:: discussioni personali in forum tecnico ....

SimonKeyb 28-06-14 17.51
brevemente:
a me non va bene che in un luogo virtuale siano adottati ( e a quanto leggo da questi post anche ampiamente tollerati) atteggiamenti che non sono ammissibili nella vita di tutti i giorni.
se uno mi umilia e mi prende per il culo per qualsiasi motivo a ragione o a torto, con delle vere e proprie "aggressioni verbali", (tra l'altro con l'intervento deus ex machina dei soliti avvocati che se ne saltano fuori con il "non prendertela è fatto così, bla bla bla") io gli rispondo che non è semplicemente giustificabile un atteggiamento del genere da una persona anagraficamente matura tra persone anagraficamente mature in una società civile. Poi il fatto che uno sia competente o meno non è un attenuante per chi viene "leso".

numerosi episodi di "bullismo da forum" che sono stati troppo tollerati per conto mio e hanno scaduto la fruibilità e libertà di condivisione di una community collettiva. sono pienamente d'accordo con i provvedimenti presi che si riferiscono comunque, sottolineo, a fatti perpetrati ripetutamente. se siete anche voi persone civili e non degli esaltati mi aspetterei per lo meno un ammissione di quanto si fosse effettivamente superata una soglia di decenza in questi ultimi tempi. almeno per me che bazzico qui da sette anni ormai.

chissà che non mi torni la voglia di scrivere (e come me penso anche a molti altri che leggono questa discussione) sperando che questa politica sarà adottata per chiunque possa minare al civile scambio di opinioni.

con questo porgo un cordiale saluto all'amministratore e a tutti voi.
GentleGiant 28-06-14 18.03
A determinare cosa è giusto o sbagliato sono le norme , la regole e la netiquette .
Il problema reale degli insulti o della diffamazione o altri problemi di una certa gravità che vengono esternati su di un forum o comunque in una pubblica pagina è nel fatto che possono rivestire valenze che vanno ben oltre le questioni personali o la suscettibilità dei singoli individui. Comunque atteggiamenti deprecabili.
Un insulto è un insulto , punto e basta.Un vaffa o un testa di caxxo sono insulti ed essendo leggibili e fruibili da più persone subiscono un'aggravante della manifestazione dell'insulto o diffamazione in ambito pubblico.
La consuetudine o il comune senso del pudore o qualsiasi altra forma che rientra nella quotidianità e nel modo di interpretare la vita di fatto non modificano la valenza di carattere penale.
L'insulto pubblico , la diffamazione e quant'altro sono reati a tutti gli effetti, punibili su querela di parte ma pur sempre punibili.
Il problema sta nel fatto che solitamente uno ci passa sopra per questioni prettamente pratiche ed ragionevolezza . Se dovesse saltare fuori la persona che si fa girare le balle , sporge querela alla forza di Polizia competente per materia e di lì in poi si instaura un iter che potrebbe portare o ad un nulla di fatto così come ad un rinvio a giudizio.
E lì so caxxi amari non solo per chi ha proferito frasi ingiuriose , ma anche per chi in qualità di admin dovrebbe monitorare con costanza quanto postano gli utenti iscritti.
Spero sia ben chiaro che aprire un forum pubblico non è cosa da poco , bisogna effettuare domande , ricevere le dovute autorizzazioni , insomma un iter burocratico che seppur in parte semplificato è comunque un impegno da parte di chi sottoscrive il copyright del forum .
Lo dico perchè in passato per stronzate simili una persona che aveva tempo perdere e soldi da spendere ha querelato un utente della sez forum che moderavo, con la conseguenza che per alcuni giorni hanno congelato il server d'appoggio , più la rottura di balle di essere chiamato in causa per delle stronzate che non mi appartenevamo .
Il problema è che un admin non può monitorare h24 chi posta sul forum ed alcune discussioni o parte di esse possono sfuggire alle verifiche quotidiane .
Ecco perchè spesso l'admin demanda a persone di fiducia le varie sezioni del forum.
Magari qualcuno ci riderà sopra o sminuirà questa risposta definendola improbabile,credo che l'admin ben consapevole di quello che sto dicendo non sia così tranquillo quando la movimentazione generale di un discorso prende pieghe strane e con potenziale altamente esplosivo.
Siamo su casi limite , ma è pur vero che i casi limite prima o poi presentano i conti,conti spesso non solo salati ma anche amari.
Tanto per concludere , recentemente in una discussione di QUESTO FORUM è stato additato un determinato Brand come poco affidabile,una cinesata,roba da "bimbominkia".Bene l'amministratore della società ha scritto pubblicamente nel contesto del discorso che avrebbe intrapreso vie legali se non fossero state editate le notizie diffamatorie.
La persona che le ha scritte , sicuramente in buona fede , ha intelligentemente cancellato le frasi incriminate , non fosse altro per non incasinare inconsapevolmente l'admin.
Ragà ,sembra fantascienza ma è così ,altro che suscettibilità , consuetudine e menate simili . Le stangate sono nascoste al buio dietro l'angolo ma se escono fanno male .
anumj 28-06-14 18.18
SimonKeyb ha scritto:
a me non va bene che in un luogo virtuale siano adottati ( e a quanto leggo da questi post anche ampiamente tollerati) atteggiamenti che non sono ammissibili nella vita di tutti i giorni.


