Passare da laptop a minipc

WhiskyLiscio 19-08-19 05.53
@ anonimo
un bel cinesone con windows per fare musica e passa la paura emo
eh si perche tutti gli altri producono in babbuasia non china….
WhiskyLiscio 19-08-19 05.57
@ maxpiano69
Invece tu hai dato un bel consiglio da esperto vero...? Vatti a guardare i benchmark dei Mac Mini (i nuovi ma anche i vecchi) e del Chuwi e poi ne riparliamo... senza contare che Spectrum viene da un Macbook e quindi col Mini riutilizzerebbe tutto quello che ha già...
io sono abituato a parlare per esperienza diretta non per benchmark….che a prescindere lasciano il tempo che trovano.

Il mio consiglio è una soluzione affidabile e percorribile senza fronzoli. un Mini , presuppongo vecchio, sarebbe solo controproducente ,viste le cappelle di apple in fatto di compatilità negli anni. Poi pensate quello che volete. Uno che ti dice "lascia perde Windows" si commenta da solo oggi come oggi.
zerinovic 19-08-19 07.41
Devi stare sicuramente attento a dove colleghi le periferiche usb, e di accenderlo esattamente con tutte le periferiche usb collegate che hai configurato, poi immagino niente aggiornamenti,proprio windows minimale...e forse anche il bios, per disattivare il turbo boost ed i vari c-state della cpu, che fanno fluttuare la velocità della cpu.
steeveJ 19-08-19 08.20
@ zerinovic
Devi stare sicuramente attento a dove colleghi le periferiche usb, e di accenderlo esattamente con tutte le periferiche usb collegate che hai configurato, poi immagino niente aggiornamenti,proprio windows minimale...e forse anche il bios, per disattivare il turbo boost ed i vari c-state della cpu, che fanno fluttuare la velocità della cpu.
Come dicevi tu zeri qualche post fa... Capisco la mania del 'piccolo, quadrato e bello' ma un portatilino usato con i5, ssd 240gb,8gb ram e windows 10 a quelle cifre come nel link che hai postato...sfido a trovare concorrenti migliori di quello a quel prezzo. Si rischia di spendere di più per avere un sistema peggiore che se non parte per qualche motivo può essere un bel problema senza monitor. Suggerisco almeno di attivare un vnc o simili per controllo remoto da tablet (almeno)...
maxpiano69 19-08-19 08.31
@ WhiskyLiscio
io sono abituato a parlare per esperienza diretta non per benchmark….che a prescindere lasciano il tempo che trovano.

Il mio consiglio è una soluzione affidabile e percorribile senza fronzoli. un Mini , presuppongo vecchio, sarebbe solo controproducente ,viste le cappelle di apple in fatto di compatilità negli anni. Poi pensate quello che volete. Uno che ti dice "lascia perde Windows" si commenta da solo oggi come oggi.
Non sei il solo ad avere esperienze dirette, in ogni caso questo non ti autorizza a definire "cazzate" le opinioni altrui, argomenta pure le tue ma fallo rispettando gli altri (e magari senza "presupporre") grazie...

I benchmark sono indicatori affidabili delle prestazioni della CPU, non dicono tutto ma una buona idea delle differenze tra vari modelli in quanto a potenza di calcolo te la danno eccome (e anche qui parlo per prove provate).

E visto che parli per esperienza diretta, nel momento in cui consigli il Chuwi allora magari indica anche a Spectrum come lo hai configurato e cosa ci fai girare sopra e con quali prestazioni, così lui potrá valutare meglio, no?

PS: posseggo un Macbook Pro del 2012 ed un Mac Mini del 2012 con i7 quad core (che no ha mai avuto il benché minimo problema di compatibilitá per cui quando parli di "cappelle" magari dovesti portare esempi...), ma ho sperimentato sia con laptop che con MiniPC Win10 tipo il Pipo X8 (di cui quindi conosco potenzialitá e limiti, ma che non escludo, per quanto nel caso specifico comportano un cambio di piattaforma di cui Spectrum deve tenere conto)
anonimo 19-08-19 08.37
@ WhiskyLiscio
eh si perche tutti gli altri producono in babbuasia non china….
e tu credi che la componentistica sia la stessa emo

tralasciamo poi il fatto della garanzia dei cinesoni...
anonimo 19-08-19 08.47
Un lenovo yoga 730 è un ottimo convertibile costa sui 700€ 256hd e 8gb ram, sono entrambi sostituibili quindi si può facilmente portare la ram a 16gb, questo è il benchmark della cpu
Arci66 19-08-19 10.01
Un Lenovo è un’altro cinesone, ma i Lenovo sono fatti molto bene. Comunque Apple per applicazioni musicali è una piattaforma ben collaudata, altro che “cazzate”
anonimo 19-08-19 10.06
@ Arci66
Un Lenovo è un’altro cinesone, ma i Lenovo sono fatti molto bene. Comunque Apple per applicazioni musicali è una piattaforma ben collaudata, altro che “cazzate”
per cinesone intendo quei pc da 200/300€ con garanzia inesistente se li compri negli store cinesi (se li compri su amazon li paghi ben di più)

questi pc hanno componentistica scadente ma qualcuno pensa che i cinesi ti regalano le cose e ti mettono componenti di qualità dentro un pc da 300€
Arci66 19-08-19 10.17
@ anonimo
per cinesone intendo quei pc da 200/300€ con garanzia inesistente se li compri negli store cinesi (se li compri su amazon li paghi ben di più)

