....

Blackmoonlight 13-02-13 13.43
Un abbraccio a te, continuate cosi ! !
bofolo 15-02-13 00.43
un grossissimo abbraccio a tutti e due, e anche alla tua piccola nicolo! in questi mesi ho vissuto uno dei periodi più brutti della mia vita, o meglio ancora lo vivo, e devo dirvi una cosa quando leggo queste cose a volte mi viene la voglia di mandare tutto a cagare e di pensare solo alla "vita", la vita quella che si vive nelle piccole cose, nella quotidianità e soprattutto accettare quello che arriva e cercare di viverlo il più serenamente possibile, soprattutto non accantonando mai la voglia di continuare di ricominciare.......
un abbraccio a tutti!!!!
steve 06-03-13 15.13
ciao a tutti...

sono tornato... a malincuore (dovevo sbrigare alcune mie faccende...) e credo momentaneamente...

la cosa è lunga amici... a complicare le cose ci si è messo un suo piccolo (neanche tanto...) stato di depressione (comprensibile) anche se negli ultimi giorni si è un po' calmata... ma siamo lontani dal suo standard...

mi interessa fino a un certo punto il suo recupero fisico... vorrei che angela recuperasse prima di tutto la sua sicurezza... la sua combattività... la sua voglia di vivere... insomma che recuperi se stessa... ripeto... a livello psicologico... di personalità...

le telefono spesso ma mi manca...
anonimo 06-03-13 23.39

Tu e tutte le persone a lei care, dovete dare il massimo come non mai per stimolarla a combattere ed a reagire.

Se mi parli di una forma di depressione altalenante, e' un sintomo che non va sottovalutato (se necessario occorre anche intervenire con il dovuto supporto), ma che in queste situazioni e' fisiologico.

Lo stare in ospedale, avere delle aspettative su quando uscire, su miglioramenti che spesso son lenti o son fatti di due passi avanti ed uno indietro (e quello indietro viene percepito come peggioramento senza tener conto di tutti quelli in avanti)...

Insomma, ci puo' stare che ogni tanto ci siano dei crolli psicologici e cose simili, pero' e' molto importante la vicinanza delle persone care, per sostenere (ed anche vigilare) queste fasi.

Ho gia' vissuto qualcosa di simile per tre anni, per una persona a me carissima, che ha dovuto combattere con qualcosa di terribile, che non dava grosse speranze.
Da buon guerriero la persona ha combattuto ed ha vinto perfino contro l'impossibile, forse grazie ad una forza sconosciuta che ha saputo ritrovare dentro di se.

Io non ho mai mollato.
Tutti i giorni, tutti i momenti a dare coraggio, anche quando in certi momenti sembrava davvero non ci fosse piu' nulla da sperare (ed e' difficile descrivere quanta impotenza ti senti addosso).
Quella forza deve uscire fuori Steve, perche' in questi casi la vera medicina e' combattere e reagire.

La mia speranza e' che cio' che adesso sembra lungo possa di colpo (come spesso succede) avere un evoluzione positiva che dia la giusta percezione dei progressi fatti.

Davvero Steve, non ti conosco di persona ma faccio a te e ad Angela il mio piu' sincero "In bocca al lupo" perche' tutto possa tornare presto come prima se non meglio.

nicolo 06-03-13 23.43
Per quel poco che può contare, ti dico di tirare avanti con forza.
Non può sempre andare tutto male.
Sembra un'osservazione stupida, ma a me è servita, non sai quanto.