purtroppo nella vita reale si assiste (e si tollera) a ben altro che le semplici paturnie di questo o quel forumer.

nella vita reale sempre più spesso sono proprio le regole che ti calpestano e ti umiliano quotidianamente.
anumj 28-06-14 18.48
GentleGiant ha scritto:
Tanto per concludere , recentemente in una discussione di QUESTO FORUM è stato additato un determinato Brand come poco affidabile,una cinesata,roba da "bimbominkia".Bene l'amministratore della società ha scritto pubblicamente nel contesto del discorso che avrebbe intrapreso vie legali se non fossero state editate le notizie diffamatorie.


Dipende. Se qualcuno supporta con fatti e documenti l'affermazione per cui un marchio o un negozio è inaffidabile, l'amministratore della società può intraprendere tutte le vie legali che vuole.
GentleGiant 28-06-14 19.12
anumj ha scritto:

Dipende. Se qualcuno supporta con fatti e documenti l'affermazione per cui un marchio o un negozio è inaffidabile, l'amministratore della società può intraprendere tutte le vie legali che vuole.


Evidentemente non lo era , comunque ed a prescidere ogni persona , azienda o chi volete ha il diritto di tutela della propria immagine ... credo che su questo non ci piova , poi non m'interessa come possa finire la disputa in via penale e/o giudiziale .
Senza andare sul discorso penale che è un caso limite ma che comunque ho vissuto più di una volta in prima persona ... credo sia auspicabile che almeno le regole fondamentali del vivere civile siano rispettate da tutti.
La liberta di espressione ha per me un valore sacro ma ha dei limiti invalicabili ovvero termina dove si inizia a ledere l'inviolabilità sacra della sfera personale dei singoli individui ed ancor più di una intera comunità.
Un mondo senza regole è un mondo con scarsa conoscenza della convivenza civile ... si può discutere sull'utilità e sulla necessità oggettiva di alcune regole ( spesso in antitesi con il passo dei tempi) ma un mondo senza regole è un mondo inconcepibile ... anzi improponibile . emo
Edited 28 Giu. 2014 17:13
anonimo 28-06-14 19.48
É verissimo che insultare una persona dandogli epiteti tipo "testa di...", "imbecille"etc, prima ancora di essere un reato é un comportamento grossolano

Ma é anche vero che quando ad essere attaccata é un opinione e non una persona (tipo: le affermazioni contenute nel post x sono la cazzata delle 15), non c'é ai sensi della legge né ingiuria né altro profilo penalmente rilevante: secondo la costituzione italiana ognuno di noi, quando si esprime su un'idea o un'opinione, ha il diritto costituzionalmente rilevante di potersi esprimere come vuole, anche in modo estremamente volgare ed aggressivo, sempre che la proposizione "ingiuriosa" abbia come oggetto l'idea e non la persona.

Faccio anche notare che ripetutamente la giurisprudenza ha statuito che i diritti costituzionalmente grantiti non possono essere compressi da patti di diritto privato quali regolamenti, contratti etc...

