

orange1978 ha scritto:
mentre quelle cagate di effetti da studio come kronos o genos hanno mille parametri poi tocchi qui tocchi li il suono fa sempre schifo

Parla per te e forse la tua scarsa pazienza.
Io con Moxf/Motif e i miei mille parametri mi trovo benissimo, e in band come in live non si è mai lamentato nessuno. emo

orange1978 ha scritto:
mentre nelle nord dai un leggero riverbero, un pizzico di compressione, un aggiustata alle medie intorno ai 250 e il pianoforte gia é figo

E non è un mistero. Ho già detto che la clavia ti da un prodotto pronto e ottimizzato, e magari la paghi di più proprio per il lavoro a monte. Mi hai detto che con quell'affermazione ho toccato il fondo. Solo che intanto dici "con Clavia basta un pizzico di questo e quello ed è tutto già figo". Fatti due domande e chiediti perchè ha un prezzo superiore ma allo stesso tempo richiede meno tempo per "suonare figa". emo

orange1978 ha scritto:
smettiamola di arrampicarci sugli specchi

Per te, chi non è d'accordo con le tue opinioni si arrampica sugli specchi. Questa è semplice arroganza, tanto per farti sapere. Tu hai un'opinione, non hai la verità tra le mani...

orange1978 ha scritto:
guardate che i suoni di logic pro 10.4 sono superiori e costa 200 dollari, ci abbiamo fatto e ci fanno dischi

Questo che dici non c'entra una beneamata minchia.
Genos nasce come detto più volte per situazioni live in cui non hai una band ma vuoi comunque un impatto perlomeno simile senza dover impazzire tra sequenze midi da creare da 0 per ogni strumento, mixing e mastering di basi da mandare in sequenza insieme a click e quant'altro.
Genos nasce per essere accesa con un tasto. schiacciarci play e suonarci un brano che puoi stabilire al momento su un ritmo qualsiasi che avrà fill, intro ed ending già impostate, equalizzate e con volumi pareggiati, e volendo basso automatico che ti segue a seconda degli accordi che premi.

Cosa cavolo c'entra l'ambito studio e dischi?

orange1978 ha scritto:
qui non si tratta di essere maleducati o guru

Bollare come errate opinioni altrui, e bollare invece come verità le proprie opinioni significa esser semplicemente arroganti. E un arrogante educato non l'ho mai visto... emo

orange1978 ha scritto:
con voi é impossibile discutere civilmente perche appena uno vi stronca i difetti del vostro giocattolone in maniera schietta

Il punto è proprio questo. Tu credi di "stroncare i difetti", quando il difetto lo dai per certo solo e solo tu.



06-09-18 10.39

orange1978 ha scritto:
sono 25 anni che lavoro nel settore....vorrá dire qualcosa...conterá qualcosina cazzo oppure no?!!!!

In generale,e non rivolto a te: conosco persone che lavorano nel settore da 30 anni, e nonostante ciò sparano ancora cazzate. Nessuno è infallibile.

Il fatto che tu lavori da 25 anni nel settore per me significa poco nel momento in cui non trovo,nei tuoi discorsi, una verità assoluta frutto di anni di lavoro ed esperienza. Qui noto una persona che semplicemente non sopporta l'idea che nel Genos non ci sia un editing approfondito per il prezzo a cui viene venduto, sostenendo che con 200 euro di logic hai suoni migliori (ma non hai un arranger), che Clavia può far uscire tastiere pensate "per il live quindi poco conta l'editing" ma Genos non può. Che in studio non si fanno dischi con Genos ma con Logic e i suoi suoni superiori(e aggiungerei "grazie al caxxo"), e che in generale noi siamo bimbi con un giocattolone che tu, sommo Orange, hai mandato "in panico" dopo una assoluto e certo elenco di "Difetti" che difetti devon esser per forza, perchè tu li bolli come difetti emo
Io i 25 anni nel settore, da questi commenti non li vedo. Sarai un fenomeno a suonare, a comporre e quant'altro. Ma con questi commenti, diciamo che io vedo solo un musicista un tantino arrogante... Ma è opinione mia, per carità e senza offesa emo

