Viscount Legend 70's

giosanta 19-12-19 17.13
zaphod ha scritto:
l'attenzione è catalizzata principalmente da Fantom e Montage.
Comprendo di essere atipico io, che non ho bisogno di mille suoni...

Non sei il solo ad essere atipico.
Di Fantom e Montage personalmente non me ne può fregare di meno.
Se parliamo di pianoforti voglio il tasto pesato, che serve tuttavia solo a quelli, se parliamo d'organo due manuali e i drawbars, non patetiche pianole.
Meno che mai dover compulsare ponderosi manuali per utilizzare uno strumento.

wildcat80 ha scritto:
Questo, come il Seven, lo comprerei per tenerlo in soggiorno...

Perdonami Wildcat, ma in soggiorno ci terrei il Rhodes, non il suo clone.
wildcat80 19-12-19 17.45
giosanta ha scritto:
Perdonami Wildcat, ma in soggiorno ci terrei il Rhodes, non il suo clone

In mancanza d'altro... E comunque non me lo porterei appresso ecco.
zaphod 19-12-19 17.52
@ anonimo
sono andato a vedere il sito viscount ed ho scoperto che esistono dei modelli di phisys che non conoscevo vado su thomann e non esistono recensioni di clienti, direi che il poco interesse di questo topic non è un caso
Immagino che il core business della Viscount sia rappresentato dagli organi liturgici, ora forse anche dai Legend, ma il resto mi ha sempre dato l’impressione di un “di più”...forse più per motivi di marketing sbagliato che per altre questioni.
Forse siamo noi italiani che non sappiamo acquistare, forse sono alcune italiche aziende che avrebbero bisogno di un master in marketing in Svezia emo
kurz4ever 19-12-19 19.20
@ zaphod
Immagino che il core business della Viscount sia rappresentato dagli organi liturgici, ora forse anche dai Legend, ma il resto mi ha sempre dato l’impressione di un “di più”...forse più per motivi di marketing sbagliato che per altre questioni.
Forse siamo noi italiani che non sappiamo acquistare, forse sono alcune italiche aziende che avrebbero bisogno di un master in marketing in Svezia emo
Mi sa che hai ragione.... Sono un paio di giorni che mi guardo i video sul physis piano h1 e mi sembra bellissimo, ma ho come l'impressione che non abbia venduto come i piani jap...
wildcat80 19-12-19 20.01
Sicuramente non ci sono strategia di marketing particolarmente aggressive, comunque mi sembra che di tutti i vari stage piano di chiara impronta vintage nessuno abbia fatto il botto.
Korg SV1, Crumar Seven, Waldorf Zarenbourg... Quanti hanno spaccato il mercato?
SV1 quando uscì aveva il Rhodes e il Wurlitzer più convincenti di tutto il mercato, con difettucci vari, rumorini aggiunti, amp...
anonimo 19-12-19 20.11
@ kurz4ever
Mi sa che hai ragione.... Sono un paio di giorni che mi guardo i video sul physis piano h1 e mi sembra bellissimo, ma ho come l'impressione che non abbia venduto come i piani jap...
forse non ricordi il prezzo di vendita
alkemyst85 19-12-19 22.58
@ anonimo
forse non ricordi il prezzo di vendita
Mah, che poi io l'ho anche provato per bene, non mi piacque molto, il suono a modellazione fisica molto freddo, molto al di sotto di v piano, nonostante anche il v piano a modellazione fisica. Inoltre anche i materiali seppur pregiati, bellissimi e molto curati, non mi davano l'idea di uno strumento da live, troppo delicato il pannello in vetro a sfioramento. Mi è sembrato un mero esercizio di stile e pomposità. Spero che questi legend siano più live friendly 😅
kurz4ever 20-12-19 06.39
@ anonimo
forse non ricordi il prezzo di vendita
Si, forse era un poco altino, però con tastiera di legno, emulazione fisica completa senza campioni, il vpiano costava parecchio di più
alkemyst85 20-12-19 09.01
@ kurz4ever
Si, forse era un poco altino, però con tastiera di legno, emulazione fisica completa senza campioni, il vpiano costava parecchio di più
Si ma suonava molto meglio e la tastiera era molto meglio secondo me. È inutile fare una tastiera in legno se poi il comportamento sotto le dita non ricorda quello di un coda ma di un vecchio piano verticale.
giosanta 20-12-19 09.38
wildcat80 ha scritto:
mi sembra che di tutti i vari stage piano di chiara impronta vintage nessuno abbia fatto il botto.
Korg SV1, Crumar Seven, Waldorf Zarenbourg... Quanti hanno spaccato il mercato?

