galaxy vintage d - demo 2

anonimo 3/10/2010

Confronto con la stessa demo che avevo suonato con il roland fp7 http://www.supportimusicali.it/lab/demo/demo.asp?lfid=674&Qsc=&l=Roland+FP+7
il brano è stato suonato in origine con il suono di piano della roland fp7 quindi il galaxy parte in svantaggio.

0:00
0:00
Commenti: COMMENTA
bobkurzweil 3/10/2010
sulle medie velocity piu' chiaro e spigoloso, ma elegante, perde di corpo fino a diventare evanescente sui livelli bassi (proverei con un po' meno effetto e una diversa curva di velocity)
(impressioni di uno strimpellatore non pianista); preferisco comunque il Roland...
anonimo 3/10/2010
sulle 2 ottave che cantano il galaxy vince alla grande, il roland f7 ha li il suo punto debole, per i bassi concordo con te il roland è + potente sembra quasi pompato il galaxy però ha un apposito parametro per potenziare proprio quella parte di tastiera.
Q4bert 14/2/2011
Mi chiedo come facciano a competere una libreria da 5GB (Galaxy) con una tastiera, che avrà 100MB (a dire tanto) dedicati. Mah....
anonimo 14/2/2011
competono semplicemente perchè li ho entrambi, però se qualcuno mi regala altre tastiere o vst estendo la comparazione emo
Q4bert 15/2/2011
Eheh.... intendevo dire che, nonostante il vsti abbia "sulla carta" una libreria di campioni infinitamente maggiore, eppure il risultato acustico è.... quanto meno confrontabile.

Un'altra domanda: hai usato uno spartito o hai fatto tutto "ad orecchio"?

Nel primo caso, posso chiederti se hai usato il pdf scaricabile qui?


Grazie ciao
anonimo 15/2/2011
@ Q4bert
Eheh.... intendevo dire che, nonostante il vsti abbia "sulla carta" una libreria di campioni infinitamente maggiore, eppure il risultato acustico è.... quanto meno confrontabile.

Un'altra domanda: hai usato uno spartito o hai fatto tutto "ad orecchio"?

Nel primo caso, posso chiederti se hai usato il pdf scaricabile qui?


Grazie ciao
è una mia versione logicamente l'influenza di jarrett si sente, del resto nel jazz sono tutti dei copioni emo a parte qualche grande che indica la strada...




Q4bert 15/2/2011
Mi è molto piaciuta la tua versione. C'è lo spartito? E' condivisibile?
anonimo 15/2/2011
superbaffone ha scritto:
l'influenza di jarrett si sente

emo

Bella esecuzione, pulita, sul piano timbrico preferisco il Roland, la gamma media è più credibile(imho)
emo

anonimo 15/2/2011
@ Q4bert
Mi è molto piaciuta la tua versione. C'è lo spartito? E' condivisibile?
mandami una mail che ti spedisco le immagini dello spartito prese dal file midi
Q4bert 15/2/2011
Ti ho scritto in PM.

Ma se mi mandi il midi è ancora meglio... potremmo fare dei confronti con altre librerie o anche con il mio Promega 3.

Cia e grazie
Ivan
orlando 15/2/2011
@ Q4bert
Ti ho scritto in PM.

Ma se mi mandi il midi è ancora meglio... potremmo fare dei confronti con altre librerie o anche con il mio Promega 3.

Cia e grazie
Ivan
Esatto..potrebbe essere interessante, come già fatto un'altra volta, far suonare altri piani...se me lo inviate anche a me il file, registro il bose del nordpiano...
Q4bert 15/2/2011
Un esperimento simile è in corso. Lo trovi qui.

In pratica è stato registrato lo stesso Notturno di Chopin, di cui trovi il mid nella stessa pagina, con diversi strumenti., tra cui il Kawai MP10, il Roland FP7F e il mio stesso Promega 3. Inoltre, se guardi nella cartella "Lossy", ci sono anche diverse librerie VSTi.

Se vuoi partecipare fammi sapere e ti mando i riferimenti.
gig69 15/2/2011
@ anonimo
superbaffone ha scritto:
l'influenza di jarrett si sente

emo

Bella esecuzione, pulita, sul piano timbrico preferisco il Roland, la gamma media è più credibile(imho)
emo

Quoto, il Galaxy lo trovo troppo appuntito nella gamma media, ha una dinamica eccellente ma è un pò troppo aspro a mio avviso.
michi964 8/6/2011
Salve a tutti..è il mio primo messaggioemo
Ho da poco acquistato il vintage D ma il timbro dei vari preset escono piatti e privi di corposità e velocity. Ho provato a migliorarli aumentando il volume sulla slide del softsynth ed utilizzando diversi preset di velocity ma il risultato non è soddisfacente e comunque i timbri sono lontani dalle demo. QUindi chiedo il vs.aiuto premesso che l'ho provato su due pianoforti digitali : Roland RD500 e GEM prp7, PC ASUS core 2, scheda audio Edirol UA-4FX.
Grazie
Q4bert 8/6/2011
Proviamo a fare un po' di troubleshooting, ma occorrono altre informazioni:

Kontakt ti funziona regolarmente con altre librerie?
Quanta ram ha il computer?
Che tipo di driver asio usi?
Edited 8 Giu. 2011 16:05
michi964 9/6/2011
1) Ho solo quella di Galaxy Vintage D
2) RAM 4 GB
3) Il driver è quello della scheda audio USB che ho aggiornato per Windows 7 impostandola ad un livello di latenza accettabile.
Comunque ho fatto altre prove ed ho visto che la Roland RD500 (1992!!) risponde molto meglio alla velocity mentre la GEM molto molto molto meno (ed il relativo manuale recita che trasmette via MIDI anche i parametri di velocity...); nella sostanza per ottenere un suono decente con la GEM ho dovuto lavorare sui relativi preset di velocity del Vintage D. Il problema credo quindi sia dovuto al tipo di tastiera.
Q4bert 9/6/2011
Beh... in genere quando si fa troubleshooting, si cerca dapprima di escludere i problemi più comuni.

Ti consiglierei quindi di provare il Kontakt, magari con delle librerie free. Ce ne sono diverse. Di seguito un paio di link:

1

2