Behringer: tutto e il contrario di tutto...

berlex65 27-01-19 17.04
@ mima85
Go Behringer, Go!
Behringer per i synth è come Iliad per telefonini!!emoemoemo
Meravigliosa behringer ....!!
Grazie
Paolo
synthpanze 27-01-19 17.52
Costa meno di 1/3 del korg e offre tante cose in più...

Comunque oggi annuncia un nuovo synthemo, se è un jupiter 8 casca giù il mondo, ma difficile visto l'ubxa, più probabile una tb303 avanzata, vedremo...
MarioSynth 27-01-19 17.59
Pro One

Sta arrivando anche questo! Peccato che, come il clone del Mini Moog, manca della possibilità di memorizzare i preset, cosa invece presente sull’Odyssey.
Roberto_Forest 27-01-19 19.37
@ MarioSynth
Pro One

Sta arrivando anche questo! Peccato che, come il clone del Mini Moog, manca della possibilità di memorizzare i preset, cosa invece presente sull’Odyssey.
L"odissey memorizza i preset? Dove è scritto?
anumj 27-01-19 20.01
@ Roberto_Forest
L"odissey memorizza i preset? Dove è scritto?
da nessuna parte è scritto. perchè non ha presets.

i pulsanti presenti sul pannello sono relativi alla sezione sequencer, non sono memorie.

la sezione multieffetto ha una memoria permamente per ogni singolo effetto. stop.

i presets in un odyssey non servono.
anonimo 27-01-19 20.07
@ synthpanze
Costa meno di 1/3 del korg e offre tante cose in più...

Comunque oggi annuncia un nuovo synthemo, se è un jupiter 8 casca giù il mondo, ma difficile visto l'ubxa, più probabile una tb303 avanzata, vedremo...
Grandi!!
MarioSynth 27-01-19 21.37
@ anumj
da nessuna parte è scritto. perchè non ha presets.

i pulsanti presenti sul pannello sono relativi alla sezione sequencer, non sono memorie.

la sezione multieffetto ha una memoria permamente per ogni singolo effetto. stop.

i presets in un odyssey non servono.
Ah, veramente?emo

Peccato, acquisto sfumato. Un Synth senza preset nel 2019 ha poco senso (almeno per me sicuramente), ed è il motivo per il quale non ho acquistato il Moog Behringer.

Peccato veramente, sarebbe stato un best-seller.
MarioSynth 27-01-19 22.02
Interessante, hanno abbassato ancora l’asticella del prezzo!

Crave, demo da poco, per adesso...
PandaR1 27-01-19 22.18
matmetal ha scritto: È uscito il CRAVE, vco, filtro ladder, 149 euro


pazzesco... 149 euro e' regalato
anumj 27-01-19 22.42
@ MarioSynth
Ah, veramente?emo

Peccato, acquisto sfumato. Un Synth senza preset nel 2019 ha poco senso (almeno per me sicuramente), ed è il motivo per il quale non ho acquistato il Moog Behringer.

Peccato veramente, sarebbe stato un best-seller.
Presets in un synth monofonico con 2 osc, 1 LFO, 1 filtro e 1 adsr?

Utili come la trama in un pornazzo.
giosanta 27-01-19 22.48
MarioSynth ha scritto:
manca della possibilità di memorizzare i preset, cosa invece presente sull’Odyssey.

Quale Odyssey? Certo non l'ARP.

anumj ha scritto:
Presets in un synth monofonico con 2 osc, 1 LFO, 1 filtro e 1 adsr?
Utili come la trama in un pornazzo.

Concordo.
SimonKeyb 27-01-19 23.35
behringer ci vuole spennare piano piano, questi qui veramente viene voglia di collezionarli, coi Boutique Roland per me non c'è paragone
lucabbrasi 28-01-19 08.40
...pensavo fosse polifonico, invece ho preso abbaglio clamoroso..è monofonico
PandaR1 28-01-19 08.48
@ SimonKeyb
behringer ci vuole spennare piano piano, questi qui veramente viene voglia di collezionarli, coi Boutique Roland per me non c'è paragone
Nuova demo

crave

Imho ne venderanno delle vagonate di questo...
MarioSynth 28-01-19 08.56
@ anumj
Presets in un synth monofonico con 2 osc, 1 LFO, 1 filtro e 1 adsr?

Utili come la trama in un pornazzo.
emo Eheh, come dicevo, ad ognuno il suo. Prova a togliere i preset dal Moog Sub37 (uno a caso) ed avrai una rivolta popolare.

Sono andato a rileggere con attenzione diversi commenti sul Bodyssey e parecchi dicono: no preset = no sale.

