Qualcuno qui segue il tennis?

Ilaria_Villa 28-05-26 16.59
Sinner si è sentito male e ha poi perso contro il rivale argentino. Mi dispiace moltissimo e spero che si riprenda in fretta!
d_phatt 29-05-26 15.30
@ Ilaria_Villa
Sinner si è sentito male e ha poi perso contro il rivale argentino. Mi dispiace moltissimo e spero che si riprenda in fretta!
Disastro. Sto ancora elaborando.
Ilaria_Villa 29-05-26 15.57
@ d_phatt
Disastro. Sto ancora elaborando.
Leggevo che altri tennisti si sono sentiti poco bene, dato il caldo esagerato e i disturbi gastrointestinali. Comunque, far disputare un match a mezzogiorno, con 35 gradi, è una follia: è vero che non si immaginava un meteo fuori scala per maggio, con temperature folli in Europa, ma bisognava trovare un'altra soluzione e cambiare l'orario. Forse mi sbaglio, e non era possibile, ma il dubbio resta.
P.S.: Ho la pressione bassa e, con il caldo, raggiungo "record" non invidiabili, tipo max 78 e min 53. Posso solo immaginare la fatica mostruosa di Sinner e degli altri.
1paolo 29-05-26 17.11
@ Ilaria_Villa
Leggevo che altri tennisti si sono sentiti poco bene, dato il caldo esagerato e i disturbi gastrointestinali. Comunque, far disputare un match a mezzogiorno, con 35 gradi, è una follia: è vero che non si immaginava un meteo fuori scala per maggio, con temperature folli in Europa, ma bisognava trovare un'altra soluzione e cambiare l'orario. Forse mi sbaglio, e non era possibile, ma il dubbio resta.
P.S.: Ho la pressione bassa e, con il caldo, raggiungo "record" non invidiabili, tipo max 78 e min 53. Posso solo immaginare la fatica mostruosa di Sinner e degli altri.
A questo punto mi sbilancio: vincerà Nole
1paolo 29-05-26 22.43
@ 1paolo
A questo punto mi sbilancio: vincerà Nole
E invece no! L’astro nascente Fonseca lo ha battuto in 5 set …
A sto punto vincitore a sorpresa (magari Cobolli..)!
d_phatt 30-05-26 14.23
@ 1paolo
E invece no! L’astro nascente Fonseca lo ha battuto in 5 set …
A sto punto vincitore a sorpresa (magari Cobolli..)!
Partita irreale di Nole a 39 anni, tra l'altro anche lui ha giocato in pieno pomeriggio in condizioni estreme. Come ha riconosciuto lui stesso, nel terzo set il suo livello di energia è calato (e ha pure vomitato in campo), ci sta visto che negli ultimi anni la sua resistenza fisica negli slam ha subito un evidente calo, ma il modo in cui ha continuato a giocare lottando su ogni punto per cinque set e cinque ore con un avversario 20 anni più giovane con vincenti da antologia è stato commovente. Cioè, per dire, l'anno in cui Fonseca è nato Nole sfidava Nadal proprio al Roland Garros. Che bestia.

Ora il favorito sarebbe Zverev, ma viste le ultime "uscite" chi può dirlo?
d_phatt 30-05-26 14.24
@ Ilaria_Villa
Leggevo che altri tennisti si sono sentiti poco bene, dato il caldo esagerato e i disturbi gastrointestinali. Comunque, far disputare un match a mezzogiorno, con 35 gradi, è una follia: è vero che non si immaginava un meteo fuori scala per maggio, con temperature folli in Europa, ma bisognava trovare un'altra soluzione e cambiare l'orario. Forse mi sbaglio, e non era possibile, ma il dubbio resta.
P.S.: Ho la pressione bassa e, con il caldo, raggiungo "record" non invidiabili, tipo max 78 e min 53. Posso solo immaginare la fatica mostruosa di Sinner e degli altri.