Nota personale: In un forum, i musicisti che lavorano da tanti anni nel settore (e nel forum ce ne sono tanti) noto che spesso accettano le opinioni altrui a meno che non siano cazzate immani (del tipo "Un Flac è un formato più compresso di un mp3") ,hanno un tono pacato, non iniziano un discorso con "aahahahahah XD" o "Sveglia!1!!1!" e soprattutto non ripetono in ogni topic "io ho fatto dischi, io ho girato il mondo, io ho detto, io lavoro nel settore da tot anni", non concludono discorsi dicendo "con voi è impossibile discutere" ne tantomeno con "che senso ha discutere se devo darvi ragione come si fa con ibambini" (come se noi attendessimo di avere la ragione da te).
Ma questa è solo una nota personale ecco.

emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

06-09-18 11.24

@ CoccigeSupremo
orange1978 ha scritto:
sono 25 anni che lavoro nel settore....vorrá dire qualcosa...conterá qualcosina cazzo oppure no?!!!!

In generale,e non rivolto a te: conosco persone che lavorano nel settore da 30 anni, e nonostante ciò sparano ancora cazzate. Nessuno è infallibile.

Il fatto che tu lavori da 25 anni nel settore per me significa poco nel momento in cui non trovo,nei tuoi discorsi, una verità assoluta frutto di anni di lavoro ed esperienza. Qui noto una persona che semplicemente non sopporta l'idea che nel Genos non ci sia un editing approfondito per il prezzo a cui viene venduto, sostenendo che con 200 euro di logic hai suoni migliori (ma non hai un arranger), che Clavia può far uscire tastiere pensate "per il live quindi poco conta l'editing" ma Genos non può. Che in studio non si fanno dischi con Genos ma con Logic e i suoi suoni superiori(e aggiungerei "grazie al caxxo"), e che in generale noi siamo bimbi con un giocattolone che tu, sommo Orange, hai mandato "in panico" dopo una assoluto e certo elenco di "Difetti" che difetti devon esser per forza, perchè tu li bolli come difetti emo
Io i 25 anni nel settore, da questi commenti non li vedo. Sarai un fenomeno a suonare, a comporre e quant'altro. Ma con questi commenti, diciamo che io vedo solo un musicista un tantino arrogante... Ma è opinione mia, per carità e senza offesa emo

Nota personale: In un forum, i musicisti che lavorano da tanti anni nel settore (e nel forum ce ne sono tanti) noto che spesso accettano le opinioni altrui a meno che non siano cazzate immani (del tipo "Un Flac è un formato più compresso di un mp3") ,hanno un tono pacato, non iniziano un discorso con "aahahahahah XD" o "Sveglia!1!!1!" e soprattutto non ripetono in ogni topic "io ho fatto dischi, io ho girato il mondo, io ho detto, io lavoro nel settore da tot anni", non concludono discorsi dicendo "con voi è impossibile discutere" ne tantomeno con "che senso ha discutere se devo darvi ragione come si fa con ibambini" (come se noi attendessimo di avere la ragione da te).
Ma questa è solo una nota personale ecco.

emo
Azz... Mi sembra che Orange le abbia proprio prese... emoemoemo
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

06-09-18 12.01

25 anni d' insuccessi
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

06-09-18 12.14

Non credo che Orange spari cazzate.
detto in due parole :
Esistono arranger che costano la meta' e hanno performance migliori.
Un arranger e' pensato fondamentalmente per tre usi:
1 ) Casalingo / Home recording
2 ) Piano bar
3 ) Utilizzo live

Secondo il mio modesto parere potra' avere i suoni piu' cristallini e limpidi del mondo ma vi assicuro che nel secondo caso non se ne accorgera' nessuno se non il musicista emo
Nel primo caso inveci si puo' tranquillamente sopperire come asseriva Orange attingendo i suoni ( Sufficientemente buoni ) da Logic o qualsiasi Vst di qualita utilizzando una qualsiasi master.
Nell'ultimo caso , ad oggi non ho visto in nessuna orchestra ( degna di questo nome ) l'utilizzo di una Genos.Ho visto arranger Pa Korg e ne ho avuto notizia anche qui sul forum , ma non di Genos.
In definitiva non giudicherei i 25 anni di esperienza di Orange di poco conto.
Secondo me ha fatto un'analisi piu' che veritiera dell'arranger in questione , senza peraltro denigrarlo , ci mancherebbe , funziona alla grande ma secondo il il suo ( ed il mio ) modesto parere non vale i soldi che costa.Anche Clavia e' sopravvalutata ma funziona per cio' che serve.
Mox e Motif non sono Genos emo
Adesso che faccio , i miei 40 anni di esperienza li butto anch'io ?...emo
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

