@ Atreus
La serie Zed è un behringer con il vestito da sera...comodo da usare perchè ha i fader lunghi e dei bei potenziometri ma nulla a che vedere, o meglio sentire, con un wizard.
E fin qui siamo d'accordo, i preamp nel Wizard^3 sono migliori e la stessa cosa dicasi per l'EQ. Ma qui si sta paragonando i prodotti in modo esponenziale, non lineare. Un Behringer costa metà di uno Zed. Uno Zed costa metà di un Wizard. Solo che il Behringer, per la ragione geometrica, costa un quarto del Wizard. Dunque non stiamo paragonando dei prodotti in modo lineare.
Io personalmente trovo una notevole differenza tra Behringer e Zed, così come la trovo tra Zed e Wizard.
PS: il service Reference, allo scorso Umbria Jazz al concerto della Berkeley, utilizzava un Allen&Heath Zed 438, logicamente tutto cablato Reference, mica Proel. Ora, è possibile analizzare questo fatto: perché utilizzava uno Zed? Logico, un GL Allen&Heath avrebbe reso di più, forse più di un Wizard. Ma i costi? Per quel che offre, Zed a quel prezzo è imbattibile. Se non ci fosse stata differenza, credo che il service avrebbe potuto prendere tranquillamente un Behringer SL-2442. Ma loro ci mettono la faccia.