:: discussioni personali in forum tecnico ....

giupa 27-06-14 13.40
@ textars
Non è che ci si sente un po' tutti moderatori? E nel giusto? Ed anche un po' sceriffi? (come tutti siamo un po' allenatori in questo momento?)...
L'impressione a volte è questa da parte mia, e non vorrei che tutta questa voglia di regole sia alla fine una voglia di "averla a proprio modo", al che si invertirebbero i fattori ma il risultato non cambierebbe.
Un caposaldo, indipendentemente dai contenuti e dai concetti portati avanti da chiunque, secondo me rimane l'educazione che di base non dovrebbe mai mancare (secondo me non deve mai mancare), infatti evito spesso di scrivere e dire ciò che penso direttamente, non ha senso in un forum; come dire, scrivo in modo attenuato e lascio sbollire poiché trovo stupido incentivare queste scaramucce da "bar dello sport" il piu' delle volte (secondo me) causate da disagi personali che inquinano l'individuo, sono profondamente convinto che in comportamenti particolari ci sia di fondo sempre una condizione stressante di vita, reale o percepita che sia, dell'individuo stesso. Un po' di tolleranza in piu' e si convive tranquillamente.
emo
Edited 27 Giu. 2014 11:39
Non lo so tex (scusami se ti chiamo così ma mi ricorda troppo le mie calde estati di una quarantina di anni faemo), non ti so dire qual è la causa. Io penso sia una sorte di disperato presenzialismo.

Io negli ultimi 3-4 anni ho raccolto si e no un migliaio di post. Altri, nello stesso periodo, ce ne hanno regalati almeno 4 volte tanto. E' difficile pensare che avessero davvero così tanto da dire. E quando non hai davvero qualcosa da dire è facile che, se parli, sbagli.

Per il resto non temo un utilizzo delle regole ad uso e costumo proprio. Quando c'è un arbitro di cui ti fidi, il problema non te lo puoi porre.

E se siamo qua adesso è proprio perchè l'arbitro ha dimostrato di esserci.
marcoballa 27-06-14 13.55
superbaffone ha scritto:
secondo me hanno sbagliato a bannarlo per gli insulti io l'avrei fatto per i suoi gusti musicali emo

emoemoemoemo
textars 27-06-14 14.10
@ giupa
Non lo so tex (scusami se ti chiamo così ma mi ricorda troppo le mie calde estati di una quarantina di anni faemo), non ti so dire qual è la causa. Io penso sia una sorte di disperato presenzialismo.

Io negli ultimi 3-4 anni ho raccolto si e no un migliaio di post. Altri, nello stesso periodo, ce ne hanno regalati almeno 4 volte tanto. E' difficile pensare che avessero davvero così tanto da dire. E quando non hai davvero qualcosa da dire è facile che, se parli, sbagli.

Per il resto non temo un utilizzo delle regole ad uso e costumo proprio. Quando c'è un arbitro di cui ti fidi, il problema non te lo puoi porre.

E se siamo qua adesso è proprio perchè l'arbitro ha dimostrato di esserci.
Nessun problema, anzi, mi porto dietro questo soprannome da quando feci un corso di monta western, da li mi chiamarono "tex", evolutosi in "textar", nell'iscrizione a libero ai tempi occorreva una lettera in piu' per cui ho aggiunto l'iniziale del cognome, per cui tex ci sta..

Comprendo, io sono un "prezzemolino" del tecnico, bazzigo prevalentemente nelle casse attive, ed anche poco preciso, spesso ho chiesto anche scusa per questo... E quando me ne accorgero' (di aver sbagliato) lo faro' ancora senza problemi di sorta, di infallibile non c'è nessuno, e per la legge dei grandi numeri piu' uno scrive piu' sbaglia...
Non volevo indicare con quello che ho scritto il contenuto "un utilizzo a proprio uso e consumo", bensi' una profonda convinzione, esagerata, delle proprie ragioni, che poi porta a scontri etc.etc.
Credo che spesso basterebbe fermarsi un poco e riflettere insomma, l'esagerazione non è mai foriera di buone cose, l'ho vissuta direttamente e me ne sono assunto le dirette conseguenze.
Poi ognuno è fatto a modo suo, come è giusto che sia. Per carità.
emo
Edited 27 Giu. 2014 12:12
donnye 27-06-14 14.22
scusate...ma tutto questo e' assurdoemo
questo trhead voleva solo ricordare su come comportarsi sul forum,e invece sta creando solo delle polemiche insensateemo
non vi sembra un paradosso?
orange1978 e' stato bannato.
e allora?il punto non e' orange1978.
rimane comunque un essere umano con tanto di dignita' e non deve diventare un capo espiatorio per qualcuno che vuole accendere ulteriori polemiche.
non penso che la vita di una persona giri intorno ai "supporti musicali".sbaglio?
e' fatta anche di altro...