06-09-18 12.23

@ clouseau57
Non credo che Orange spari cazzate.
detto in due parole :
Esistono arranger che costano la meta' e hanno performance migliori.
Un arranger e' pensato fondamentalmente per tre usi:
1 ) Casalingo / Home recording
2 ) Piano bar
3 ) Utilizzo live

Secondo il mio modesto parere potra' avere i suoni piu' cristallini e limpidi del mondo ma vi assicuro che nel secondo caso non se ne accorgera' nessuno se non il musicista emo
Nel primo caso inveci si puo' tranquillamente sopperire come asseriva Orange attingendo i suoni ( Sufficientemente buoni ) da Logic o qualsiasi Vst di qualita utilizzando una qualsiasi master.
Nell'ultimo caso , ad oggi non ho visto in nessuna orchestra ( degna di questo nome ) l'utilizzo di una Genos.Ho visto arranger Pa Korg e ne ho avuto notizia anche qui sul forum , ma non di Genos.
In definitiva non giudicherei i 25 anni di esperienza di Orange di poco conto.
Secondo me ha fatto un'analisi piu' che veritiera dell'arranger in questione , senza peraltro denigrarlo , ci mancherebbe , funziona alla grande ma secondo il il suo ( ed il mio ) modesto parere non vale i soldi che costa.Anche Clavia e' sopravvalutata ma funziona per cio' che serve.
Mox e Motif non sono Genos emo
Adesso che faccio , i miei 40 anni di esperienza li butto anch'io ?...emo
Concordo che tecnologicamente gli arranger attuali compresi i top di gamma sono un passo indietro e sovrastimati....ma come si può confondere o confrontarli con i sintetizzatori, la computer music e l' infornatica. E comunque si é andati fuori tema, nel 3d si chiede di conscere le impressioni su un prodotto per come é sul mercato e non di quello che poteva essere o che desideriamo. Diciamo cosí... una specie di recensione ....post partum scriptum technology....
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

06-09-18 12.35

@ giulio12
Azz... Mi sembra che Orange le abbia proprio prese... emoemoemo
seeee.....come dire ho preso a pugni un elefante .....

ciccio, ste cose me le mangio a colazione anzi rispondo subito a te e al genos di sopra.

sinceramente li dico per voi eh....a me del Genos me ne frega quanto un Lucio Battisti su Plutone, zero.

io lo dicevo perche mi disturba vedere che vi eccitate per una pianolaccia di plastica venduta a prezzi assurdi che a livello di editing é inferiore persino alla yamaha sy85 che pagheresti 120 euro e gia era limitata quando era nuova.

non ha senso secondo me avere limiti del genere quando si spendono quei soldi.

e infatti comunque anche nord purtroppo ammetto che ha grossi limiti pero li non ci sono alternative perche i top di gamma kronos e montage sono dei cadaveri come peso, kurzweil forte se non ha comunque quelle prestazioni nel senso che una libreria fatta cosi bene non ce l'ha nemmeno lui...

io se potessi scegliere vorrei un qualcosa come kronos 88 cioe una sola cosa che dal vivo magari abbinata a una master secondaria prestatasti faccia tutto, ma non ce...perche qualsiasi strumento del genere pesa almeno 22 kg, la montage addirittura 29 piu del mio cp1 che gia é un cadavere.

la nord sará limitata ma ha una libreria di qualitá eccelsa e completamente gratuita, é compatta e leggera, pratica....vince.

