Acquisto arranger

Antony 18-10-10 16.40
@ frottino
...ho letto attentamente e concordo con quanto dici...giudicavo la psr in effetti considerando il budget e quindi solamente la differenza di prezzo tra le due, ovvero circa 300€...!! Ad ogni modo credo di aver risolto la situazione....grazie anche alle vestre critiche sono giunto alla conclusione...e credo acquisterò la E-60, anche perchè avendo utilizzato solamente pianoforti, almeno i 76 tasti aiutano un pò, poi dal forum è emerso essere una buona tastiera con buoni suoni acustici, buoni styles, semplice da usare, buona anche per il live...e poi con circa 500€ si trova...quindi opterò per quella...ad ogni modo con un pò di pazienza, un pò di fortuna e magari il vostro prezioso aiuto sicuramente ci riuscirò a breve!!!
...non si smette mai di imparare!!!
Grazie ancora per i preziosi consigli!!!
Ora.....non per fare l'avvocato del diavolo....

- Hai appreso dal forum che la E60 ha una volume di uscita "bassino? Per qualcuno potrebbe rappresentare un problema.....
- Hai compreso se la E60 si presta per il genere liscio-ballabile ( a mio avviso no!)
- Hai compreso che devi acquistare/disporre di un adattatore per Compact Flash PCMCIA card + una Compact Flash da max 2 giga per gestire eventualmente i dati esterni che vorrai utilizzare?
-Hai compreso che se utilizzi la Compact Flash....questa dev'essere OBBLIGATORIAMENTE formattata dalla E60 e inserire i dati inerenti a Styles, Midifiles, Performances, ecc, nelle apposite Cartelle che verranno create dalla formattazione della stessa?
- Hai compreso che ti occorre anche un lettore esterno USB di memory Card?
- Hai compeso che tutto il materiale che inserisci nella Compact Flash non potrà essere suddiviso in "sub-folder" ma avrai una sola cartella con centinaia e centinaia di midi o styles semplicemente ordinati in modo alfabetico?
- Hai appreso dal forum che anche se c'è una sorta di compatibilità con i dati di G70 e E80, il tutto non suonerà per nulla allo stesso modo dal momento che la E60 è castrata da una sezione effetti molto ridimensionata e una quantità inferiore di suoni rispetto alle sorelle maggiori?
- Sei proprio sicuro che con 500 euro "si trovano" le E60?. Non vorrei che facessimo passare le "mosche bianche quasi fosse la norma....

Certo,se il tempo è dalla tua parte, hai la pazienza di aspettare, rifiuti delle occasioni su cui non ci sarebbe da pensare nemmeno un secondo, la tiri per le lunghe.....potresti impiegare mesi e mesi a trovare lo strumento che soddisfi la tua richiesta: quella di trovare lo strumeno che fa per te al prezzo che tu riterrai opportuno.

Intanto comincia a valutare l'acquisto partendo da questi dati "obiettivi".
Edited 18 Ott. 2010 14:42
frottino 18-10-10 16.58
...per Antony: innanzitutto grazie per la risposta!
Ed ecco il bello di aver a che fare con persone ultra-competenti!!! Ovvero si imparano sempre nuove cose....Mentre per quel che riguarda la scelta, è davvero sempre più dura...la roland mi "attrae" e credo al momento cercherò quella, almeno per avere un punto di riferimento, altrimenti impazzisco e metto a dura prova la vostra pazienza (alcuni hanno già ceduto...)...poi magari, una volta compreso il "funzionamento" degli arranger, proverò altro...vedrai quando la troverò!!!!
...e vedrai la tempesta di domande quando l'avrò sottomano!!! Almeno saranno motivate (spero)!!!
Come sempre consigli cercasi!!!
Mille grazie ancora!
GIANLUCAROSSI 18-10-10 17.00
Antony ha scritto:
Certo,se il tempo è dalla tua parte, hai la pazienza di aspettare, rifiuti delle occasioni su cui non ci sarebbe da pensare nemmeno un secondo, la tiri per le lunghe.....potresti impiegare mesi e mesi a trovare lo strumento che soddisfi la tua richiesta: quella di trovare lo strumeno che fa per te al prezzo che tu riterrai opportuno.

Ben detto.....emoemoemoemo
Antony 18-10-10 17.12
@ frottino
...per Antony: innanzitutto grazie per la risposta!
Ed ecco il bello di aver a che fare con persone ultra-competenti!!! Ovvero si imparano sempre nuove cose....Mentre per quel che riguarda la scelta, è davvero sempre più dura...la roland mi "attrae" e credo al momento cercherò quella, almeno per avere un punto di riferimento, altrimenti impazzisco e metto a dura prova la vostra pazienza (alcuni hanno già ceduto...)...poi magari, una volta compreso il "funzionamento" degli arranger, proverò altro...vedrai quando la troverò!!!!
...e vedrai la tempesta di domande quando l'avrò sottomano!!! Almeno saranno motivate (spero)!!!
Come sempre consigli cercasi!!!
Mille grazie ancora!
"Nisciuno nasce 'mparato".
Ricorda che la nostra "ultra-competenza" è anche frutto di nostri errori, di nostre valutazioni, di nostre esigenze.....
Un minimo di responsabilità e coraggio è sempre richiesta.

