Acquisto arranger

frottino 14-10-10 17.20
...l'ho messo in vendita proprio per acquistare un arranger in seguito ad una proposta di "lavoro" in un gruppo che necessita di un arranger...certo, se trovassi un modulo arranger facile da usare e ad un prezzo conveniente sarebbe il massimo, dato che con la tastiera tipo synt non è che mi trovi un granchè...
Edited 14 Ott. 2010 15:21
Antony 14-10-10 17.22
@ frottino
...scusami, ma ho capito poco! Potresti gentilmente spiegarmi meglio cosa sia un arranger desktop, te ne sarei grato!...cioè è un arranger senza tastiera?...ma i prezzi no sono elevati?? Ti prego di darmi delucidazioni!
Edited 14 Ott. 2010 15:16
L'arranger "desktop" ( "da tavolo"...cioè) è uno strumento con arrangiamenti ma senza "tastiera fisica". Occorre una tastiera esterna, collegata via midi, per sfruttare le funzioni di arranger.
Riguardo ai prezzi: se la tua prerogativa è quella di dotarti di un buon arranger, comincia a mettere in conto una somma a partire da 500 euro in sù ( sempre per un modello "usato").
Se il "nuovo" ma "gicattolo" Casio ti soddisfa ( ma più per il costo di acquisto che per le intrinseche modeste qualità ritmco-sinfoniche), allora compra il Casio nella "certezza" che non troverai nuovi styles da inserire nel tuo strumento, accontentandoti di una misera polifonia di 32 note, di un display non grafico, di un sistema di amplificazione modesto ( laddove sia presente) e di un prodotto "CASIO" che quando vorrai rivenderlo ti farà vedere i sorci verdi.
frottino 14-10-10 17.27
...grazie, sei stato chiarissimo...cestino il casio e faccio outing!!!
...non voglio essere ossessivo, ma le qualità sonore di SD1 e vari Korg PA80 e Roland E60 sono raffrontabili? Grazie!
Aslan 14-10-10 17.27
@ frottino
...scusami, ma ho capito poco! Potresti gentilmente spiegarmi meglio cosa sia un arranger desktop, te ne sarei grato!...cioè è un arranger senza tastiera?...ma i prezzi no sono elevati?? Ti prego di darmi delucidazioni!
Edited 14 Ott. 2010 15:16
esatto è un arranger senza tasti...questo per esempio lo trovi usato a circa 600€...oppure guarda qua: video
emo
GIANLUCAROSSI 14-10-10 17.59
@ frottino
...gianluca scusami, ma cos'è il DBIM?
DBeam Controller è un sensore ad infrarossi posto nel pannello della tastiera che interagendo con il movimento della tua mano (che ovvaimente passa sopra ad esso sia in senso verticale che orizzontale) ti permette di accedere a tante funzioni connesse ad effetti speciali o suoni.

Dbeam Video Demo
keyboardmadness 14-10-10 18.29
Ciao ho letto tutti gli interventi, con il tuo budget restringerei il campo alla E60 o in alternativa ad una PA80 (vecchia ma pur sempre valida).

