Cos'è il moog b12?

SimonKeyb 23-05-10 17.28
@ kyma1999
nono è la verità....nessuno della PFM a mio avviso sa veramente suonare, sn quelle band che hanno avuto troppo successo in proporzione a quello che sapevano fare....misteri inspiegabili......le loro canzoni dire che mi fanno schifo sarebbe un complimento, è festa è una delle piu brutte song mai composte, di un trash colossale.

soprattutto quando cè quella voce da boscaiolo che fa "laaa lalalal lalalal" veramente da tirare la corda del water! emoemoemoemo

senza parlare del commodore 64 spacciato per un moog in impressioni di settembre.... emo si salvano solo perchè nel 1972 nn c'era il c64, altrimenti avrei giurato che era il SID.... emo
Edited 23 Mag. 2010 13:43
EDIT: no comment. passo e chiudo emo
Edited 23 Mag. 2010 15:32
simoplak 23-05-10 17.28
Kyma1999 ha scritto:
infatti il progressive rock è una schifezza, è di un kitch abominevole, musica veramente insopportabile, autentico vecchiume....


aggiungerei che è una brutta rivisitazione della classica!
culturazero 23-05-10 17.44
ovvio che é una questione di gusti...ma da questa ad arrivare a dire che la pfm e quindi i suoi comonenti siano sopravvalutati e non competenti, ecco mi sembra....con rispetto parlando....una grande stronzata!!! Non se avete assistito ai loro live....be passate ad ascoltarli e poi ne riparliamo.
kyma1999 23-05-10 18.04
ma che cè di cosi interessante nei loro live? boh....

allora quando ho visto a milano la turangalia symphony di Messiaen che dovevo fare, gettare le mutande sul palco alle violoncelliste? emo oppure all'ondista (anche se era una matusa....)

io non ci trovo nulla di speciale...di innovativo ZERO, qualità sonora DUE.....che hanno di speciale?

sinceramente avevano molto piu groove i musicisti live di prince...candy dulfer al sax, i NPG con il batterista ciccionazzo con il berretto, la hammondista cicciona, tommy barbarella al piano e ai synth (SUPERLATIVOOO)....

non so, quando vedo mussida mi cadono le braccia....l'impatto visivo è terribile emo
Edited 23 Mag. 2010 16:05
TheSyllogism 23-05-10 19.47
sto topic è veramente COMICO.
ascoltatevi Clementi vai. E' per gente come voi che l' Italia è indietro di 300 anni, a livello musicale.

che cafonaggine, santo cielo.
HammonDan 23-05-10 19.52
kyma1999 di musica non capisci veramente un tubo,
dopo quello che hai scritto dovresti essere bannato a vita sia dal forum e ti dovrebbe essere impedito di suonare qualsiasi strumento musicale ed anzi tutti i tuoi strumenti al rogo.

Vergognati profondamente.
Non ci sono parole per giustificare il non-rispetto e la superbia da te esposti,
probabilmente non hai nemmeno 16 anni, sei completamente immaturo.
Prima di sparlare di un fenomeno musicale importante come la musica progressiva
e di uno dei gruppi più importanti italiani pensaaci bene


[certi passaggi potevi evitarteli]

Edited by afr 23 Mag. 2010 21:01 [pre-edit msg]
TheSyllogism 23-05-10 19.57
Hammondan, hai già un tempietto tuo, con gli incensi e tutto, o devo costruirlo io?

C' aevvo pensato anche io al fatto che fosse veramente piccolo. Anche io a 13 anni ascoltavo solo musica classica in modo dogmatico, "da conservatorista". Poi però si cresce. E soprattutto bisogna avere l' umiltà e la non arroganza di andare a dire che un intero genere (e poi e poi, ma dimmi te che cazzo c' entrano i Dream Theatre con gli ELP o con la PFM) fa schifo.
Quoto. Vergognati. e cresci.


chi???? lucio "violino" fabbri???? il produttore di dolcenera? emo

Pensa te che Tony Levin (sai chi è?) ha lavorato con Gigi D' Alessio. Che cazzo significa che produce dolcenera?

P.S. per Mussida, vedi di avere un minimo di rispetto per un grandissimo chitarrista che per primo ha sdoganato la pedagogia musicale del pop-rock. Se non fosse per dei geni come lui ci rimarrebbero solo quei decrepiti conservatori pieni di mummie, di cui tu sei esemplare esponente. Ripeto: cafone.

Edited 23 Mag. 2010 18:01
Pinus 23-05-10 20.07
Mauro Pagani, Flavio Premoli, Franco Mussida........ se questi non sanno suonare,
bisogna spiegare chi lo e', e lo sa' fare ......emo

Se sulla musica del periodo ancora si discute, e se i loro pezzi poi,
ancora oggi sono suonati e "studiati" da molti giovani,
significa che una traccia l'hanno lasciata.