io non sono nessuno,ma c'e' un limite a tutto...

bon chanceemo
Edited 27 Giu. 2014 12:30
GentleGiant 27-06-14 14.27
Caro Textars , siamo tutti un pò stressati ma questo non giustifica certi comportamenti scorretti ... non solo per le farsi offensive rese pubbliche , il discorso è molto più fine e sottile ,chi scava sottoterra non si vede ma si sente .Sono un tipo decisamente calmo e bonaccione , con i problemi che abbiamo tutti ... magari con qualcuno in più perchè mi ritrovo in una situazione fisica patologica a cui non si riesce a trovare soluzione.
Mortificante per una persona attiva mentalmente e limitata fiscamente , ma i miei problemi li lascio a casa , nell'ambito familiare non vengo sul forum ad insultare altri utenti , neache a fare il professore nè tantomeno ad impadronirmi di competenze che non mi appartengono.
Ho sempre ribadito che mi sono iscritto in questo forum perchè avevo voglia di imparare ... di esperienza ne ho maturata tanta negli anni e mi sono presentato come un emerito sprovveduto per capire cosa potesse esser cambiato in questi 10 anni di forzato esilio ... ma è pur vero che non si può buttare tutto sul prettamente tecnico . Te stesso mi ricordo che su una mia considerazione tecnica dicesti che questo forum di problematiche realmente tecniche si può discutere fino ad un certo punto e che determinate conoscenze sono ignote ai più .
"Non è un forum tecnico specializzato ,esistono ben altri forum sicuramente più tecnici " questa fu a suo tempo la tua risposta .
Credo e spero si possa trovare una via di mezzo per esprimere concetti "tecnici" nella maniera più semplice possibile , chi mi spara formule e formulette,diagrammi , concetti di elettroacustica ( copia ed incolla del web) a me non servono , ma non servono probabilmente a nessuno . Serve la praticità dei "praticoni" tanto denigrati .
Che poi certi individui siano propensi solo ed esclusivamente a far valere le proprie conoscenze tecniche mettendosi in cattedra per dare bacchettate e mettere dietro la lavagna alcuni forumer , credo siano personaggi utili ad una bassa percentuale di utenti, ma non ai più.
Il praticone ha lavorato , discusso , si è confrontato , ha provato e riprovato , si è fidato delle proprie orecchie e della propria esperienza sul campo , il tecnico prende due diagrammi , te li sbatte in faccia e poi?
La Fisica e l'elettroacustica sono scienze perfette nessuno le mette in dubbio , Dio me ne guardi ma è pur vero che teoria e pratica troppo spesso non combaciano perfettamente . Non ci voleva un Pierino qualsiasi a ribadire che un woofer da 21 o da 18 per motivi strutturali e fisici smuove più aria di un 12 o di un 10 ... siamo ai minimi sindacali per accettare una lezione così scontata.
Il praticone prende quattro schiaffi dal tecnico , l'amico del praticone (anche lui praticone ) manifesta la propria condivisione di pensiero con un colpo di telefono ma non si azzarda a prendere posizione pubblica . Come lo chiami questo atteggiamento da "medioman" ?
In fondo non hai sbagliato a definirci tutti moderatori ... credo per esperienza vissuta che gli Admin diano ampio spazio all'autogestione a ragion veduta e nell'auto gestione c'è spazio per chi con un pò di sale in zucca cerca di smorzare i termini della discussione portandoli verso climi più consoni e civili. Non significa voler fare i moderatori , significa che ci si è rotti le balle di leggere post e 3D dove l'unico interesse è vedere se soccombe uno piuttosto di un altro e di utile per tutti 0 assoluto .
Prosit
Edited 27 Giu. 2014 12:33
textars 27-06-14 14.51
Mah, Gentle, io non la vivo cosi'.. "soccombere"?? Non capisco, mica siamo su Matrix dove chi muore nel digitale, o perde o qualsiasi altra cosa, lo è anche nel mondo fisico..
Ho miei collaboratori e riferimenti al di fuori di supporti, ovvio, supporti è un passatempo.. Come posso, ad esempio, trovare una soluzione per amplificare un' esterno a cupola in laterocemento con dimensioni e curvatura della cupola non costanti... Secondo me non è neppure pensabile poter risolvere un problema come questo in un forum, specialmente se baricentralmente spostato verso le tastiere etc.. (non che abbia a dire qualcosa di che, è un riscontro percepito che magari ottimo per tastieristi, lo è meno per altri campi).
Solo per partire servirebbe uno specifico studio di propagazione del suono, e molto altro ancora... Non lo puoi tecnicamente trovare su un forum. Partendo dal fatto che solo una taratura personalizzata del medesimo impianto puo' farlo suonare bene o male occorre comprendere che è quasi impossibile pensare di andare su di un impianto ad occhi chiusi. E non vedrei nulla di strisciante, io non lo vedo, ti garantisco che ricevo, ed invio davvero pochi messaggi privati, e ne sono contento. Il vero "lavoro sotto" è quello delle comunicazioni esterne al forum, che poi di riflesso portano contenuti ai post spesso non comprensibili proprio perché il reale contenuto di quei post è non solo a monte, ma da tutt'altra "rete"...
Ora esiste un Admin che pare abbia la stima di molti? Ok, non sarà perfetto ma ha deciso di bannare Orange, mi dispiace per Orange ma direi che conoscendo supporti da qualche anno se l'è un poco cercata. Anche se personalmente con orange non ho mai dialogato molto e per me rimane un ottima persona. Io sono profondamente convinto che "un po' di personale" filtra quando si scrive in un forum, specialmente quando si esce in OT, è umano, è normale... L'importante, secondo me, è l'educazione ed il rispetto. Da mantenere sempre nei confronti di chiunque.
[g]Siamo su un forum? Cerchiamo di rispettare le regole di questo forum, mi sembra semplice...
[/g]emo
Edited 27 Giu. 2014 12:59
textars 27-06-14 14.53
@ donnye
scusate...ma tutto questo e' assurdoemo
questo trhead voleva solo ricordare su come comportarsi sul forum,e invece sta creando solo delle polemiche insensateemo
non vi sembra un paradosso?
orange1978 e' stato bannato.
e allora?il punto non e' orange1978.
rimane comunque un essere umano con tanto di dignita' e non deve diventare un capo espiatorio per qualcuno che vuole accendere ulteriori polemiche.
non penso che la vita di una persona giri intorno ai "supporti musicali".sbaglio?
e' fatta anche di altro...