I consigli, i pareri e le esperienze altrui hanno il limite di non "decidere" per gli altri.
Quindi, armati di buona volontà e di quanto hai già letto in questo forum e cerca di compiere il prossimo e decisivo passo. emo
frottino 18-10-10 17.26
@ Antony
"Nisciuno nasce 'mparato".
Ricorda che la nostra "ultra-competenza" è anche frutto di nostri errori, di nostre valutazioni, di nostre esigenze.....
Un minimo di responsabilità e coraggio è sempre richiesta.

I consigli, i pareri e le esperienze altrui hanno il limite di non "decidere" per gli altri.
Quindi, armati di buona volontà e di quanto hai già letto in questo forum e cerca di compiere il prossimo e decisivo passo. emo
...grazie di cuore!!
Anche per avermi ascoltato e sopportato!!!...appena avrò il mio arranger mi farò di certo sentire....sperando di non dovervi chiedere:"ma quel pulsantino dietro la tastiera con la scritta ON/OFF a che serve???"....i saluti più cordiali!!! A presto!!!
anonimo 18-10-10 18.00
Per Antony
emo
anonimo 18-10-10 18.01
Comunque non sono state del tutto inesatte le informazioni che ho dato dai? a presto emo
Constrictor 18-10-10 18.13
Beh, se ti riesce di trovare una PSR-3000 Yamaha a 600 euro, provvedi in fretta all'acquisto
Ciao
frottino 18-10-10 20.13
emoemoemoemo...ce l'ho fattaaaaaa!!!! emoL'ho trovata e acquistataaaaaa!!!! Un colpo di fortuna quando meno me lo sarei aspettato....incredibile prezzo e condizioni!!!!emo
Adesso non vedo l'ora che mi arrivi e sicuramente vi sobisserò di richieste!!!!!
Grazie forumer!!!! Ad Antony in particolar modo!!!emo
Incrociamo le dita perchè con i corrieri non si sa mai!!!!!emoemo
Vi terrò aggiornati!!!!!emo
GRAZIE MILLE DUEMILA!!!!
Un salutone!!!!!
PS: adesso comncio ad avere l'ansia da attesa...tipica delle partorienti!!!!
borrenzo 18-10-10 20.17
@ frottino
emoemoemoemo...ce l'ho fattaaaaaa!!!! emoL'ho trovata e acquistataaaaaa!!!! Un colpo di fortuna quando meno me lo sarei aspettato....incredibile prezzo e condizioni!!!!emo
Adesso non vedo l'ora che mi arrivi e sicuramente vi sobisserò di richieste!!!!!
Grazie forumer!!!! Ad Antony in particolar modo!!!emo
Incrociamo le dita perchè con i corrieri non si sa mai!!!!!emoemo
Vi terrò aggiornati!!!!!emo
GRAZIE MILLE DUEMILA!!!!
Un salutone!!!!!
PS: adesso comncio ad avere l'ansia da attesa...tipica delle partorienti!!!!
emoemo ahahahha...........ti capisco... tienici informati. evviva la musica. emo
Edited 18 Ott. 2010 18:18
frottino 18-10-10 20.22
@ borrenzo
emoemo ahahahha...........ti capisco... tienici informati. evviva la musica. emo
Edited 18 Ott. 2010 18:18
...gentilissimo borrenzo,
senti un pò, ma quando arriva posso "vararla" come si fa per le barche, ovvero con lo champagne!!!! O si rovina????
.....SCHERZOOOOOOO!!!
anonimo 18-10-10 22.23
Congratulazioni e buon divertimento emo
borrenzo 19-10-10 03.17
@ frottino
...gentilissimo borrenzo,
senti un pò, ma quando arriva posso "vararla" come si fa per le barche, ovvero con lo champagne!!!! O si rovina????
.....SCHERZOOOOOOO!!!
emo siamai.emo.e se si bagna ?.. .adesso farai come feci io quando mi arrivo' l'audya5... la sera la coprivo con una copertina,per non farle prendere freddo emoemoemo. SCHERZI A PARTE .....auguri.e buona musica. emo emo
Edited 19 Ott. 2010 1:18
frottino 19-10-10 07.50
@ borrenzo
emo siamai.emo.e se si bagna ?.. .adesso farai come feci io quando mi arrivo' l'audya5... la sera la coprivo con una copertina,per non farle prendere freddo emoemoemo. SCHERZI A PARTE .....auguri.e buona musica. emo emo
Edited 19 Ott. 2010 1:18
...borrenzo santo subito!!!!emoemo
Ascolta, sinceramente non so come ringraziarti!!! Sei stato davvero premuroso e gentile ad inviarmi tutti quei dl!! Quasi mi metti in imbarazzo....e spero di poter contraccambiare!!!!
I saluti più cordiali!!emo
Un sincero ed affettuoso GRAZIE (mille, duemila, tremila....)!!!!!emo
anonimo 19-10-10 11.22
COsa avresti comprato scusa... io non ho capito emo
Antony 19-10-10 11.44
@ anonimo
COsa avresti comprato scusa... io non ho capito emo
Ha acquistato una Roland E60......emo
borrenzo 19-10-10 13.45
@ frottino
...borrenzo santo subito!!!!emoemo
Ascolta, sinceramente non so come ringraziarti!!! Sei stato davvero premuroso e gentile ad inviarmi tutti quei dl!! Quasi mi metti in imbarazzo....e spero di poter contraccambiare!!!!
I saluti più cordiali!!emo
Un sincero ed affettuoso GRAZIE (mille, duemila, tremila....)!!!!!emo
emo...mi autosantifico..emo.( scherzo ).... comunque se posso, sempre addisposizione.emo
Edited 19 Ott. 2010 11:50