Le osservazioni sugli "impatti visivi" mi sembrano esternazioni, "pour parler",
da "bastian contrario al bar sport".
Edited 23 Mag. 2010 18:11
Fabright 23-05-10 20.26
Bah.......emo!
Ho letto cose in questo 3d a dir poco spiacevoli.....buttare così tanta c.cca su gruppi storici e mitici del rock progressive, a che pro?emo
trivial105 23-05-10 20.41
a me, gusti personali a parte, da fastidio solo quando si buttano nello stesso calderone cose totalmente diverse.

come quella persona che disse "max pezzali mi fa schifoì, preferisco brian eno" ma che cazz???? emoemo

è come dire "topolino? puah! mille volte meglio sartre".

cioè non ho mai capito se si tratta di stupidità pura o di inarrestabile desiderio di far sapere a tutti (anche a sproposito) che si è fruitori di "roba buona, da intenditori".

kyma, da quel poco che ti conosco qui sul forum mi sembri un preparatissimo professionista anche se non ho mai condiviso i tuoi gusti musicali (se non sbaglio certi apprezzamenti, non solo tecnici, sui brani di hilary duff o high school musical, portavano la tua firma entusiastica).

e poi, con buona pace di john paul johnes, ma chi l'ha detto che il prog vuole essere musica classica? ecco torniamo agli esempi di prima. "il prog? beh piuttosto mi ascolto bach". ma che è? adesso si fanno i paragoni in rapporto qualità/prezzo?

il prog innanzitutto è stato ed è un tentativo di partire dagli stilemi fissi del rock (stilemi timbrici: strumenti elettrici, voce non impostata, percussioni popolari; stilemi ritmici: il fatto che ci sia una batteria a tenere un tempo fisso; stilemi formali: la forma canzone) usandoli però solo come punto di partenza per romperli e cercare di andare oltre, in qualsiasi direzione, con esiti diversi. è chiaro che la via "classicheggiante" sia stata la più battuta non c'è dubbio, ma questo non significa che i vari keith emerson o vittorio nocenzi abbiano voluto giocare a fare i grandi compositori. io credo che ognuo di loro sia rrivato dove poteva arrivare. forse l'unico tentativo un po' patetico è stato il concerto grosso per i new trolls.

infine, torno a rivolgermi a kyma, non solo fai confusione tra il prog e la classica, ma nell'ambito della stessa classica tiri fuori un mischione niente male! prima moscheles clementi (autori prettamente didattici! che per quanto sottovalutati sotto certi aspetti, mi stupisco come ti siano venuti in mente) poi beethoven (così lo butti li come nulla fosse, beethoven delle prime sonate per pianoforte o della grande fuga?) e poi tanto per gradire messiaen (uccelli onde martenot chi più ne ha più ne metta)

per quanto riguarda la pfm in sè quindi, vista la qualità delle critiche rivolte, non credo valga neanche la pena adoperarsi in un qualsivoglia dibattito sul merito.

non lo forse sono io che esagero, che non mi fido neanche di dire "mi piace battisti" senza andare a puntualizzare album per album o quasi.

cmq la cosa importante è che sono andato OT nel mio stesso topic emo
eminenza67 23-05-10 20.57
Un pò di umiltà farebbe bene a tutti,..........a me per primoemo
TheSyllogism 23-05-10 21.24
infine, torno a rivolgermi a kyma, non solo fai confusione tra il prog e la classica, ma nell'ambito della stessa classica tiri fuori un mischione niente male! prima moscheles clementi (autori prettamente didattici! che per quanto sottovalutati sotto certi aspetti, mi stupisco come ti siano venuti in mente) poi beethoven (così lo butti li come nulla fosse, beethoven delle prime sonate per pianoforte o della grande fuga?) e poi tanto per gradire messiaen (uccelli onde martenot chi più ne ha più ne metta)


Stavo per scriverlo io, tanto per gradire fra un po' citava pure, accanto a Clementi, Stockhausen, Varese, Shoenberg e pure Gesualdo da venosa emo
Grimbeorn 23-05-10 21.39
Non capisco il senso di questa violenza verbale gratuita.

Da piccolo mi hanno insegnato a sostituire il "fanno schifo" con il "non mi piacciono", per una questione di rispetto.

Questo caso mi pare davvero una profonda mancanza di rispetto, a prescindere dal fatto che il gruppo in esame piaccia o meno.
islanegra76 23-05-10 21.41
noto con divertimento che quando una persona in un qualsiasi forum della galassia conosciuta vuole denigrare un genere musicale e/o un artista in particolare, dice SEMPRE cose del tipo "meglio BACH, MOZART, PUCCINI, GARIBALDI ... quella era musica"

si dimentica che la MUSICA è una concatenazione di eventi, la storia della musica e l'intera storia tutta influenza tutti noi perchè (scusate la citazione un po' scema) la storia siamo noi.
Tutto ciò che è stato composto è avvenuto PARTENDO da qualcosa e proietterà la musica VERSO qualcos'altro.