La genos secondo me invece non é cosi vincente rispetto alla korg pa4x, anche se su certe features é superiore su molte altre no come ad esempio editing dei suoni assente e limitate possibilitá di processing esterno, io aspetterei piuttosto di vedere come sará la nuova generazione pa korg, tra la genos e la pa4 non cé un abisso da dire "da oggi é nato un nuovo standard mondiale al quale tutti dobbiamo adeguarci", mentre si puo dire che da korg triton a korg kronos l'abisso cé, non tanto come qualitá ma come concetto di avere una sola cosa che grazie alla multisintesi ti permetterebbe di sostituire tre quattro strumenti con uno.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

06-09-18 12.43

@ musico73
Concordo che tecnologicamente gli arranger attuali compresi i top di gamma sono un passo indietro e sovrastimati....ma come si può confondere o confrontarli con i sintetizzatori, la computer music e l' infornatica. E comunque si é andati fuori tema, nel 3d si chiede di conscere le impressioni su un prodotto per come é sul mercato e non di quello che poteva essere o che desideriamo. Diciamo cosí... una specie di recensione ....post partum scriptum technology....
geppeto....guarda che un arranger é un sintetizzatore!

come credi che vengano generati i suoni con l'uccello? solo che le case "blindano" la parte generativa che viene praticamente nascosta, tu non la vedi ma cé....loro hanno degli editors custom con cui sviluppare i suoni, che tu non puoi accedervi.

invece un montage ha l'accesso a tutti i parametri o quasi, perche appunto deve poterlo fare.

la scelta di blindare la parte synth per ragioni di costi é un qualcosa che ai tempi di roland e70 potevo anche capirla, alla fine una roland e15 costava un milione di lire!

ma gia dai tempi della gem wx2, e sopratutto della farfisa f1 che era addirittura multisintesi e sopratutto....di quella meraviglia che era la korg i3, si é sdoganato il concetto di pensare allo strumento arranger come "semi amatoriale" quindi accendi seleziona i suoni e suona....ma di unire i due mondi.

qui ci troviamo nel 2018 di fronte a uno strumento che costa 3800 euro quando con quei soldi ti compri una workstation apple o un super pc, o una kronos 88! ...e non puoi nemmeno usarlo come tastiera pura non arranger in un tour con il vasco rossi della situazione dato che la personalizzazione sonora e pari a poco piu di niente.

Per me ripeto, é una scelta assurda....ma dai persino gli arranger casio hanno la sintesi HEX layer editabile a 800 euro, ma scherziamo?
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

06-09-18 12.48

@ orange1978
geppeto....guarda che un arranger é un sintetizzatore!

come credi che vengano generati i suoni con l'uccello? solo che le case "blindano" la parte generativa che viene praticamente nascosta, tu non la vedi ma cé....loro hanno degli editors custom con cui sviluppare i suoni, che tu non puoi accedervi.

invece un montage ha l'accesso a tutti i parametri o quasi, perche appunto deve poterlo fare.

la scelta di blindare la parte synth per ragioni di costi é un qualcosa che ai tempi di roland e70 potevo anche capirla, alla fine una roland e15 costava un milione di lire!

ma gia dai tempi della gem wx2, e sopratutto della farfisa f1 che era addirittura multisintesi e sopratutto....di quella meraviglia che era la korg i3, si é sdoganato il concetto di pensare allo strumento arranger come "semi amatoriale" quindi accendi seleziona i suoni e suona....ma di unire i due mondi.

qui ci troviamo nel 2018 di fronte a uno strumento che costa 3800 euro quando con quei soldi ti compri una workstation apple o un super pc, o una kronos 88! ...e non puoi nemmeno usarlo come tastiera pura non arranger in un tour con il vasco rossi della situazione dato che la personalizzazione sonora e pari a poco piu di niente.

Per me ripeto, é una scelta assurda....ma dai persino gli arranger casio hanno la sintesi HEX layer editabile a 800 euro, ma scherziamo?
Pinocchio....dici sempre castronerie.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

06-09-18 12.50

@ musico73
Pinocchio....dici sempre castronerie.
benissimo illuminami e argomenta a tua volta invece di offendere sempre....quali castronerie avrei detto? spiegamelo in dettaglio peró.

