@ alex333
mi sono espresso male
il receptor e' indubbiamente allettante, ma siamo sicuri che un'utente medio non possa avere una qualita' simile ad una cifra decisamente inferiore?
non conosco l'integra, ma ho qui al mio fianco il fido jupiter 80...beh...come vst non c'e' niente che suoni come lui...
ho anche omnisphere...ma il j80 e' davvero un'altra cosa...
ma qui si va' su un'altra discussione...
l'eterna battaglia tra hw e sw
No. Ne l'utente medio, ne quello mini e ne quello maxi possono avere, per una cifra del genere, qualcosa di rapportabile al receptor. Se parliamo di rompler non esiste niente di simile e tanto meno il tuo jp80. Buona macchina, molto costosa, ma fondamentalmente costruita su sonorità e tecnologie consolidate, sicuramente non innovative.
Io non so come hai provato omnisphere, quanto tempo c'hai dedicato, in che tipo di macchina l'hai fatto suonare e con che tipo di scheda audio, ma dire che jp80 è davvero un'altra cosa, intesa come manifesta superiorità, per me vuol dire vedere il mondo a testa in giù. E considera che dentro il receptor Omnisphere è solo un mattoncino.
Mi dispiace alex ma il solo fatto di confrontare macchine come il receptor con il mercato hardware non rende giustizia alle potenzialità di questo strumento. Io penso che questi due mondi debbano essere definitivamente scissi. Per il bene di entrambi e soprattutto per rendere chiaro che la prospettiva del mondo vst è totalmente diversa. Passa sopra le prerogative del hardware ma vola incredibilmente più lontano.