Il progressive ha influenzato il nostro tempo, TUTTI i più grandi compositori contemporanei ci fanno i conti, anche in maniera impercettibile o inconscia. I Genesis o i Pink Floyd sono ovunque, dentro ogni nota contemporanea, anche dentro Hilary Duff (purtroppo) e dentro CIO' CHE VERRA' DOMANI

che ci voglia rispetto per un movimento così alto come il progressive rock (almeno negli ideali e nella aspirazione artistica) è talmente palese che si perde tempo nel dirlo
"sa suonare ... non sa suonare" è analisi inappropriata se si studia il MOTIVO di questo movimento, se se ne studiano GLI IDEALI FILOSOFICO/MUSICALI ...

ricordiamoci che noi tutti facciamo questo mestiere (almeno lo spero) per aiutare a mostrare LE COSE OLTRE LE COSE, e dobbiamo stimare I PIONIERI e I RICERCATORI a scapito dei pavidi e dei mestieranti


kyma1999 23-05-10 22.01
trivial105 ha scritto:
infine, torno a rivolgermi a kyma, non solo fai confusione tra il prog e la classica, ma nell'ambito della stessa classica tiri fuori un mischione niente male! prima moscheles clementi (autori prettamente didattici! che per quanto sottovalutati sotto certi aspetti, mi stupisco come ti siano venuti in mente) poi beethoven (così lo butti li come nulla fosse, beethoven delle prime sonate per pianoforte o della grande fuga?) e poi tanto per gradire messiaen (uccelli onde martenot chi più ne ha più ne metta)


ehhh come si vede che manco sai di cosa stai parlando....guarda che muzio clementi è stato un grandissimo musicista, anche se viene usato come didatta....i 100 studi del gradus sono sublimi, li ascolto sempre io e mi piacciono tantissimo, alcuni sono fughe, altri pezzi brillanti, altri ancora sembrano tempi di sonate di mozart...

poi su messiaen...piano eh, guarda che parli con uno che l'ondes martenot l'ha suonato sul serio, non con uno che mette nomi a caso, io la musica di messiaen la conosco davvero, a differnza (probabilmente) di te....quindi attento a quello che dici quando ti rivolgi a me, potresti prendere una bella cantonata.... emo
kyma1999 23-05-10 22.06
mamma mia come vi scaldate....e che c.....allora tutte l volte che io sn costretto a leggere le vostre minchiate, si parla solo di hammond, minimoog, mellotron....sembra che 80% di voi sia fermi ancora al progressive...MA BASTAAAA!!!

ascoltatevi un po i future sound of london, che vi farebbe solo bene....gli anni 70 sono morti fortunatamente....basta! eravamo piu avanti negli anni 90 che oggi.

a me il prog mi fa schifo....se a voi piace e al contrario vi fanno schifo demi lovato, jesse mc cartney e i backstreet boys è un problema vostro, padronissimi.....mica vi obbligo ad ascoltarli.
però come siete liberi di dire che hilary duff fa schifo lo devo essere io di dire che la pfm nn mi piace....
Edited 23 Mag. 2010 20:07
Grimbeorn 23-05-10 22.10
Dire "Fare schifo" assolutizza il discorso, che è sbagliato.
Dire "non mi piace" è un bel pezzo diverso.

Puoi parlarmi tranquillamente dei difetti del prog, come i posso parlarti tranquillamente dei difetti del pop, o di quelli della classica, senza sfociare in assolutizzazioni inutili. emo
kyma1999 23-05-10 22.16
@ Grimbeorn
Dire "Fare schifo" assolutizza il discorso, che è sbagliato.
Dire "non mi piace" è un bel pezzo diverso.

Puoi parlarmi tranquillamente dei difetti del prog, come i posso parlarti tranquillamente dei difetti del pop, o di quelli della classica, senza sfociare in assolutizzazioni inutili. emo
i "difetti" della classica???? ahahhahahaha questa è buona.....emoemoemoemo

se se parliamo un po dei difetti di beethoven, bach....e invece dei pregi della pfm e del progressive...emoemoemoemoemo
Grimbeorn 23-05-10 22.20
Pare che con te discutere sia inutile.
emo

Ho apposta quella frase nel mio post, per vedere se tu ti fossi attaccato a quella o avessi provato a intendere la mia obiezione.

Lasciamo perdere a questo punto.
kyma1999 23-05-10 22.24
ma dai JS BACH non ha difetti.....nemmeno mozart, clementi, beethoven, haydn....questi sono la perfezione che si incarna nella musica, posssono non piacere ma che difetto puoi trovare in un opera come il clavicembalo ben temperato, oppure nella overture nello stile francese in si minore per clavicembalo???


dai per piacere, siamo seri....non si possono paragonare bach e clementi a mussida e premoli santo cielo emo