06-09-18 13.02

clouseau57 ha scritto:
Non credo che Orange spari cazzate

Non ho detto che spara cazzate, ho detto che gente con il pari della sua "esperienza" cazzate le spara, perchè nessuno è infallibile.
Ho semplicemente detto che il suo modo di fare denota arroganza, ma forse sarò troppo "sensibile" io.

clouseau57 ha scritto:
Esistono arranger che costano la meta' e hanno performance migliori

Mai detto il contrario, mi sono limitato a dire che i "difetti" che elenca Orange per me (e per altri evidentemente) non sono difetti, ma scelte di una compagnia che evidentemente ha pensato a quella macchina per determinati usi.

clouseau57 ha scritto:
Casalingo / Home recording

Sicuro. Ma te la sentiresti di tirare in ballo le librerie di logic o di Ableton per paragonarci i suoni di un arranger?

Credo che tutte le macchine presenti sul mercato nascono per tutti gli utilizzi che elenchi. Non è un caso insomma che workstation/Stage Piano/Cloni Hammond presentino anche collegamenti usb/midi e quant'altro.
Potenzialmente tute le macchine possono esser pensate per Home Recording, Piano Bar e Utilizzo Live.

clouseau57 ha scritto:
Secondo il mio modesto parere potra' avere i suoni piu' cristallini e limpidi del mondo ma vi assicuro che nel secondo caso non se ne accorgera' nessuno se non il musicista

E anche qui concordo. Ma ho imparato che bisogna continuare a curar la voglia di sentire e usar cose che ci piacciono, in un mondo che ci vorrebbe tutti disillusi dal "tanto che ti frega, non se ne accorge nessuno, usa sampletank dell'iphone".
è cosi che è nata la figura di certi dj "Tanto il pubblico vuole solo sentire musica e ballare. Mica si accorge se il mix te lo sei preparato a casa o se fai finta di muovere i pomelli".
Di li a poco, i finti musicisti hanno iniziato a portarsi una psr qualsiasi, piazzano la base midi e fanno finta di suonare perchè "tanto alla gente non frega nulla, non se ne accorgono. Vogliono solo sentire l'ultima canzone del momento ed essere in grado di cantare qualche cosa su una base midi".

Nelle mie possibilità, continuerò a cercare i suoni che mi piacciono, a prescindere dal pubblico che mi troverò di fronte emo

clouseau57 ha scritto:
Nel primo caso inveci si puo' tranquillamente sopperire come asseriva Orange attingendo i suoni ( Sufficientemente buoni ) da Logic o qualsiasi Vst di qualita utilizzando una qualsiasi master.

Parer mio, chi compra un arranger lo fa per suonare nelle situazioni 2 e 3. Quindi valutare o tirare in ballo logic e daw varie per me non ha senso. Ma è un mio parere.

clouseau57 ha scritto:
Nell'ultimo caso , ad oggi non ho visto in nessuna orchestra ( degna di questo nome ) l'utilizzo di una Genos.Ho visto arranger Pa Korg e ne ho avuto notizia anche qui sul forum , ma non di Genos


Imho Genos è un prodotto fin troppo recente per vederlo qui o li. Korg con il suo Pa esiste da anni.
Ma ripeto il mio pensiero iniziale: Per me Genos nasce per situazioni di pianobar e matrimoni, non ci ho mai visto altri intenti ne nel caso di tyros ne nel caso di Genos, anche in termini di video presentazioni o artisti scelti per suonare il prodotto.

clouseau57 ha scritto:
In definitiva non giudicherei i 25 anni di esperienza di Orange di poco conto

Non giudico i suoi 25 anni, giudico il suo modo di esprimersi all'interno di un forum che non dimostra 25 anni di "professionalità, ma ripeto, come sempre, che è un mio parere.

clouseau57 ha scritto:
Secondo me ha fatto un'analisi piu' che veritiera dell'arranger in questione , senza peraltro denigrarlo , ci mancherebbe

Dovresti rileggere i suoi interventi emo e meglio emo
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

06-09-18 14.02

@ orange1978
benissimo illuminami e argomenta a tua volta invece di offendere sempre....quali castronerie avrei detto? spiegamelo in dettaglio peró.
A uno che si autoreferenzia, si autocelebra e asserisce che...un arranger é un sintetizzatore "blindato" che devo dire, ti giudichi da solo. Piuttosto il consiglio che ti do è quello di essere più educato sul forum, di evitare le offese di non sopravvalutarti e soprattutto se non sai un argomento per mille motivi , uno dei quali é il perchè non sei un ingegnere informatico e infine di rimanere sul pezzo al pari di altri. Peccato che non cè un moderatore, cosí continuando il forum perde di serietà. Poi fai cone vuoi.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

