Viscount Legend 70's

PandaR1 05-12-19 17.16
tsuki ha scritto: E l'UB-clone oberheim quando?


Sono stati molto chiari su quello, uli ha detto che i dipendenti ci lavorano nel tempo libero e ci potra' volere piu' di un anno (la dichiarazione e' dell'ottobre 2018)

According to a statement released by Behringer, the UB-Xa is being worked on by engineers in Behringer’s Manchester team in their free time. This is the same group of engineers that developed Behringer’s $999 analog DeepMind 12 synth, which has had a generally positive reception since it launched last year. However, that synth took over three years to develop, and Behringer doesn’t expect the UB-Xa to be ready for another 12 months at least.
wildcat80 05-12-19 18.50
afr ha scritto:
Tra i due comunque vedo un Comun denominatore, un ritorno allo strumento dedicato, piano o Synth che sia


Ci sono stati tanti tentativi e anche di gran successo a produrre strumenti all in one, le workstation su tutto, e le performance keyboard che, correggetemi se sbaglio, sono nate con Vr760 e le prime Nord Stage ed Electro.
Non saprei dire con precisione chi ha lanciato il primo strumento, ma sono abbastanza sicuro del fatto che siano stati i primi esempi di strumenti che volevano provare ad integrare in una tastiera il terzetto piano, organo e sintetizzatore.
Pur essendo un entusiasta estimatore di questo tipo di strumenti, è innegabile che abbiano inevitabilmente delle soluzioni di compromesso, la tipologia di tastiera in primo luogo, e che proprio questi compromessi le rendano tastiere da amare o da odiare.
E proprio per questo motivo credo si sia venuto a creare questo "nuovo" mercato delle tastiere dedicate: soluzioni precise e ben indirizzate, e spesso molto ben integrabili fra loro.
Penso ad un Seven che sembra progettato per poter ospitare un secondo strumento sullo chassis, pensare che il Fender Rhodes Mk II, oltre all'evoluzione meccanica, aveva introdotto la copertura piatta per questo motivo.
Bollani73 11-12-19 21.18
Nuova Immagine

Si fa interessante...
filigroove 11-12-19 21.34
@ Bollani73
Nuova Immagine

Si fa interessante...
Display, forse 2. Tap tempo, Split, Song Mode(?). Un sacco di controlli. Costerà un bel po', non penso sia un diretto concorrente del Crumar, sembra mirino a un settore più alto. Vediamo
steeveJ 12-12-19 19.02
@ filigroove
Display, forse 2. Tap tempo, Split, Song Mode(?). Un sacco di controlli. Costerà un bel po', non penso sia un diretto concorrente del Crumar, sembra mirino a un settore più alto. Vediamo
molto interessante non vedo l'ora di provarlo...potrebbe essere lo strumento per me.
Ulell 12-12-19 22.00
@ giosanta
Mah... Questi comportamenti hanno una logica che mi sfugge.
Evidentemente non c'arrivo.
Se il prodotto c'è annunciatelo, punto e basta.
Si chiama creare Hype...
Più Hype crei, più l'oggetto sarà seguito dalla gente che incuriosita alla fine comincerà a comprarlo "giusto per provare come si sente".
wildcat80 12-12-19 22.21
Ecco, stanno clonando il modus operandi di Behringer
zaphod 13-12-19 17.16
è intrigante, piuttosto nordgrandesco nella concezione (oltre che nel display), anche se in realtà è un design che pesca nel passato. Anch'io mi sono interrogato sul pulsante "song mode", mi verrebbe da pensare ad una sorta di "performance".
Chissà se lo faranno 88, leggero e bensuonante. In fondo è quasi natale, dai! emo
maxpiano69 13-12-19 17.32
@ zaphod
è intrigante, piuttosto nordgrandesco nella concezione (oltre che nel display), anche se in realtà è un design che pesca nel passato. Anch'io mi sono interrogato sul pulsante "song mode", mi verrebbe da pensare ad una sorta di "performance".
Chissà se lo faranno 88, leggero e bensuonante. In fondo è quasi natale, dai! emo
Aspettiamo e vedremo, di buono c'è anche quel pulsante "Split" (quindi se tanto mi da tanto dovrà essere come minimo bitimbrico) emo
anonimo 13-12-19 17.43
zaphod ha scritto:
88, leggero e bensuonante


manca sotto 1000€ emo
zaphod 13-12-19 17.53
@ anonimo
zaphod ha scritto:
88, leggero e bensuonante


manca sotto 1000€ emo
bravo. Poi posso anche credere a babbo natale emo
giosanta 13-12-19 18.05
Gia che ci siamo Babbà* Natala in minigonna.
* Si nu babbà nella mia città vuol dire essere dolce e saporito, come il tipico dolce, appunto.
wildcat80 18-12-19 13.43