Detto questo, capisco benissimo chi trova Orange disturbante, presuntuoso, aggressivo e talvolta maleducato...ma nella mia personalissima scala di valori anche un maleducato ha diritto di dire la sua, tuttalpiú non lo si ascolta

Quando Orange avesse insultato o diffamato veramente un altro forumista, allora il discorso cambia...

Poi forse il fatto é che io personalmente ho frequentato dei fora basati sulla massima libertà di espressione, ove un tipo come Orange sarebbe considerato un educato e rispettosissimo forumista...ma questa, come dicevano gli squallor, é un'altra storia...

Dai ragazzi, che ci facciamo impressionare da un paio di parolacce e da un'abbaiata virtuale?

Pace a tutti

emo

Edited 28 Giu. 2014 17:48
mima85 28-06-14 20.00
GentleGiant ha scritto:
Il ban di solito si fa sull'indirizzo IP Statico e quello non cambia accendendo e spegnendo il router.


L'indirizzo IP statico però è una prerogativa di chi ha in sede uno o più server che devono essere raggiungibili dall'esterno, quindi stiamo parlando prevalentemente di aziende, e tra l'altro solo di quelle che hanno effettivamente questa esigenza. Lo studio notarile, l'ufficio di un ragioniere, lo studio medico, l'officina automeccanica, ecc... quasi sempre si accontentano di una connessione Internet normale ad IP dinamico, perché in genere non hanno macchine alle quali deve essere possibile l'accesso dall'esterno.

E diciamo il 95% delle utenze private (quindi noi navigatori "normali") sulla propria connessione Internet casalinga non hanno certo un IP statico, ma dinamico. Anche perché riservarsi un IP statico costa e va richiesto espressamente al provider, ed ovviamente una cosa del genere la fa solo chi ne ha effettivamente bisogno. Perfino io che in casa ho un server che voglio sia raggiungibile dall'esterno ho un IP dinamico, e mi arrangio con i vari servizi di Dynamic DNS gratuiti che ci sono su Internet per poterlo raggiungere da fuori.

Tu, come me, come penso tutto il resto degli utenti di Supporti, sulla nostra connessione casalinga abbiamo un IP dinamico, che il provider ci cambia a scadenze più o meno regolari, e/o con la riaccensione del router. Per questo dico che bannare l'IP la maggior parte delle volte non serve, proprio perché l'indirizzo IP pubblico che il nostro router ha oggi (che è quello su cui si basa questo tipo di ban), non sarà lo stesso che avrà domani, o tra una settimana. E comunque un ban del genere lo aggiri con una facilità estrema.
Edited 28 Giu. 2014 18:28
radjuice 28-06-14 20.06
ed ecco ottenuto ciò che mi aspettavo con la mia celata provocazione... polizia, denunce e altri paroloni che seppur veri e reali, a me fanno ridere se penso:
- al momento storico che stiamo vivendo (basta pensare a tutte le infrazioni giornalmente commesse da politici, giornalisti, stesse forze dell'ordine e quant'altro)
- alla società attuale che qualcuno ha voluto definire civile (basta pensare alle ultime morti bianche e le varie vicende che a confronto di certi atteggiamenti del forum diventano insignificanti)
- al corso e gli iter lunghissimi dei nostri processi (se non sei nessuno magari finisci in galera per un semplice vaffa e se sei qualcuno rimani a piede libero pure dopo aver ucciso il presidente della repubblica)
siamo il paese dell'illegalità, della mafia, della camorra, della ndrangheta, delle mazzette, della corruzione, della concussione, della pedofilia, solo per ricordarne qualcuno... la costituzione è diventato un optional!!!
da questo e tant'altro, si denota come il popolo italiano sia così incline e abituato a subire l'oligarchia di chi muove i fili e fa girare le giostre, che si illude di vivere in una società civile e democratica... è ovvio che gli anarchici come me e tanti altri, saranno sempre considerati quasi degli outsiders se non degli alieni!!!
cmq non siamo qui per fare politica o parlare di argomenti che non hanno a che vedere con la musica...
con questo ovviamente non intendo giustificare niente e nessuno, ma voglio semplicemente dire che questo è il risultato e lo specchio della società!!!