06-09-18 14.22

@ musico73
A uno che si autoreferenzia, si autocelebra e asserisce che...un arranger é un sintetizzatore "blindato" che devo dire, ti giudichi da solo. Piuttosto il consiglio che ti do è quello di essere più educato sul forum, di evitare le offese di non sopravvalutarti e soprattutto se non sai un argomento per mille motivi , uno dei quali é il perchè non sei un ingegnere informatico e infine di rimanere sul pezzo al pari di altri. Peccato che non cè un moderatore, cosí continuando il forum perde di serietà. Poi fai cone vuoi.
ahahha e io sarei maleducato? azz...tu no eh, e solo perche ho fatto un analisi per altro concreta su uno strumento hardware che ha un pessimo rapporto qualitá prezzo secondo me.

vedi, non argomenti, sai solo offendere, con quelli come te che li riconosco lontano due km non varrebbe nemmeno la pena rispondere perche tanto non si puo discuterci, non é questione di avere diverse opinioni (che ci puo anche stare) ma proprio di non riuscire a parlare perche qualsiasi cosa uno direbbe non andrebbe bene.

io almeno ho spiegato nel dettaglio il perche genos lo trovo poco furbo come acquisto, tu hai aggredito e basta e offeso senza nemmeno argomentare nulla.

  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

06-09-18 14.39

orange1978 ha scritto:
qui ci troviamo nel 2018 di fronte a uno strumento che costa 3800 euro quando con quei soldi ti compri una workstation apple o un super pc, o una kronos 88! ...e non puoi nemmeno usarlo come tastiera pura non arranger in un tour con il vasco rossi della situazione dato che la personalizzazione sonora e pari a poco piu di niente.


Scusa eh...ma se mi voglio comprare un arranger perché mi serve quello, mi spieghi perché dovrei comperare un PC o un ws o, peggio, doverlo usare come tastiera pura in tour con Wasko Rossi???
Cosa me ne faccio del Kronos, Apple o del super PC twin spark...se vojo gli accompagnamenti perché devo far cantar la nonna??? Come faccio con il Kronos??
emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

06-09-18 14.47

@ BB79
orange1978 ha scritto:
qui ci troviamo nel 2018 di fronte a uno strumento che costa 3800 euro quando con quei soldi ti compri una workstation apple o un super pc, o una kronos 88! ...e non puoi nemmeno usarlo come tastiera pura non arranger in un tour con il vasco rossi della situazione dato che la personalizzazione sonora e pari a poco piu di niente.


Scusa eh...ma se mi voglio comprare un arranger perché mi serve quello, mi spieghi perché dovrei comperare un PC o un ws o, peggio, doverlo usare come tastiera pura in tour con Wasko Rossi???
Cosa me ne faccio del Kronos, Apple o del super PC twin spark...se vojo gli accompagnamenti perché devo far cantar la nonna??? Come faccio con il Kronos??
emo
non é che devi comprare un mac o pc al posto di genos, io ho detto che dato che alla fine oggi un plug con sintesi potentissima come omnisphere 2.5 costa poche centinaia di euro, e dato che dentro al genos cé un computer con un software scritto su misura esattamente come sarebbe un vst, é assurdo che venga limitato cosi nell'accesso ai parametri sonori.

in analogico qualsiasi aggiunta ha costi altissimi, a livello software no, lesinare su certi aspetti quando si parla di top di gamma é secondo me poco intelligente come scelta considerando appunto come si sta sviluppando il software giorno dopo giorno.

il ragionamento era in questo senso non si debba con logic pro rimpiazzare il genos.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

06-09-18 14.59

@ orange1978
non é che devi comprare un mac o pc al posto di genos, io ho detto che dato che alla fine oggi un plug con sintesi potentissima come omnisphere 2.5 costa poche centinaia di euro, e dato che dentro al genos cé un computer con un software scritto su misura esattamente come sarebbe un vst, é assurdo che venga limitato cosi nell'accesso ai parametri sonori.

