dai anumj, invece di fare il filosofo perchè non ci fai ascoltare qualche tuo pezzo? dai facci sentire un tuo mix!
però vorrei sentire una produzione alla pari di josh mobley oppure di jimmac, voglio insomma sentire un tuo pezzo uscire SOLAMENTE da reason e suonare con la stessa potenza e dinamica dei pezzi che ho proposto a tutti di ascoltare, e che hai anche te dato che sono semplici DEMO di reason.
però non basta eh, quando lo ascolto devo anche GODERE! e dire "ma che figata questa canzone!!!!", e devo mettermi in macchina il tuo pezzo....e andarmene in giro per milano alla sera con l'autoradio a palla, cantando come un deficente "push me dooooown push me doooooow, no i don't like to turn around!!!" e l'ho fatto sul serio! e non solo con quella....anche con narrow escape!
ci arrivi? ....non basta parlare e sparare fregnacce a gogo, criticare, criticare sempre, pensare d essere portatori della verità assoluta....fammi sentire un pezzo tuo a quel livello, allora in quel caso puoi dire quello che vuoi, altrimenti lo potrai dire lo stesso ci mancherebbe ma non pensare di essere preso seriamente da me!
io non ho paura ne coraggio, ammetto un pezzo cosi io solo con reason nn lo so fare, ma josh (che conosco tra l'altro), piscia, fa la pupu, beve, mangia, dorme come me....se ci riesce lui che è umano ci possono riuscire tutti, probabilmente, io però in questo momento non sono in grado di farlo ammetto, e nn mi vergogno a dirlo.
e infatti non vado a scrivere cavolate "reason è limitato qui, suona la, gli effetti sono primitivi, il campionatore è limitato"....perchè come vedi ci sono persone che ci tirano fuori cose pazzesche, prima di parlare di limiti dovremmo minimo arrivare a quei livelli, e poi quando non si sa piu dove sbattere allora si parlerà di limiti! al max critico certe scelte tipo "non mettere il midi out è un grosso limite", oppure "sarebbe bello potenziare l'editor dei campioni per poter affettare i samples senza dover lanciare recycle", tra l'altro hai detto una cosa che non sta in piedi nemmeno con un piedistallo, ossia che reason è leggero perchè è limitato nella gestione dei samples


ma che c'azzecca....l'audio editor è una funzione del programma, ma non va a pesare di piu o meno sul programma stesso se non forse in termini di memoria ma non piu di tanto, cio che fa la differenza è l'ottimizzazione del codice dei synth e degli effetti in real time, che pare sia molto ben fatta, perchè alla fine quando mandi in play una song, è quello combinato alle funzioni di somma del mixer a "pesare" sul processore, non un editor che lanci all'occorrenza per tagliare i campioni.
poi tornanto ai discorsi che reason è limitato, è come dire "il fantom è limitato per farci suoni originali", e il max che si è fatto è modificare il nome di una patch o il cutoff....come si fa a dirlo allora se nemmeno lo si è usato per davvero? io potrò dire che è limitato solo quando riuscirò a fare MEGLIO di mobley, quando farò una demo song che è un disco praticamente, allora penserò "adesso che faccio? cè dell'altro in reason?".
Edited 11 Mar. 2012 2:54