KORG teaser novembre 2016

maverplatz 03-11-16 12.52
Senza entrare nel merito delle caratteristiche tecniche delle novità, per quanto mi riguarda, a Korg non darò più un solo Euro se la distribuzione in Italia rimane quella attuale; preferirei non dover acquistare un synth tramite webstore estero, anche se quelli più importanti sono affidabili.

Riguardo al Minilogue, ho avuto finalmente l'occasione di provarlo in un altro negozio (dopo 9 mesi dall'ordine che avevo effettuato, poi annullato a fine luglio): sul suono niente da dire, ma sulla tastiera.....emo
Forse sono impedito io (è possibile emo), forse era difettosa, ma per me era suonabile a fatica, il rilascio dei tasti era lento; lo so, è sempre possibile collegare una master esterna, ma se scelgo un prodotto simile, è anche per la sua portatilità.

I miei due cent: tra le varie mini-keybed (più quella "mid-size" del Minilogue) che ho potuto provare fino ad ora, l'unica che riesco a suonare e risponde benissimo alla velocità è proprio quella dei tanto vituperati (per certe questioni, a ragione) Reface.
Edited 3 Nov. 2016 23:41
maxpiano69 03-11-16 15.34
@Valenciano: l'annuncio del Minilogue ha fatto passare in secondo piano quello del KingKork BM (Black Model) emo
anonimo 03-11-16 16.56
@ maxpiano69
@Valenciano: l'annuncio del Minilogue ha fatto passare in secondo piano quello del KingKork BM (Black Model) emo
L'ho visto sul sito ufficiale korg...

hanno ribollito il kingkorg ed e' diventato nero... emo

Beh.. da possessore del king avrei un po' di cose da dire.

Tu eri presente quando l'ho provato ed acquistato, e sai che veniva venduto con prezzo decisamente ribassato rispetto all'origine (piu' proporzionato al prodotto).

Per le mie esigenze (usarlo solo come synth) ma per chi vuole usarlo anche come master allora il discorso tastiera ecc si fa sentire (meno del Mox ma si fa sentire).

Ora non credo che cambiando lo chassis cambino i numerosi giudizi che ho letto (prima dell'acquisto cosciente) sui forum di mezzo mondo.

E' un peccato perche' e' una macchina che puo' dire tanto, e come synth non mi delude sicuramente (a patto di resettare i preset di fabbrica e riprogrammarlo ex novo, senno' suona come un rompler).

Insomma : se hanno cambiato il colore (forse telaio in metallo) ed anche il prezzo, rischia di ripetere il flop di prima.

D'altro canto, korg ha investito sul prodotto e probabilmente vuol prolungarne la vita per rientrare ancora un po' dell'investimento. (magari mi sbaglio, ma la vedo un po' cosi').
berlex65 03-11-16 21.50
Tokio94 ha scritto:
a me sembra invece che è quello che il mercato chiedeva...
il minilogue sta vendendo quanto il pane ed era chiaro avrebbero rilasciato un bass synth

Davvero? E dove l'hai letta questa notizia? Mi interessano i dati di vendita...emoemo
Grazie
Ciao
Paolo