Se questi strumenti avessero spaccato il mercato non avremmo la musica che abbiamo...
anonimo 20-12-19 09.44
@ kurz4ever
Si, forse era un poco altino, però con tastiera di legno, emulazione fisica completa senza campioni, il vpiano costava parecchio di più
3500/4000€ non é solo altino
zaphod 20-12-19 11.03
alkemyst85 ha scritto:
Mah, che poi io l'ho anche provato per bene, non mi piacque molto

io non l'ho mai provato, ma il suono delle demo non mi invitava per nulla alla prova, diciamo.
Ecco perchè spero che il motore sonoro di questi Legend sia differente emo

Non mi ricordavo, poi, del prezzo stellare, è vero, viaggiava sui 4K
marcoballa 20-12-19 13.15
primo video...
bravo il Taglia.
molto scampanellante questo modello, poi sarà da provare...
anonimo 20-12-19 13.26
@ marcoballa
primo video...
bravo il Taglia.
molto scampanellante questo modello, poi sarà da provare...
qui si vede la stoffa del giornalista che trova la prima demo
marcoballa 20-12-19 13.51
@ anonimo
qui si vede la stoffa del giornalista che trova la prima demo
Daje...

Piuttosto, i campanelli sono esasperati (sul mio Fender '71 è tutto più equilibrato, ma può essere per via del setup, della posizione dei pickup, ecc. Ma in generale un "campanello" così pronunciato non l'ho mai avvertito).
E il timbro complessivo è un po' "gommoso" (non so come descriverlo).

Ma è solo il primo video, quindi attendo di provarlo di persona appena sarà in #notonegozio
maxpiano69 20-12-19 14.03
@ marcoballa
primo video...
bravo il Taglia.
molto scampanellante questo modello, poi sarà da provare...
Sul pannello, partendo dall'estrema destra, si legge bene il nome della sezione, "Sound Collection" (dedicata ai suoni non-pianistici, immagino) e quella precedente è marcata "A. Piano" (sembrerebbe rifarsi ai recenti Yamaha CP88/73), poi vedo la sezione ancora precedente (quasi al centro) che se leggo bene è marcata "Clav" e alla sua sinistra una sezione "Tremolo" e proseguendo quella alla sua sinistra è "E. Piano" (ed in questo si differenzia)...

Aspettiamo prezzo e disponibilità per prova "in diretta" emo
anonimo 20-12-19 14.49
marcoballa ha scritto:
Daje...


sei troppo modesto
berlex65 20-12-19 14.53
@ marcoballa
Daje...

Piuttosto, i campanelli sono esasperati (sul mio Fender '71 è tutto più equilibrato, ma può essere per via del setup, della posizione dei pickup, ecc. Ma in generale un "campanello" così pronunciato non l'ho mai avvertito).
E il timbro complessivo è un po' "gommoso" (non so come descriverlo).

Ma è solo il primo video, quindi attendo di provarlo di persona appena sarà in #notonegozio
Forse non ti ricordi il primo dexibell 😂😂😂!!! A parere mio quasi fastidioso! Che poi mi dicevano essere uguale al Mark II!! Ce l’ho... se suonava così lo buttavo dalla discarica 😂😂😂
Ciao
Paolo
giosanta 20-12-19 16.45
superbaffone ha scritto:
qui si vede la stoffa del giornalista che trova la prima demo

La classe non è acqua.

Nel merito.
Io invece, molto tempo fa, ho suonato (va beh...) un Mark II, come quello che vende l'amico di Baffo, e col suono della demo mi ci ritrovo abbastanza.
Per quello che puo valere.
filigroove 20-12-19 18.23
I suoni di Rhodes sono infiniti. Ognuno ha le sue preferenze, l'importante è poterci arrivare con l'editing e che esso ricordi in qualche modo quello del vero piano elettrico (angolo tine-pu, selezione tips, tipo di preamp, eventuale selezione di amp).
Il suono del mio Seven è certamente diverso da quello di default, ma si capivano le potenzialità dello strumento anche dalle demo in internet. Anche questo mi pare a livello, secondo me si attesta su un gradino più su in quanto a controlli, probabilmente features e prezzo. In più sui modelli di piano acustico alla Viscount sono un bel po' più avanti di Crumar (sul Seven l'acustico è poco più di un omaggio).
Insomma, basta poter editare bene perché il modello fisico seppellisce i campioni come realismo di comportamento e dinamica.
Esteticamente (e su questo posso essere sicuri) il Seven lo trovò più bello, semplicemente perché sono legato a quella forma lì (Rhodes mkI) in modo particolare.