io non sono nessuno,ma c'e' un limite a tutto...

bon chanceemo
Edited 27 Giu. 2014 12:30
Ti chiedo scusa, ho scritto qualcosa di sbagliato? Sono stato tendenzioso? Non comprendo scusami.
emo
donnye 27-06-14 15.03
scherzi?hai detto giustoemo
il mio era solo un constatare come un'informazione data dall'amministratore del forum,possa essere "distorta" a tal punto da creare controversie tra di noi.
tutto qua.emo

basterebbe solo prendere atto dell'ammonizione e basta,senza cercare per forza un colpevole.
sarebbe piu' opportuno guardare prima noi stessi,il nostro operato,per poi giudicare il fatto ma non la personaemo

emo
Edited 27 Giu. 2014 13:05
serpaven 27-06-14 15.22
GentleGiant ha scritto: Attenzione

non ho letto tutto questo delirio perchè onestamente non merita il mio tempo.
datti una calmata e convinciti che non sei al centro del mondo nè al centro delle mie attenzioni, il mondo non gira intorno a te nonostante il tuo presenzialismo.

per il resto nulla da aggiungere, ti sei qualificato benissimo da solo, in ben più di tre righe. emoemo
serpaven 27-06-14 15.26
textars ha scritto: io sono un "prezzemolino" del tecnico

no tex, tu sei solo curioso ed hai voglia di sapere, non dispensi improbabili verità! emo
GentleGiant 27-06-14 15.56
serpaven ha scritto:

non ho letto tutto questo delirio perchè onestamente non merita il mio tempo.
datti una calmata e convinciti che non sei al centro del mondo nè al centro delle mie attenzioni, il mondo non gira intorno a te nonostante il tuo presenzialismo.

per il resto nulla da aggiungere, ti sei qualificato benissimo da solo, in ben più di tre righe. emoemo



Editato anche se non c'era scritto nulla di che .
Non mi va di scendere a livelli da "miseria umana" ... va bene così ognuno con la propria conoscenza e soprattutto con la propria educazione .
Rimane il fatto che boria , arroganza , superbia , mancanza di umiltà , maleducazione non sono un titolo di cui andarne fieri ... soprattutto in sano e civile confronto .
Te prego con tutti i casini che c'ho non me venì a provocà ancora ... eravamo rimasti così , spazi larghi = spazio per tutti , mentre tac alla prima occasione bacchettata e vai.
Intorno a me non gira niente ... l'unica cosa che mi girano sono le balle enon di certo per queste cazzate .
Se vuoi rispondi ancora ... ti lascio l'ultima risposta che nulla aggiunge e nulla toglie a questa discussione anza la incasina di più ...
Il mio parere (mio non di tutti ) sulla tua persona è stata esternata educatamente ... te lo fai costantemente in maniera decisamente censurabile ... Non è che ti sei comportato meglio o sei più figo di chi è stato Bannato.
Va di moda il rispetto del " Codice etico" .... succede anche nella vita reale che vale per alcuni si e per altri no , figuriamoci su di un forum.
Buona vita ... ma con tutto il cuore e sinceramente. Basta che la famo finita. emoemoemo