Quindi: un'occasione mancata. E ripeto: se a qualcuno nel 2019 piace andare andare con la carrozza a cavalli, faccia pure.

Io non ho voglia di fotografare o prendere appunti cartacei per "memorizzare" una patch, magari sudata delle ore. Poteva andare bene nel 1970, con i limiti tecnologici dell'epoca, oggi no, grazie. (e parla uno che ha due piccoli monofonici dell'epoca, quindi so di cosa parlo)
Roberto_Forest 28-01-19 09.05
@ MarioSynth
emo Eheh, come dicevo, ad ognuno il suo. Prova a togliere i preset dal Moog Sub37 (uno a caso) ed avrai una rivolta popolare.

Sono andato a rileggere con attenzione diversi commenti sul Bodyssey e parecchi dicono: no preset = no sale.

Quindi: un'occasione mancata. E ripeto: se a qualcuno nel 2019 piace andare andare con la carrozza a cavalli, faccia pure.

Io non ho voglia di fotografare o prendere appunti cartacei per "memorizzare" una patch, magari sudata delle ore. Poteva andare bene nel 1970, con i limiti tecnologici dell'epoca, oggi no, grazie. (e parla uno che ha due piccoli monofonici dell'epoca, quindi so di cosa parlo)
Sì infatti... In un contesto poi di live e di 2-3 tastiere insieme, in un contesto di pop moderno elettronico, stare a cambiare le impostazioni a mano è sempre scomodo, spesso proprio non possibile perché non si hanno mani libere.
Comunque capisco anche che in un analogico è storicamente stato così e a molti non interessa.
MarioSynth 28-01-19 09.27
giosanta ha scritto:

Quale Odyssey? Certo non l'ARP.



Ciao giosanta, ovviamente si parlava di Behringer Odyssey, visto il thread, non certo dell'originale.

Se guardi questa foto in alto a sinistra, sono stato tratto in inganno dalla manopola "program", che invece, come giustamente scriveva anumj, si riferisce solo alla sezione effetti.

giosanta ha scritto:
Concordo.


emo Ahimè, io non concordo invece, come scritto sopra. Peccato, al quadrato. Hanno messo gli effetti, il sequencer, l'arpeggiatore, il midi, i led, sticazzi, quindi hanno stravolto il prodotto "vintage" e non hanno messo i preset...

Certo, il Karp ora chi lo compra? Un pazzo forse, comunque (per me) è andata male, mi sarei fatto un bel regalo finalmente.

E, soprattutto, sembra suonare MOLTO bene (lascio agli esperti se suona UGUALE o meno, ma francamente è un argomento che lascia il tempo che trova):

B-Odyssey ottima demo
motif74 28-01-19 11.25
@ MarioSynth
giosanta ha scritto:

Quale Odyssey? Certo non l'ARP.



Ciao giosanta, ovviamente si parlava di Behringer Odyssey, visto il thread, non certo dell'originale.

Se guardi questa foto in alto a sinistra, sono stato tratto in inganno dalla manopola "program", che invece, come giustamente scriveva anumj, si riferisce solo alla sezione effetti.

giosanta ha scritto:
Concordo.


emo Ahimè, io non concordo invece, come scritto sopra. Peccato, al quadrato. Hanno messo gli effetti, il sequencer, l'arpeggiatore, il midi, i led, sticazzi, quindi hanno stravolto il prodotto "vintage" e non hanno messo i preset...

Certo, il Karp ora chi lo compra? Un pazzo forse, comunque (per me) è andata male, mi sarei fatto un bel regalo finalmente.

E, soprattutto, sembra suonare MOLTO bene (lascio agli esperti se suona UGUALE o meno, ma francamente è un argomento che lascia il tempo che trova):

B-Odyssey ottima demo
Ciao a tutti...concordando anch'io a priori con quello che ha detto Anumj, a nessuno magari è venuto in mente che eventualmente la memorizzazione di determinate impostazioni e di conseguenza il loro richiamo, possa essere fatto via USB in remoto attraverso un ipotetico software di controllo remoto? Provo a "buttare lì" questa cosa...
kurz4ever 28-01-19 13.17
@ motif74
Ciao a tutti...concordando anch'io a priori con quello che ha detto Anumj, a nessuno magari è venuto in mente che eventualmente la memorizzazione di determinate impostazioni e di conseguenza il loro richiamo, possa essere fatto via USB in remoto attraverso un ipotetico software di controllo remoto? Provo a "buttare lì" questa cosa...
questo però significherebbe non avere un clone esatto ma solo uno strumento che gli assomiglia (dato che andrebbe ad "inquinare" i percorsi di segnale analogici)