@ drmacchius
Ma un mercatino su scala comunitaria per chi abita all’estero come me, lo conoscete? Qualcosa tipo autoscout degli strumenti musicali? Reverb l‘ho guardato ma i prezzi mi s3mbrani esagerati (non so il motivo), utile solo per cercare rarità.
Che piaccia o no, ultimamente Reverb sta diventando uno dei pochi posti dove riuscire a vendere e comperare strumenti musicali ed accessori. Con Mercatino Musicale, acquistando o ho preso delle mezze fregature oppure, quando cerco di vendere, ricevo offerte semplicemente vergognose da gente che, definire miserabili affaristi è dire poco.
Se non ci fosse stato Reverb, non sarei riuscito a vendere Roland PG-800 al prezzo di mercato (per mesi sono stato importunato da un miserabile del sud Italia che "pretendeva" di pagare il 50% del prezzo). Non sarei mai riuscito a vendere Roland JX-10 con PWM, perché qui nel nostro Paese, nessuno sa che cosa sia, oppure lo sa, ma vuole non pagare il giusto. Non sarei riuscito a vendere delle card PCM per M1, perché, per il solito motivo, i nostri connazionali sono interessati, ma vogliono sempre pagare il minimo. Da ultimo, non sarei riuscito a vendere Yamaha MU90R, perché, pur essendo ancora un expander valido per la riproduzione di basi MIDI, ormai non interessa a nessuno.
Come acquirente, ho trovato un display plug and play per Emu Morpheus, che pur essendo costato sugli 80€, mi ha permesso in una decina di minuti di riportare a nuova vita l'expander.
È vero, Reverb ha delle commissioni piuttosto alte, però dà anche molte garanzie di serietà da parte di chi vende e da parte di chi acquista. In genere, se uno è intenzionato ad acquistare al prezzo che ho fissato, non fa tante storie, paga e fine, Al massimo fa un'offerta sensata, spetta a me accettarla o meno.