Platipo ha scritto:
IO HO SOLO DETTO CHE COSTA UNA CIFRA OFFENSIVA!!!
Costa il prezzo che ha deciso Clavia.
Punto.
Se ti va bene lo compri, se non ti va bene lo lasci sugli scaffali.
Platipo ha scritto:
costa COMUNQUE tragicamente troppo, per quello che c'è dentro
E cosa c'è dentro un kronos??
Un pc di minchia dal prezzo (al cliente!) che non supera i 500 euro.
Eppure te lo vendo a 4000 euro!
E che dire della ram da 256mb del mio M3 venduta al prezzo di 250 euro?
250 euro per una minchia di ram che sul mercato costa 10 euro!!!
Cosa accidenti continui a dire che il NL4 costa troppo se le altre macchine costano pure peggio in base a quello che hanno dentro?
Cosa pensi che abbiano dentro le altre marche?
50 microprocessori d'oro montati su basette d'argento?
Platipo ha scritto:
Questo synth non contiene NIENTE che giustifichi una spesa superiore ai 500 euro
E allora apriti un ditta di synth, assumi ingegnieri, fornitori, personale da pagare (da pagare all'europea, mica alla cinese!), e costruiscilo tu un synth del genere a 500 euro prezzo al pubblico.
Se ci riesci.
Platipo ha scritto:
Se vuoi quella varietà di suono un buon computer, un controller e un po di software fanno il lavoro egregiamente
Non voglio i synth tamagochi dependet, quante volte te lo devo ripetere?
Voglio un SYNTH, voglio uno strumento musicale fatto e finito, non una ciofeca virtuale da scaricare da Emule!
Voglio toccarlo il mio synth, voglio ammirare la sua costruzione, la sua serigrafia, toccare le sue vere manopole e i sui veri interruttori, SENZA stare a guardare uno schermo idiota pieno di immaginette finte.
Voglio poterlo prestare il mio synth ad ammirati colleghi, che lo possa provare e suonare; mica prestargli un PC del cazzo dicendogli "oh mi raccomando vedi non andare a guardare le cartelle coi film porno che ho dentro, vedi di non copiarmi i file, vedi quì, vedi là".
QUESTA è la differenza tra un vero synth e un tamagochi virtuale.
Ed è per questo preciso motivo che le aziende costruiscono ancora i veri synth anzichè i tamagochi virtuali.
Platipo ha scritto:
Un CP1 non mi dispiacerebbe, ma per ragioni diverse, che spero di non doverti spiegare, dato che se non capisci i synth spero almeno la meccanica di un piano la capisci.
Le ragioni dell'acquisto di un CP1 te le ho detto io!
Gran suono in primis, unito ad una meccanica eccellente.
Il tutto al prezzo che Yamaha ha deciso, e al prezzo di uno strumento gigante e pesantissimo e dotato di meno suoni di un CP5 che costa la metà.
Chi vuole posare le mani su un CP1 accetta tutti questi dati di fatto, e senza farsi menate assurde quali "eh ma con 500 euro potrei usare un piano vst che suona pure meglio e pesa meno, quindi Yamaha mi ha ciulato, il CP1 dovrebbe costare massimo 1000 euro!".
Queste sono cazzate da gente abituata ai videofonini anzichè agli strumenti musicali veri.
Altro che non capisco i synth!
Sei tu che non riesci a capire COME deve essere fatto un synth, il quale tutto deve essere TRANNE un tamagochi finto spiaccicato su uno schermo di un pc.
Ci aveva già provato nell'80 con gli alphaSyntauri a fare i synth full display dependent.
Risultato, oggi siamo tornati ad usare i synth veri con bottoni e manopole come i Virus, i Prophet, i NL, i Radias, etc.
Chiediti il perchè.