bisogna mettere tutto sul piatto della bilancia...quello che è indispensabile (o che lo si ritiene tale) e quello che non lo è....se una cosa serve e la si vende per comprarne un altra, poi si rimane con la classica una scarpa e una ciabatta, non si è mai a posto.
E' come avere la macchina ma non avere i soldi della benzina, oppure avere tutta la benzina di questo mondo ma nn poter avere la macchina.
Se MS 20 e EMS ti servono, e sono indispensabili, non puoi privartene....semplice.
Se il problema è studiare solo la sintesi modulare si puo ovviare il problema con un nord modular usato o con semplici VST, per imparare....e successivamente passare a un sistema analogico vero e proprio, qualora si abbiano le idee piu chiare.
Se ritieni che un modulare è indispensabile, cerca di procurartelo pianificando l'investimento, in modo in un futuro di avere tutto quello che serve, altrimenti se si continua a vendere per comprare quello che si ha voglia (spesso succede di essere ingolositi da qualcosa) poi non si costruisce nulla di concreto.
se dici di aver fatto pazzie per prendere il Synthi e MS20, prima di venderli pensaci bene....
PS per me è tutta spazzatura, MS20, Synthi, Synclavier, Pro TOOLS (no beh questo no!!!




) ed anche tutto....ORO! capisci cosa voglio dire? cioè che tutto puo essere inutile, anche il synth piu apprezzato al mondo e tutto puo servire, anche il piu economico e finto.
Dipende dalle ESIGENZE personali, alle quali solo tu puoi risponderti, perchè tu stesso sai cosa vuoi fare/creare alla fine......
Edited 10 Dic. 2009 17:47