Edited 27 Giu. 2014 15:37
eclipse 27-06-14 16.10
superbaffone ha scritto:
secondo me hanno sbagliato a bannarlo per gli insulti io l'avrei fatto per i suoi gusti musicali emo


musicali? emo

Battuta a parte, comprendo perchè in italia ci sono 250.000 avvocati e passa. Giornate di discussione perchè uno, avendone piena facoltà, ha applicato una regola in precedenza accettata da tutti gli utenti. Mah.
Comunque, quando mi sono iscritto io c'era un sacco di gente veramente competente e disponibile, vere colonne portanti del forum. Dove sono finiti?
ivanzajic 27-06-14 17.28
@ serpaven
anumj ha scritto:
andrea è un bravo ragazzo, ha talento ed è una persona estremamente intelligente... con modi del cazzo a volte e appare sgarbato, saccente, volutamente polemico... ma è solo un suo modo di attirare lo spot su di se. una persona matura filtra e va oltre il 'personaggio'. al contrario i bimbiminkia si offendono e via con i piagnistei.

chi conosce andrea qui, sa come 'gestirlo'.
fosse per me bannerei anche tutti quegli inutili perbenisti e suscettibili del cazzo, che da andrea han solo da imparare.

emo

ogni cosa ha un suo prezzo, ed orange spendeva molto (forse troppo) tempo per spiegare l'impossibile.
che questa disponibilità abbia una contropartita rude, ironica o a volte sgarbata per me può anche starci. basta sapere stare al gioco e prendere quello che di buono il tuo interlocutore può/vuole darti.
sempre meglio dei prezzemolini che non aggiungono nulla di tecnicamente valido se non info furvianti e prive di fondamento generati dalla loro voglia di dire comunque la loro e che spesso confondono se non addirittura portano il richiedente info/pareri a fare acquisti sbagliati.
nessuno detiene la verità assoluta, ma una accozzaglia di info e concetti randomici squalificano il forum.
Edited 27 Giu. 2014 6:03
in poche parole: a bannare Orange ci perde molto di più il forum che il forumer stesso.
vin_roma 27-06-14 18.20
@GentleGiant... con tutto il rispetto... stai andando in autoloop!
GentleGiant 27-06-14 18.33
vin_roma ha scritto:
@GentleGiant... con tutto il rispetto... stai andando in autoloop!


Probabile per chi non sa a cosa mi riferisco ma accetto il tuo consiglio emo
vin_roma 27-06-14 18.42
@ GentleGiant
vin_roma ha scritto:
@GentleGiant... con tutto il rispetto... stai andando in autoloop!


Probabile per chi non sa a cosa mi riferisco ma accetto il tuo consiglio emo
emo
mii son permesso perché onestamente certi problemi su cui punti il dito non li vedo così preponderanti sul forum.
GentleGiant 27-06-14 19.06
vin_roma ha scritto:
emo
mii son permesso perché onestamente certi problemi su cui punti il dito non li vedo così preponderanti sul forum.


No problem figurati , neanche io ... tanto è che avevo lasciato perdere fino a quando si è ri-stuzzicato l'orgoglio personale . Poi con garbo e modo mi prendo anche sane tirate d'orecchie emo
E' solo una questione di forma e modi ... sicuramente vissute esageratamente dal sottoscritto .emoemo
donnye 27-06-14 19.18
io se fossi l'amministratore,passato il messaggio,avrei gia chiuso il threademo
cosi e' solo un gioco al massacro...e ci si calpesta l'un l'altro senza un motivoemo
Edited 27 Giu. 2014 17:19
Jeanlu 27-06-14 21.40
Per come la vedo io, l'Orange78 quello VINTAGE, ovvero quello che scriveva lunghi post con toni spesso sarcastici, espliciti e provocatori ma che sapevo comunque risultare SERIO, ESAUSTIVO, MOLTO ESPERTO E FERRATO SULL'ARGOMENTO...beh quello andava bene. Ai toni un po' rudi e talvolta ambigui ti ci abitui presto, tutto sommato...
Invece L'Orange MODERNO, quello dei tanti post brevi , "pungendo" i forumers a destra e a manca sparando sentenze più o meno dirette o offensive talvolta senza nemmeno entrare nel merito del thread, quello NO....non mi andava bene, personalmente. Ultimamente corrispondeva esattamente al forumer a rischio banning, non mi stupisco della decisione...
Che si perda una discreta fetta di background tecnico ed esperienza nel forum è indubbio, ma un forum è un furom, ci sono delle regole.

..
.
Tanto tornerà, non temete.....
emo emo

Speriamo solo che sia la versione Vintage....
Edited 27 Giu. 2014 19:41
masterpiano999 27-06-14 21.41
a me i cafoni non piacciono.