per quanto riguarda invece aziende e possibili denunce, beh tutto dipende da molti fattori perchè se le ipotesi sono fondate, può mettersi male per l'azienda... non solo, è necessaria una dichiarazione fittizia e non presunta... inoltre l'azienda pur avendo il diritto alla tutela dell'immagine, ha il dovere di dichiarare il vero e di non vendere alluminio per oro... molte aziende non si attengono alle regole e non accade niente perchè abbiamo i soliti andazzi oltre all'omertà popolare, ma fortunatamente ogni tanto qualcuno ne paga le conseguenze!!!
vi faccio un esempio banale: se acquisto uno strumento con la dicitura made in italy e nient'altro e poi scopro che in realtà quello strumento viene prodotto in cina e non porta la dovute diciture regolate da leggi e patti internazionali, posso denunciare l'azienda e farmi tra l'altro anche risarcire!!!
idem per i prodotti oem prodotti da terzi e venduti col proprio marchio: vanno dichiarati come prodotti oem, diversamente le conseguenze possono essere fatali per il marchio rivenditore...

infine per rispondere anche a cyrano: io ho frequentato anche dei forum dove c'è una netta gerarchia e una certa sudditanza, dove alcuni possono tutto, altri niente, dove se ti chiami Vasco hai il diritto di dire anche le cose più assurde ed enunciare insulti a chiunque, mentre se sei NN puoi solo subire e se non ci stai sei fuori... il tutto perchè chi sta a capo ha fini ed interessi ben precisi!!! li si che ho conosciuto uno dei trolls più famosi d'italia emo
Edited 28 Giu. 2014 18:26
GentleGiant 28-06-14 20.18
Giustissimo Cyrano , credo tu sappia in cosa consiste il mio vero lavoro per cui se ti dico che spesso vengo chiamato in causa per questioni decisamente insensate o futili non è per sentito dire ma per vissuto quotidiano .
Posso esercitare quando nei miei poteri un tentativo di mediazione e di ricomposizione , ma se un una persona manifesta la volontà di querelare non posso far altro che raccogliere la querela , istruire la pratica , corredarla di un minimo di indagine cognitiva e poi senza "ritardo" la devo trasmettere in Procura . Poi sarà chi di competenza a stabilire se c'è bisogno di ulteriori indagini , se gettare nel cestino (archiviare emoemoemo ) la pratica o istruire un procedimento penale .
Il mio discorso generale era indirizzato a far capire che spesso i nostri atteggiamenti , soprattutto se proiettati in un forum dove oltre agli iscritti c'è un indotto giornaliero di migliaia di persone , non ci espongono solo ed esclusivamente come "autori del gesto" ma potrebbero coinvolgere persone estranee alla discussione , non fosse altro come responsabili o persone informate sui fatti.
Un vaffa buttato lì non significa assolutamente nulla , un'idea espressa anche in maniera becera e impertinente non ha nessuna valenza ... in un discorso diretto dove un epiteto è inequivocabilmente diretto alla "persona" mbè le cose cambiano notevolmente.
Confesso che non ho letto la discussione incriminata , anzi al primo accenno di litigio sono scappato.emoemo
Se è come dici te , ovvero che trattasi di frasi generiche e non direttamente offensive siamo nei normali canoni delle "incivili discussioni quotidiane" emoemoemoemo ... succede nella vita figuriamoci in un forum dove anche le virgole se spostate a proprio piacimento fanno assumere un significato differente all'intero discorso .
Sono tutto meno che bacchettone , anzi la tua dichiarazione pubblica di ieri mi ha fatto un pò sorridere perchè per certi versi sovrapponibile alla mia , anche il sottoscritto nell'ambito lavorativo viene considerato un anarchico , un tutore dell'ordine sui generis ... Questo solo perchè applico il pragmatismo ed il buon senso piuttosto che la becera imposizione delle norme . Ottimo ufficiale per la truppa e cittadini , pessimo esempio per la Dirigenza.
Ma è pur vero che troppo spesso non mi posso esimere dall'applicare la norma ... soprattutto se si incontrano delle emerite Teste di Legnoemoemoemo
Questo è ... inoltrarsi in altre improbabili situazioni mi sembra azzardato anche se ripeto che gestire un forum con tanti "fuori di testa" che potrebbero piombare in qualsiasi momento ... non è cosa ne semplice ne esperienza che ripeterei volentieri. emoemoemo
GentleGiant 28-06-14 20.31
Non ti quoto Rad perchè sono d'accordo quasi su tutto.
I nostri Tribunali sono intasati da cause decisamente insignificanti , se c'è colpevole ritardo nello smaltimento delle cause giudiziarie ( non parliamo delle civili che hanno attese bibliche) anzi l'accumulo costante di procedimenti è nell'ordinamento giudiziario e nella mancata riforma dello stesso . Si è delegato parte delle competenze ai giudici di pace ... Farsa fra le farse , in quanto essendo chiamato in causa a cadenze periodiche spesso le cause ( scusate il gioco di parole) vengono gestite fra le parti senza che il Giudice di Pace metta bocca perchè incompetente.
Altre cause e procedimenti vengono rimbalzati fra Procura e Tribunale di pace ... poi le parti s'invertono e poi ritornano come prima . Ogni pratica ad ogni cambiamento di competenza ci mette mesi per fare 100 mt in llinea d'aria ... deve essere istruita nuovamente ... insomma una casino . Anzi me sto zitto altrimenti se danno un nome e cognome al nick me cacciano pure via emoemoemo
Ma de che stamo a parlà ? Di Skytech emoemoemoemoemoemoemo
Edited 28 Giu. 2014 18:32
ivanzajic 28-06-14 20.32
SimonKeyb ha scritto:
se uno mi umilia e mi prende per il culo per qualsiasi motivo a ragione o a torto,