in analogico qualsiasi aggiunta ha costi altissimi, a livello software no, lesinare su certi aspetti quando si parla di top di gamma é secondo me poco intelligente come scelta considerando appunto come si sta sviluppando il software giorno dopo giorno.

il ragionamento era in questo senso non si debba con logic pro rimpiazzare il genos.
quello che sostieni è certamente vero in assoluto, però mi sembra che chi acquista quel genere di strumento sia relativamente interessato all'editing dei suoi preset...badando altrimenti alla qualità degli styles e, più in generale, alle feature tipiche di un arranger.

Sarebbe un poco come criticare una Lotus perché troppo spartana (motore, telaio, ruote e poco più) sostenendo che un navigatore o i fari bixeno o il clima bizona ora li trovi pure sulla Panda. Su strada una Lotus ha un comportamento diverso da una Panda, ed il suo acquirente la compra proprio per quelle sue caratteristiche, sorvolando sulle sue mancanze...pure evidentissime.
Fra l'altro, non possiamo escludere che, di qui a qualche tempo, Yamaha sblocchi l'editing del motore sonoro di Genos...come ad esempio Kurz...hai visto mai?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

06-09-18 15.51

BB79 ha scritto:
Fra l'altro, non possiamo escludere che, di qui a qualche tempo, Yamaha sblocchi l'editing del motore sonoro di Genos...come ad esempio Kurz...hai visto mai?

Magari emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

06-09-18 16.10

@ BB79
quello che sostieni è certamente vero in assoluto, però mi sembra che chi acquista quel genere di strumento sia relativamente interessato all'editing dei suoi preset...badando altrimenti alla qualità degli styles e, più in generale, alle feature tipiche di un arranger.

Sarebbe un poco come criticare una Lotus perché troppo spartana (motore, telaio, ruote e poco più) sostenendo che un navigatore o i fari bixeno o il clima bizona ora li trovi pure sulla Panda. Su strada una Lotus ha un comportamento diverso da una Panda, ed il suo acquirente la compra proprio per quelle sue caratteristiche, sorvolando sulle sue mancanze...pure evidentissime.
Fra l'altro, non possiamo escludere che, di qui a qualche tempo, Yamaha sblocchi l'editing del motore sonoro di Genos...come ad esempio Kurz...hai visto mai?
Purtroppo apparteniamo a un mercato di nicchia,
per quanto riguarda ad esempio le schede madri dei pc esistono dei Bios modificati che sbloccano, a rischio e pericolo del consumatore, svariate funzioni la quantità di ram installabile ad esempio,

per quanto riguarda le macchine fotografiche, ad esempio Canon, esistono dei software sovrapponibili al firmware, che sbloccano funzioni avanzate in caso di Canon si chiama Magic Lantern,

per quanto riguarda anche i router esistono firmware modificati che ad esempio ne sbloccano l'utilizzo da solo con TIM ad altri gestori,

per quanto riguarda gli strumenti musicali... non esiste niente, a mala pena una pagina facebook dedicata!
Prima era più facile trovare qualcosa anche per la D70 per la M1 ora è quasi impossibile!
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

06-09-18 18.00

Genos
Chattanooga Choo Choo
indubbiamente parliamo di uno strumento interessante e versatile ma io non riesco a sopportare ne sulle tyros ne sulla genos questa enorme profondità sproporzionata, preferisco avere uno strumento largo ma non profondo, una delle cose che mi piace
della Fa-08 è proprio la poca profondita di soli 38cm contro i 46cm della Genos io odio gli strumenti così profonti
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-09-18 12.26

@ fulezone
Genos
Chattanooga Choo Choo
indubbiamente parliamo di uno strumento interessante e versatile ma io non riesco a sopportare ne sulle tyros ne sulla genos questa enorme profondità sproporzionata, preferisco avere uno strumento largo ma non profondo, una delle cose che mi piace
della Fa-08 è proprio la poca profondita di soli 38cm contro i 46cm della Genos io odio gli strumenti così profonti
I 36,5 cm della Pa4X li batte tutti emo