vibeseller.com Antagonista del MercatinoMusicale?

michelet 06-07-21 16.39
@ Raptus
Concordo. Piuttosto di MM è meglio avere una cerchia di negozi di "fiducia".

Ma la colpa è degli utenti.
Io per vendere sono sempre stato costretto a stare su un prezzo inferiore alla media dell'usato (sennò resta lì per mesi) e per acquistare non sono mai riuscito a trovare un utente disposto a trattare davvero.
Vale anche per subito.it stessa cosa, uno schifo totale, sia per acquirenti che venditori, probabilmente è il problema dei siti dove si lascia troppa libertà agli utenti, su ebay ad esempio non è così, è molto meglio anche per la questione dei feedback.
Se ci fosse un feedback su mercatino musicale o subito le cose cambierebbero "subito"...
Sula questione del feedback posso dire che è un'arma a doppio taglio, perché non dà effettivamente idea se il venditore (o l'acquirente) sia una persona davvero affidabile. Talvolta il feedback viene usato, da entrambe le parti, come arma di ricatto. Specialmente per i venditori su eBay ricevere un feedback negativo, rappresenta una seccatura parecchio grossa.
Per la mia esperienza, in genere, se l'esperienza come acquirente è positiva, lascio feedback positivo, diversamente evito. Ricordo anni fa quando avevo prima Yamaha QY-100 e poi QY-700, su eBay c'era un tizio francese (grande figlio di madre ignota) che vendeva pacchetti di Styles in formato proprietario. In realtà, questo grande, emerito farabutto, non aveva fatto altro che collegare via MIDI due arranger (ignorando totalmente cosa fosse il sincronismo tra due apparecchature) e registrava i vari Pattern di accompagnamento, Fill-In, Fill-Out ecc. Peccato che degli oltre 2000 pattern dichiarati, ne funzionassero si e no una trentina.
Quando scrissi al gallo fellone, lamentandomi della pessima qualità del prodotto venduto (furbescamente sui prodotti di natura informatica non è previsto il rimborso) e minacciando di lasciare un feedback negativo (che avrebbe meritato tutto) lui minacciò a sua volta di fare altrettanto... Dovetti lasciar perdere, ma gli ho augurato di mangiarsi in medicine tutti i soldi che truffava agli ignari acquirenti.