@ mima85
DRUPIZ ha scritto:
YouTube vi sta rovinando.
No, semplicemente non abbiamo i paraocchi come li hanno i puristi dell'analogico vintage (e lo dico da possessore di OB-8, Jupiter 6, Juno 106, eccetera).
Io il Deepmind 12 l'ho provato di persona, e pur non avendo la stessa pasta sonora del Juno 106 a cui si è ispirato (ma del quale non ne è un clone) non posso dire che suoni male. Ed è pure costruito piuttosto bene.
Che un Model D Behringer non suoni identico al 100% al Minimoog originale lo sanno anche i sassi. Ma ci si avvicina, e anche di questo non si può dire che suoni male.
Alla fine l'importante è che lo strumento suoni bene e possa essere usato produttivamente, il resto sono seghe mentali. Per questo non capisco quando si da contro a Behringer per quello che sta facendo, dato che sta producendo strumenti analogici che suonano bene e sono costruiti bene, ma senza costare un capitale.
Appunto. Allora io, non dico voi, vado ad acquistare qualcosa di diverso, di originale e non di impersonale. Non questi giochetti, questi specchietti per le allodole che fingono di accontentare i non possessori delle controparti originali.
È identico ad andare in giro con un Rolex tarocco thailandese. “Eh ma, caro mio, è fatto benissimo: pensa che al ristorante da lontano non se ne è accorto nessuno!”
Beato te, che debbo dirti.
Io premierei una maison meno celebre ma con più risorse personali e di carattere.
Ma quali paraocchi: se mi dici che il DeepMind suona bene e strizza pure l’occhio al 106 TU non sai cosa sia un vero Juno 106. Suonicchia, fa discretamente il suo lavoro nelle mani giuste?
Certo. Vale anche per l’OP1 che considerate un giocattolo.
Almeno il DeepMind come impronta tentava qualcosa di leggermente più originale.
Ma sempre sul 106 volevano andare a parare.