Vero. Praticamente stanno facendo un torneo a eliminazione diretta... letteralmente, l'ultimo che rimarrà in piedi vincerà il trofeo.
Sbaffone 30-05-26 20.57
Pubblico francese peggiore del circuito, organizzazione pessima a far giocare ad orari proibitivi, peggio per loro
Sbaffone 31-05-26 09.22
Nonostante le varie cadute continuano a lasciare quei cartelli pubblicitari in campo, voto 0 all’organizzazione
Ilaria_Villa 31-05-26 16.25
@ 1paolo
E invece no! L’astro nascente Fonseca lo ha battuto in 5 set …
A sto punto vincitore a sorpresa (magari Cobolli..)!
O Berrettini, che meriterebbe di vincere dopo anni di infortuni e di crampi addominali che non passano!
Ilaria_Villa 31-05-26 16.32
@ d_phatt
Vero. Praticamente stanno facendo un torneo a eliminazione diretta... letteralmente, l'ultimo che rimarrà in piedi vincerà il trofeo.
Già. Ho visto un post satirico, in cui la Groenlandia si offriva di ospitare i match del Roland Garros, ovviamente da disputare nella palestra del liceo. Non si lesinerà su riscaldamento, coperte, tisane e cioccolate calde. emo
1paolo 31-05-26 17.04
@ Ilaria_Villa
O Berrettini, che meriterebbe di vincere dopo anni di infortuni e di crampi addominali che non passano!
Berrettini e’ stato n 6 al mondo senza vincere uno slam; del resto anche Zverev arrivato a n 2, ha fatto 3 finali (contro 1 di Matteo) senza vincere un titolo ..
Vedremo; però occhio ai giovanissimi outsider quest’anno (Fonseca, Jodar, Mensik).
Ilaria_Villa 01-06-26 17.13
Cobolli ha passato il turno! Vai così!
1paolo 02-06-26 12.28
Tutti e tre i nostri ai quarti con certezza che almeno uno andrà in semifinale; dall’altra parte del tabellone tutti e 3 i baby ai quarti, anche qui con 1 sicuro in semifinale.
Favoriti sempre Zverev e Aliassime ma tutto e’ possibile quest’anno.
d_phatt 02-06-26 13.04
@ Sbaffone
Pubblico francese peggiore del circuito, organizzazione pessima a far giocare ad orari proibitivi, peggio per loro
Già, ma tanto i tornei guardano solo ai biglietti e ai bigliettinoni... Ma senza i top player non so quanto rimangano appetitibili.
d_phatt 02-06-26 13.05
@ Ilaria_Villa
Già. Ho visto un post satirico, in cui la Groenlandia si offriva di ospitare i match del Roland Garros, ovviamente da disputare nella palestra del liceo. Non si lesinerà su riscaldamento, coperte, tisane e cioccolate calde. emo
Se lo fanno divento giornalista sportivo, detesto il caldo a meno che non sia a fare il bagno al mare emo
Ilaria_Villa 02-06-26 15.45
@ d_phatt
Se lo fanno divento giornalista sportivo, detesto il caldo a meno che non sia a fare il bagno al mare emo
emoemoemoemo
Ilaria_Villa 05-06-26 15.44
Stasera: semifinale Cobolli-Arnaldi. emo
1paolo 05-06-26 19.44
@ Ilaria_Villa
Stasera: semifinale Cobolli-Arnaldi. emo
In attesa della finale Cobolli/ Zverev faccio i complimenti all’immensa Sara Errani che ha vinto l’ennesimo titolo slam in coppia con Vavassori.
Una vera leonessa di 160 cm e 40 anni emo
Ilaria_Villa 06-06-26 18.24
@ 1paolo
In attesa della finale Cobolli/ Zverev faccio i complimenti all’immensa Sara Errani che ha vinto l’ennesimo titolo slam in coppia con Vavassori.
Una vera leonessa di 160 cm e 40 anni emo
emoemoemo