per carità, lo cose che hai scritto ti umiliavano , non certo orange che te lo faceva notare, adesso che sai che è stato bannato viene qui a dire la tua in modo abbastanza vile, della serie -se ne andato lui e posso ritornare- emo
Markelly 28-06-14 20.48
Premesso che sono contrario al ban: ma esiste una legge per cui se viene bannato un utente simpatico e/o preparato sugli argomenti, allora il fatto è meno digeribile che se a venire bannato è uno che non altrettanto spiritoso/informato?

O forse i regolamenti vengono fatti a prescindere? No, giusto per capire... emo
ivanzajic 28-06-14 21.02
greg ha scritto:
al Principe machiavellico, all'uomo di Nietzche, questo poiché l'ideale ci fa divergere,

non sono termini consoni alla situazione, Orange non è un leader e qui non si dimostra potere, il superuomo e l'uomo machiavellici non esistono, sono solo mete, ideali, non hanno nessuno statuto ontologico, piuttosto esiste il fatto che se metti due persone a parlare di un argomento, come per esempio te e orange, e una di queste dimostra di saperne di più , in quel momento abbiamo una conoscenza superiore che si trasforma in un valore anche condivisibile per il resto.


greg ha scritto:
però dovremmo provare a spiegare ad Orange che non può credere di escludere aprioristicamente chi,

ma queste sono falsità assurde, quando mai questo orange ha avuto l'intenzione di escludere qualcuno? emo
ivanzajic 28-06-14 21.06
giupa ha scritto:
el qual caso deciderò tutto ciò che ad un ospite è dato fare quando si trova in casa d'altri (perchè alla fine dei conti siamo solo ospiti in casa d'altri, anche se a qualcuno piace comportarsi da padrone): Restare o andarsene.

