Cazzunori, il re dei recensori

salvafunk 21-12-13 12.03
@ orange1978
Come dimostratore direi cmq che jexus/wc olo garb sia il piu originale....solo che fa suoni molto personali poco adatti alla maggior parte delle persone peró come fantasia e talento ne ha da vendere.
A me piace un sacco.
E' un tipo originale, concordo sui suoni poco adatti alla maggiorparte delle persone ,ma fantasiosi e personali.
tra l'altro fateci caso, è uno dei pochi programmatori che fa suonare tastiere molto diverse tra loro in maniera molto simile. Succede perchè , oltre alla competenza, applica il suo "pensiero" molto personale alla programazione.
Edited 21 Dic. 2013 11:04
zavaton 21-12-13 12.59
anumj ha scritto:
a) quante sono le recensioni serie su internet? Togliendo ovviamente quelle commissionate dalle stesse aziende produttrici?
Non citate Cazzunori che vi mando a fare in culo, perchè ha una faccia simpatica. Poichè è inaccettabile che si possa giudicare 'recensione' una cialtronata in giapponese dove possono, fino a prova contraria, essere state dette cazzate immani.

b) quanti strumenti dispongono di una pagina ufficiale completa con le demo di tutti (quasi tutti?) i timbri di fabbrica?

c) quanta gente acquista online senza aver toccato lo strumento?


a) Si e anche no, la risposta può darla solo chi conosce il giapponese emo

b)La vedo dura, se prendiamo ad esempio un virus TI2, eseguire delle demo che contengano i migliaia di preset di cui è dotato... Tutto si può fare però....
Poi ci fossero anche non sempre i preset di fabbrica "dicono" quello che può fare lo strumento.
Mi ricordo all'epoca quando acquistai SY77 se mi fossi basato solo sui preset col caxxx che l'avrei presa emo
Quando poi lessi le caratteristiche tecniche mi resi conto delle potenzialità (ovviamente nei primissimi anni '90)!

c) Ordinato pochi giorni dopo (SY77) per telefono e arrivato a casa con corriereemo
Edited 21 Dic. 2013 12:01
francesco26 23-12-13 16.39
Straquoto !!!!
ifus 24-12-13 09.42
Nelle recensioni purtroppo c'è sempre una lettura filtrata data da tendenze/preferenze personali del dimostratore, da linee guida di marketing fornite dal produttore della macchina, dalla finalità che si vuole dare a quel determinato strumento.

Sta di fatto che una prova obbiettiva e' umanamente difficile. Forse un pool di dimostratori alla fine riuscirebbe, se lavorassero insieme evidenziare luce e ombre di uno strumento.

Ma alla fine l'unico vero dimostratore siamo noi che interpretiamo quello strumento che stiamo provando in base alla nostra esperienza, nostre esigenze, nostra musica.
anumj 24-12-13 10.57
una recensione anche fatta bene (e non ne vedo fatte bene in giro) non riuscirà mai a farci capire il potenziale dello strumento.
Quindi si, il miglior recensore è l'interessato stesso che va a documentarsi manuale alla mano, prima ancora di effettuare il test pratico.

Chi acquista un synth non è pero sempre interessato al 'potenziale', cioè a quello che lo strumento puo' esprimere in futuro se usato in tutte le sue funzioni (programmazione). Spesso chi acquista lo fa in base a quello che lo strumento fa nel momento stesso della prova (presets).

Nel secondo caso basta un cazzunoro qualsiasi che ti faccia ascoltare i presets in fila indiana, anche con un audio di merda distorto e una lingua di cui pur se non ci capisci un cazzo non fa nulla.

Quando ancora non c'era internet, per assurdo l'informazione su carta stampata era di una qualità elevatissima. Compravi european musician e trovavi persino le tabelle delle forme d'onda nelle recensioni, trovavi le analisi spettroscopiche, tutto.

Oggi con internet, invece, tonnellate di merda ricoprono un substrato sottilissimo di informazione vera, purtroppo sempre più destinato ad assottigliarsi e a sparire definitivamente a favore delle cazzunorate.
ifus 24-12-13 11.04
Parole Sante Anumj. Da condividere completamente.
giosanta 24-12-13 11.48
Ancora una volta Anumj ha fatto centro.
Sottoscrivo integralmente.
Il fatto che con internet cani e porci possono dire la loro ci da l'illusione di chissà quale livello d'informazione.
In realtà nelle migliori delle ipotesi sono al più rispettabili opinioni nelle peggiori, la maggioranza, pubblicità occulta o critica prezzolata.
Ancora e più che mai: Anumj Santo Subito.