simone_pozzati ha scritto:
Gran sorpresa su fronte Casio. A mia figlia è piaciuta tantissimo la px-s1000. tastiera bellissima, con un tocco ivory veramente piacevole. anche per i tasti neri.
Devo dire che anche il suono è piuttosto realistico e ben fatto. dopo anni di pianoforte verticale, tutti i suoni di queste tastiere -almeno in questa fascia di prezzo- lasciano a desiderare. però questo non è così malaccio.
Non ha il tasto in legno. peccato.
il px-s3000 ha molta più ciccia dentro, ma costa anche 300€ in più.
Potresti valutare a questo punto il CDP-S350, che però dentro ha lo stesso DSP del CTX-800 e la stessa tastiera dei Privia PX-160/360/560 e PX-5S. MA come ripeto, se a tua figlia piace il PX-S1000 alla fine non è una cosa sbagliata.
Per il suono del pianoforte digitale vs acustico tieni anche conto che con gli altoparlanti interni hai sempre un compromesso.
Oggettivamente se trovi una buona registrazione su CD di una esecuzione su un pianoforte a coda, ascoltata in automobile è una cosa, ascoltata in casa con diffusori Martin Logan pilotate da un McIntosh un'altra ed un altra ancora se usi delle Klipsch pilotate da un SAE (ok, queste sono per la discoteca.
Un pianoforte a coda arriva ad una pressione sonora di 100 dB. Due altoparlantini pilotato con una decina di watt non ci possono arrivare. Ci arrivi con diffusori da pavimento ed opportuna amplificazione. Ma arrivando a livelli di amplificazioni per ottenere un volume simile a quello di un acustico,
evidenetemente disturberai i vicici come se suonassi un acustico.