Non è proprio cosi, nel momento in cui rendo pubblico un lavoro come può essere un forum come questo, allora esso prenderà anche la forma decisa dagli altri che ne partecipano, le regole sono solo paletti, non possono sintetizzare il senso di tutta l'opera
Edited 28 Giu. 2014 19:07
anonimo 28-06-14 21.17
@ GentleGiant
Giustissimo Cyrano , credo tu sappia in cosa consiste il mio vero lavoro per cui se ti dico che spesso vengo chiamato in causa per questioni decisamente insensate o futili non è per sentito dire ma per vissuto quotidiano .
Posso esercitare quando nei miei poteri un tentativo di mediazione e di ricomposizione , ma se un una persona manifesta la volontà di querelare non posso far altro che raccogliere la querela , istruire la pratica , corredarla di un minimo di indagine cognitiva e poi senza "ritardo" la devo trasmettere in Procura . Poi sarà chi di competenza a stabilire se c'è bisogno di ulteriori indagini , se gettare nel cestino (archiviare emoemoemo ) la pratica o istruire un procedimento penale .
Il mio discorso generale era indirizzato a far capire che spesso i nostri atteggiamenti , soprattutto se proiettati in un forum dove oltre agli iscritti c'è un indotto giornaliero di migliaia di persone , non ci espongono solo ed esclusivamente come "autori del gesto" ma potrebbero coinvolgere persone estranee alla discussione , non fosse altro come responsabili o persone informate sui fatti.
Un vaffa buttato lì non significa assolutamente nulla , un'idea espressa anche in maniera becera e impertinente non ha nessuna valenza ... in un discorso diretto dove un epiteto è inequivocabilmente diretto alla "persona" mbè le cose cambiano notevolmente.
Confesso che non ho letto la discussione incriminata , anzi al primo accenno di litigio sono scappato.emoemo
Se è come dici te , ovvero che trattasi di frasi generiche e non direttamente offensive siamo nei normali canoni delle "incivili discussioni quotidiane" emoemoemoemo ... succede nella vita figuriamoci in un forum dove anche le virgole se spostate a proprio piacimento fanno assumere un significato differente all'intero discorso .
Sono tutto meno che bacchettone , anzi la tua dichiarazione pubblica di ieri mi ha fatto un pò sorridere perchè per certi versi sovrapponibile alla mia , anche il sottoscritto nell'ambito lavorativo viene considerato un anarchico , un tutore dell'ordine sui generis ... Questo solo perchè applico il pragmatismo ed il buon senso piuttosto che la becera imposizione delle norme . Ottimo ufficiale per la truppa e cittadini , pessimo esempio per la Dirigenza.
Ma è pur vero che troppo spesso non mi posso esimere dall'applicare la norma ... soprattutto se si incontrano delle emerite Teste di Legnoemoemoemo
Questo è ... inoltrarsi in altre improbabili situazioni mi sembra azzardato anche se ripeto che gestire un forum con tanti "fuori di testa" che potrebbero piombare in qualsiasi momento ... non è cosa ne semplice ne esperienza che ripeterei volentieri. emoemoemo
Eh caro amico Gentle, la vita non é facile per chi si sforza di essere comprensivo, educato, obiettivo...mi sa che hai ragione quando dici che stiamo scivolando verso un baratro di inciviltà..

SimonKeyb 28-06-14 21.56
@ ivanzajic
SimonKeyb ha scritto:
se uno mi umilia e mi prende per il culo per qualsiasi motivo a ragione o a torto,

per carità, lo cose che hai scritto ti umiliavano , non certo orange che te lo faceva notare, adesso che sai che è stato bannato viene qui a dire la tua in modo abbastanza vile, della serie -se ne andato lui e posso ritornare- emo
guarda non me ne può fregar di meno di quello che ho scritto il problema è gente come te che non riesce a non leggere un intervento disinformato (per il quale mi sono anche scusato tra l'altro) come un offesa a proprio indirizzo e alla propria "cultura".
a orange quello che dovevo dire l'ho sempre detto, non venirmi a dare del vile per questo grazie. e comunque nel mio intervento non mi riferivo solo a lui ma posso assicurarti anche ad altri utenti di cui (per fortuna) ci siamo anche liberati.

se non hai perso i contatti con il tuo compianto compagno di merende potreste "esprimere" il vostro zelo per la "giusta causa" andando a fare i paladini della giustizia in qualche parlamento, dio solo sa cosa potrebbe succedere sa se vi danno un mitra in mano emo

comunque se te ne vai potrei anche tornare con un vassoio di paste, fino ad allora stammi alla larga tu e i tuoi commenti dato che hai degli evidenti problemi con me.
Edited 28 Giu. 2014 19:58
anonimo 28-06-14 22.01
Dai ragazzi la vita é già difficile senza bisogno di inventarsi ragioni (virtuali) per incazzarsi ancora di più
SimonKeyb 28-06-14 22.10
@ anumj
SimonKeyb ha scritto:
a me non va bene che in un luogo virtuale siano adottati ( e a quanto leggo da questi post anche ampiamente tollerati) atteggiamenti che non sono ammissibili nella vita di tutti i giorni.