Certo con la SD1plus saresti un gradino su sopratutto per i generi che hai indicato ma spendendo anche meno della metà non dovresti trovarti male con una delle due che ti ho suggerito sopra... sempre IMHOemo
anonimo 14-10-10 18.46
avete omesso un pò tutti che queste tastiere a parte, SD1 non hanno una semipesata a bordo e mi pare che la richiesta primaria sia quella. Quindi non vedo alternative all'SD1, forse una PA1xpro Korg.
anonimo 14-10-10 18.48
@ frottino
...grazie, sei stato chiarissimo...cestino il casio e faccio outing!!!
...non voglio essere ossessivo, ma le qualità sonore di SD1 e vari Korg PA80 e Roland E60 sono raffrontabili? Grazie!
l'SD1 è una bella macchina ma datata. Se cerchi campioni realistici di un certo livello ma sopratutto senza sbavature, click e robe varie affidati a Roland o korg. Se cerchi il sound live e in specil modoper la musica da ballo non vedo alternative alla SD1 o alla X1 . Da considerare sempre che la semipesata è a bordo solo in SD1.
Antony 14-10-10 18.52
@ anonimo
l'SD1 è una bella macchina ma datata. Se cerchi campioni realistici di un certo livello ma sopratutto senza sbavature, click e robe varie affidati a Roland o korg. Se cerchi il sound live e in specil modoper la musica da ballo non vedo alternative alla SD1 o alla X1 . Da considerare sempre che la semipesata è a bordo solo in SD1.
Devo correggerti...
La meccanica di SD1/PLus è presente anche in X1, SD5 e ancora prima su MS100 emo
frottino 14-10-10 19.10
...grazie a tutti per le risposte esaustive...mi ha chiamato un amico dandomi la possiiblità di andare a provare in un paese vicino una Korg Pa-880....certo ci ho smanettato per poco meno di 20 minuti, e purtroppo l'impressione non è stata delle migliori!!! Ho avuto serie difficoltà ad eseguire un qualsiasi brano!!! Sarà certamente colpa mia, ma appena allungavo la mano per fare un accordo decente la tastiera finiva!!! I suoni niente male (anche se li ho sentiti dalle casse on-board), gli arrangiamenti nemmeno, ma da una tastiera da quasi 1500€ mi aspettavo di più!!! Ho avuto la sensazione di aver suonato un giocattolo...comunque ripeto, sarà certamente un mio difetto!!! Vorrà dire che dovrò cambiare modo di suonare....ad ogni modo aiutatemiiiiiiiiiiii....per favore!!!!!
PS: e della Yamaha DXG 630 o 640 cosa ne pensate?
Edited 14 Ott. 2010 17:16
ermusicista 14-10-10 19.19
Hai provato la piu ciofeca delle korg praticamente.... sd1 e la serie sd , la serie x e ms( tutte ) hanno dalla loro un tiro micidiale, con suoni si un po datati, ma molto musicali ed articolati....e per il genere che fai è ottima. ciao
frottino 14-10-10 19.23
...e per la Pa 80 vale la stessa cosa? Grazie!
anonimo 14-10-10 19.27
@ Antony
Devo correggerti...
La meccanica di SD1/PLus è presente anche in X1, SD5 e ancora prima su MS100 emo
ma sei sicuro....?? emoAllora ricordavo male.... mi sarò confuso con pa1xpro, eppure mi sembrava di ricordare che l'SD1 avesse una semi-pesata. Oh.. parliamo di strumenti ormai un pò datati !! Chiedo venia.
anonimo 14-10-10 19.29
@ frottino
...e per la Pa 80 vale la stessa cosa? Grazie!
direi proprio di nò specialmente nel genere ballo e casinari...

però un consiglio che ti dò è questo ..... trova un pò di occasioni e vallemagari a provare perchè sinceramente ti vedo molto confuso e capisco che non conoscendo il tipo di strumento vai allo sbando. Lascia perdere le varie pa588 e DGX yamaha sono delle catacombe che non ti servono per quello che devi fare tu.
Edited 14 Ott. 2010 17:31
frottino 14-10-10 19.46
...quindi una korg pa80 (sui 500€) potrebbe andar bene? Il problema è che in zona conosco pochi che hanno un arranger, e tutti più o meno hanno gli stessi (SD1, SD5, MS100), di negozi poi non ne parliamo...e di quelle che ho elencato all'inizio, quali mi consiglieresti? Grazie!
anonimo 14-10-10 19.51
Restringi il campo su questi modelli

Ketron SD1 - X1 - Xd9
Roland E60 - E50
Korg Pa80 - Pa800
Yamaha PSRS 900 - 700

frottino 14-10-10 20.56
...e se volessi fare una follia e acquistare una Tyros 1 (ho visto che sta sugli 800€ usata), come la vedete? Andrei sul sicuro? Pregi/difetti...cosa ne pensate? Ho visto che è piuttosto diffusa! Sareste così gentili da darmi un bel pò di info?
Grazie mille!!
PS:...la differenza con pa 80 è abissale?
anonimo 14-10-10 20.58
Psr 3000 0 psr s 900.
Per la prima credo che 600 siano giusti, per la seconda devi metterci almeno altre 300 euro però emo
anonimo 14-10-10 20.59
Psr 3000 = 600 euro
Psr s 900 = 850/900 euro (dipende da come è tenuta e quanti anni di vita ha)
anonimo 14-10-10 21.00
@ frottino
...e se volessi fare una follia e acquistare una Tyros 1 (ho visto che sta sugli 800€ usata), come la vedete? Andrei sul sicuro? Pregi/difetti...cosa ne pensate? Ho visto che è piuttosto diffusa! Sareste così gentili da darmi un bel pò di info?
Grazie mille!!
PS:...la differenza con pa 80 è abissale?
o Signore mio...... questo è un'altro fratello di Nicola.....emoemoemo