questi pc hanno componentistica scadente ma qualcuno pensa che i cinesi ti regalano le cose e ti mettono componenti di qualità dentro un pc da 300€
Figurati lo so benissimo e concordo, inoltre amo la qualità. Quella roba da 300€ che tu dici vale 300€.
I Lenovo costano
Ricordo i primi tablet cinesi che alcuni colleghi avevano preso in Cina durante viaggi di lavoro....il mio iPad usato ai tempi fu rivenduto con un buon realizzo, i tablet cinesoni dei colleghi dopo nemmeno un anno fecero una brutta fine.
anonimo 19-08-19 10.23
@ Arci66
Figurati lo so benissimo e concordo, inoltre amo la qualità. Quella roba da 300€ che tu dici vale 300€.
I Lenovo costano
Ricordo i primi tablet cinesi che alcuni colleghi avevano preso in Cina durante viaggi di lavoro....il mio iPad usato ai tempi fu rivenduto con un buon realizzo, i tablet cinesoni dei colleghi dopo nemmeno un anno fecero una brutta fine.
i mac costano ma hanno componentistica top basta vedere la velocità degli ssd e degli altri componenti, poi se fai musica solo la gestione dei driver audio mac vale il prezzo del computer, l'unica cosa negativa dei mac è la ram saldata che non ti permette un upgrade.
zaphod 19-08-19 10.38
Spectrum ha scritto:
per semplificare al massimo il setup

semplificheresti il setup ma non la tua vita. emo
Non ti conosco, magari sei uno smanettone e riusciresti benissimo dove io fallirei miseramente; MacGyver riprogrammerebbe un orologio digitale trasformandolo in un modulo sonoro... io non riuscirei a rimpiazzare il macbook. Ho avuto vari portatili windows, ma il mac è il primo che mi ha dato l'impressione di strumento musicale e non di computer prestato alla musica, non so se rendo l'idea. Ciononostante, uso live il mac solo quando necessario, visto che preferisco l'hardware.

Di quali suoni avresti bisogno?
Arci66 19-08-19 10.49
@ anonimo
i mac costano ma hanno componentistica top basta vedere la velocità degli ssd e degli altri componenti, poi se fai musica solo la gestione dei driver audio mac vale il prezzo del computer, l'unica cosa negativa dei mac è la ram saldata che non ti permette un upgrade.
Non proprio tutti i modelli gli iMac montano memorie non saldate, i MacBook Pro o i mini vanno comprati con 16GB e sei a posto
anonimo 19-08-19 11.14
@ Arci66
Non proprio tutti i modelli gli iMac montano memorie non saldate, i MacBook Pro o i mini vanno comprati con 16GB e sei a posto
macbook air, macbook e macbook pro hanno la ram saldata, in pratica tutti i portatili
Arci66 19-08-19 11.52
@ anonimo
macbook air, macbook e macbook pro hanno la ram saldata, in pratica tutti i portatili
Per quello dicevo....vanno direttamente comprati con 16GB e amen, lo so ho un MacBook Pro. Con 16GB e 512gb di ssdemo
anonimo 19-08-19 12.05
@ Arci66
Per quello dicevo....vanno direttamente comprati con 16GB e amen, lo so ho un MacBook Pro. Con 16GB e 512gb di ssdemo
sei carrozzato bene, il mio discorso era prettamente economico, visto che i mac costano già tanto la possibilità di prendere un modello base e poi con il tempo aggiungere ram o cambiare il disco era un vantaggio non da poco
zerinovic 19-08-19 12.20
ma l'iphone6 non ce la farebbe? 4-preset zio can...ce la farà...ti dico questo perche con il mio "morto" windows phone lumia 950 con l'app giusta (tipo garageband) riesco ad usarlo come mini expander, figurati un iphone 6.
divicos 19-08-19 13.01
@ zerinovic
ma l'iphone6 non ce la farebbe? 4-preset zio can...ce la farà...ti dico questo perche con il mio "morto" windows phone lumia 950 con l'app giusta (tipo garageband) riesco ad usarlo come mini expander, figurati un iphone 6.
Molto, ma molto interessante.. Uso ancora Lumia 950 come telefono principale, anche se dovrò cambiarlo a breve, causa abbandono progressivo dello sviluppo di tutte le app che uso.. Non solo, ne ho un altro a casa con lo schermo rotto, ma ancora funzionante!!
Mi spieghi per bene cosa e come hai fatto?? Anche su un altro thread, se qui siamo troppo OT emoemo
Arci66 19-08-19 13.02
Jaam ha scritto:
sei carrozzato bene

Si vero, ma lo uso un po’ per tutto, se fosse solo per uso musica varrebbe il detto “chi c’ha er pane nun c’ha i denti”emo
Comunque per fare musica è.....na bomba emo
MarioSynth 19-08-19 13.32
@ WhiskyLiscio
immaginavo !! ecco la cazzata ma come si fa, dico io oggi a consigliare ancora quell'obrobrio in tutti i sensi… incredibile !!

sti apple user si devono un pò aggiornare, stanno ancorati nei vecchi ricordi !!

detto questo , prenditi un chuwi aerobook 350 euro hai un partatile con le palle e ci fai tutto quello che ti sei predisposto di fare con un display uhd da 13 pollici - ssd da 256GB - 8GB di ram ddr4 bi-alimentata, 2 porte udb3 + una type C + HDMI 2.0
Ti hanno già risposto, leggo solo ora il tuo (inutile) intervento. Se non sai di cosa si parla, lascia perdere.

I MacMini usciti l’anno scorso sono macchine formidabili, dei desktop adattabili anche come “portatili”.

Se vuoi usare un Chuwi (e ho detto tutto) liberissimo di farlo, come è liberissimo chi usa un Mac. Stabilità, sicurezza non hanno prezzo per chi suona dal vivo.