purtroppo nella vita reale si assiste (e si tollera) a ben altro che le semplici paturnie di questo o quel forumer.

nella vita reale sempre più spesso sono proprio le regole che ti calpestano e ti umiliano quotidianamente.
questo è verissimo, il fatto è che l'abitudine a sorbirsi i sopprusi degli altri, che capitano con l'ordinaria convivenza con altri organismi e soprattutto nell'essere residenti in una repubblica delle banane, dovrebbero spingerci a cercare un pò di serenità almeno in una realtà virtuale tale è questa, magari ponendoci in una condizione ideale che sia un pò migliore a quella che c'è fuori.
I thread bislacchi dei nuovi arrivati ci sono sempre stati, ci sono sempre stati quelli che offendevano i metallari, i drim tiater, i pooh mentre qualcun altro pur non approvando si è sforzato anche di tollerare e rispettare i gusti altrui osservando giustamente che poco gliene veniva in tasca, soprattutto se con la rotellina del mouse ci si sposta più giù nella pagina e si partecipa a qualche altra discussione di proprio gusto, dove poteva trastullarsi con i suoi simili di quanto facesse bene all'ammore con sua moglie (credo non sia mai successo emo)

i tuoi post sono spesso spiritosi e provocatori ma qualcun altro invece si permette di offendere apertamente il prossimo facendone tra l'altro la propria "politica virtuale" e questo non dovrebbe essere per lo meno "difeso". stop.
ivanzajic 28-06-14 23.12
SimonKeyb ha scritto:
non venirmi a dare del vile per questo grazie. e comunque nel mio intervento non mi riferivo solo a lui ma posso assicurarti anche ad altri utenti di cui (per fortuna) ci siamo anche liberati.


a si, tu scompari per 6 mesi, bannato orange ti ripresenti a parlar male di lui (perchè di lui parli anch se fai il falso e lo neghi)che neanche si può difendere, se questo non è un comportamento da vile, non lo dico io, è palese emo

SimonKeyb ha scritto:
se non hai perso i contatti con il tuo compianto compagno di merende potreste "esprimere" il vostro zelo per la "giusta causa"

io e orange abbiamo avuto degli scontri veramente duri che è quello che non sai insieme a tutto il resto, e senza che nessuno abbia poi fatto il -senza palle- a chiedere di essere cancellato o a lamentarsi. le tue sono ridicole accuse di chi non ha argomenti emo

SimonKeyb ha scritto:
comunque se te ne vai potrei anche tornare con un vassoio di paste

e l'ho capito che tipo sei , il fatto è che se te ne vai tu nessuno farebbe niente emo
Edited 28 Giu. 2014 21:16
radjuice 28-06-14 23.41
sicuramente i più anziani del forum conoscono meglio di me i vari user veterani, le varie sfumature di essi e le situazioni passate... io sono abbastanza nuovo e cmq sto conoscendo sempre più user frequentatori, con alcuni c'è feeling, con altri meno, ma d'altronde non si può essere simpatici a tutti... però preferirei che non ci fossero schieramenti e fazioni poichè chi sa sà e chi non sa è libero di imparare o rimanere nella sua ignoranza, il tutto ovviamente tenendo anche conto del fatto che chi sa non è detto che sia onnisciente e non abbia più niente da imparare: "abbiamo tutti dei limiti legati alla nostra natura umana e non divina"... io so quel che so, non so tutto e se noto persone che possono contruibuire ad allargare il mio bagaglio culturale e istruttivo, che ben venga: la vita è un continuo apprendimento!!! invito tutti alla calma e a concentrarci sul vero senso di questo forum... un abbraccio a tutti, belli e brutti emoemoemo
Edited 28 Giu. 2014 21:42