Già pubblicata?
zaphod 18-12-19 15.17
@ wildcat80


Già pubblicata?
L’aveva postata il Balla nel 3d sul namm.
Ma è giusto averla anche qui.
Il pannello è spettacolare, l’estetica è (secondo me) un gradino sopra il Nord Grand. Molto, molto somigliante al Seven... però qui c’è l’88!!
Chissà le keybed... se è rispettata la sinossi con physis, 88=tp40 e 73=tp100, ma staremo a guardare.
A proposito, la generazione sonora sarà derivata da physis??
zaphod 19-12-19 12.14
comunque ci vuole coraggio a fare strumenti del genere.... se il numero di post sul forum è uno specchio attendibile (non fedele, chiaro, intendo solo lievemente proporzionale) dell'interesse dei musicisti, dovrebbero tutti buttarsi a fare workstation emo
Sul fatto che questi strumenti Fender-ish siano di nicchia, concordo, soprattutto se non hanno suoni di pianoforte acustico che valgono da soli tutto lo strumento; qui siamo quasi tutti pigiatasti, ma l'attenzione è catalizzata principalmente da Fantom e Montage.
Comprendo di essere atipico io, che non ho bisogno di mille suoni... mi fa strano però che non tutte le novità ricevano lo stesso grado di attenzione.
Badate, non è un rimprovero per nessuno! E' solo una riflessione e forse non sono nemmeno riuscito a spiegarmi bene. emo
dobermann103 19-12-19 13.21
@ zaphod
comunque ci vuole coraggio a fare strumenti del genere.... se il numero di post sul forum è uno specchio attendibile (non fedele, chiaro, intendo solo lievemente proporzionale) dell'interesse dei musicisti, dovrebbero tutti buttarsi a fare workstation emo
Sul fatto che questi strumenti Fender-ish siano di nicchia, concordo, soprattutto se non hanno suoni di pianoforte acustico che valgono da soli tutto lo strumento; qui siamo quasi tutti pigiatasti, ma l'attenzione è catalizzata principalmente da Fantom e Montage.
Comprendo di essere atipico io, che non ho bisogno di mille suoni... mi fa strano però che non tutte le novità ricevano lo stesso grado di attenzione.
Badate, non è un rimprovero per nessuno! E' solo una riflessione e forse non sono nemmeno riuscito a spiegarmi bene. emo
ad avere posto e soldi sarebbero entrati già a casa sempre se ciò che si prospetta merita...Però uno deve fare i conti con ciò che suona; la verità è che oggi si diversifica per suonare. quindi dal jazz al pop rock...all'house alla dance..ecc... le WS permettono tale diversificazione e non puoi usare solo tre strumenti per multigenere..Per chi ha pochi soldi spendere per solo piani/rhodes e poco altro non è conveniente. Quindi ci si orienta sul genere WS
anonimo 19-12-19 13.34
@ zaphod
comunque ci vuole coraggio a fare strumenti del genere.... se il numero di post sul forum è uno specchio attendibile (non fedele, chiaro, intendo solo lievemente proporzionale) dell'interesse dei musicisti, dovrebbero tutti buttarsi a fare workstation emo
Sul fatto che questi strumenti Fender-ish siano di nicchia, concordo, soprattutto se non hanno suoni di pianoforte acustico che valgono da soli tutto lo strumento; qui siamo quasi tutti pigiatasti, ma l'attenzione è catalizzata principalmente da Fantom e Montage.
Comprendo di essere atipico io, che non ho bisogno di mille suoni... mi fa strano però che non tutte le novità ricevano lo stesso grado di attenzione.
Badate, non è un rimprovero per nessuno! E' solo una riflessione e forse non sono nemmeno riuscito a spiegarmi bene. emo
non ci sono specifiche tecniche e costerà un botto direi che è meglio aspettare
zaphod 19-12-19 16.22
@ dobermann103
ad avere posto e soldi sarebbero entrati già a casa sempre se ciò che si prospetta merita...Però uno deve fare i conti con ciò che suona; la verità è che oggi si diversifica per suonare. quindi dal jazz al pop rock...all'house alla dance..ecc... le WS permettono tale diversificazione e non puoi usare solo tre strumenti per multigenere..Per chi ha pochi soldi spendere per solo piani/rhodes e poco altro non è conveniente. Quindi ci si orienta sul genere WS
ma certo, la tastiera più versatile sarà sicuramente più appetita da chi suona molti generi.
Io però non mi riferivo tanto all'acquisto in vista di un utilizzo lavorativo, quanto all'interesse fine a sé stesso.
Giusto anche il fatto che non esistono né specifiche né prezzo (per ora), ma su altre tastiere si è favoleggiato molto di più anche in assenza di tali informazioni!

Così, era un'osservazione fatta per chiacchierare e nulla più emo
wildcat80 19-12-19 16.25
Questo, come il Seven, lo comprerei per tenerlo in soggiorno e non lo porterei mai in giro.
Per mille motivi, ma soprattutto perché ci sono strumenti che in un contesto professionale hanno una valenza diciamo on the road, mentre per un amatore diventano oggetti di culto.
Uno strumento così per me sarebbe come il pianoforte della zia del 1920, da venerare e suonare in casa.
Solo che al momento lo lasciamo lì dov'è.
anonimo 19-12-19 16.36
sono andato a vedere il sito viscount ed ho scoperto che esistono dei modelli di phisys che non conoscevo vado su thomann e non esistono recensioni di clienti, direi che il poco interesse di questo topic non è un caso