Ventilator

gnesuttag 03-03-11 13.13
scusa la mia ignoranza ma il "ventilator"sarebbe una specie di Leslie?Se si è possibile collegarlo all XB1 ?
Grazie Gianni
tsuki 03-03-11 14.37
Il ventilator è un ottimo simulatore di leslie,si che è possibile collegarlo al tuo clone,esci dall'uscita MONO del tuo clone,ed esci in STEREO dal Ventilator su due canali di un mixer,se vuoi panpotti un canale tutto a dx e l'altro tutto a sn,et voila'....Bellissima simulazione Leslie. (Ricordati pero' di disattivare il leslie interno dell'XB)! Ciao.
anonimo 03-03-11 15.38
Se non metto due link io non sono contento emo Sito ufficiale - Neo Instruments Ventilator,
demo del Dr. Lonnie Smith, video del nostro Dr. Marco Balla emo

Oggi i cloni di amp rotante migliori sembrano essere questo Neo Insturments Ventilator e un valvolare, Hughes and Kettner Rotosphere, che però è un po' più limitato, non avendo controlli per il posizionamento dei microfoni, cosa a mio parere molto importante...
Di pro, l' H&K ha una valvola che canta molto molto molto bene! emo

Se non sbaglio, il Ventilator lo puoi "fermare" solo con uno switch esterno, un halfmoon o un pedale, magari quello disponibile come optional emo

Questi due suonano, alla fine, molto simili sia fra di loro che in confronto a un Leslie vero...
marcoballa 05-03-11 14.54


emoemoemo
di nuovo sul Ventilator?

ci sono altri duemila thread, comunque grazie per la citazione!
aggiungo anche:
C3 dentro Ventilator, diretto nel mixer

e anche:
esperimento demenziale fatto l'estate scorsa durante il trasloco....
(ventilator dentro il "WOWEE" che trasmette le basse ad uno scatolone di cartone!)

personalmente, avendo provato sia Ventilator che H&K, penso che il primo (Ventilator) sia ad oggi il migliore, anche perchè nasce per l'esigenza organistica, (il Rotosphere è un pedale nato per chitarristi emo).

ciao!

M
villo54 31-08-11 23.29
Scusate se riprendo questa discussione ma ad una domanda posta da Ago
"Se non sbaglio, il Ventilator lo puoi "fermare" solo con uno switch esterno, un halfmoon o un pedale, magari quello disponibile come optional "
nessuno ha risposto, la risposta interessa anche me perchè da quello che si può capire leggendo in giro, senza questo accessorio il suono è perennemente in slow o in fast.
Inoltre ho letto che in molti casi si parla (anche nel sito ufficiale) di aggiungere all'ingresso mono uno stereo bypass, a cosa serve, omeglio che limiti ha la versione originale con l'ingresso mono.
Grazie
tsuki 31-08-11 23.57
Il ventilator (io ce l'ho) fa' entrare il segnale mono e lo fa' uscire in stereo,pero' esiste la possibilita' di settarlo in stereo anche in entrata mediante due piccole saldature da farsi al suo interno.E' spiegato come fare nello (scarno) manuale in dotazione.
Effettivamente,lo stop delle trombe virtuali lo puoi ottenere solo con un interruttore a distanza,il suo remote controller o l'half-moon switch dell'hammond.
Ah...suona BENE!!!!
elton66 01-09-11 18.14
@ villo54
Scusate se riprendo questa discussione ma ad una domanda posta da Ago
"Se non sbaglio, il Ventilator lo puoi "fermare" solo con uno switch esterno, un halfmoon o un pedale, magari quello disponibile come optional "
nessuno ha risposto, la risposta interessa anche me perchè da quello che si può capire leggendo in giro, senza questo accessorio il suono è perennemente in slow o in fast.
Inoltre ho letto che in molti casi si parla (anche nel sito ufficiale) di aggiungere all'ingresso mono uno stereo bypass, a cosa serve, omeglio che limiti ha la versione originale con l'ingresso mono.
Grazie

Rispondo alla prima domanda: no, non è vero. Sullo scatolotto c'è un pulsante che lo manda in slow o in fast. Il problema è che lo puoi usare o con la mano o con il piede. Se vuoi utilizzarlo con tutti e due devi fare una modifica per inserire uno switch (che io mi sono fatta fare)... Ciao
tsuki 01-09-11 20.21
Ribadisco che se vuoi fermare i rotori e sfruttare solo l'effetto-cassa del leslie ci vuole uno switch esterno come gia' scritto ,a bordo hai il pulsante sin. by -pass per escludere l'effetto,ed il destro per passare da slow a fast e viceversa,ma non puoi stoppare i rotori.
villo54 02-09-11 22.25
Sì, credo che abbia ragione Tsuki ed è come pensavo, senza lo switch remoto i rotori sono sempre in movimento, vuoi che sia in fast piuttosto che in slow.
Se vuoi usare altri suoni che non prevedano l'effetto Doppler senza il remoto non riesci a farlo giusto?
calav 01-10-11 17.06
Lo stò aspettando con pazienza, e mooolta poichè il ventilator l'ho ordinato un mese fà da un distributore calabrese di Rende ( cs ) , mi pare GSM e ancora, dopo numerose telefonate, rispondono che lo speditore tedesco preferisce venderlo in Germania e che se la prende con comodo . Ma porca pupazza, è possibile tutto ciò ? Tra l'altro, non sò come la pensate voi, ma non si può mettere in vendita un articolo e farsi pagare senza averlo in casa emoMi sembra poco corretto....
A voi possessori, da chi l'avete acquistato, quanto tempo ci ha messo ad arrivare e se è vero che i tempi di consegna sono così lunghi ?
JackLem 01-10-11 20.32
Io l' ho preso su internet direttamente dal produttore (lo ordini dal sito Neo Instruments) ed è arrivato in una settimana...

Ribadisco anch' io che è un ottimo effetto leslie, ma non puoi metterlo in stop senza l' apposito switch (da acquistare a parte).
gibbs 01-10-11 21.03
@ calav
Lo stò aspettando con pazienza, e mooolta poichè il ventilator l'ho ordinato un mese fà da un distributore calabrese di Rende ( cs ) , mi pare GSM e ancora, dopo numerose telefonate, rispondono che lo speditore tedesco preferisce venderlo in Germania e che se la prende con comodo . Ma porca pupazza, è possibile tutto ciò ? Tra l'altro, non sò come la pensate voi, ma non si può mettere in vendita un articolo e farsi pagare senza averlo in casa emoMi sembra poco corretto....
A voi possessori, da chi l'avete acquistato, quanto tempo ci ha messo ad arrivare e se è vero che i tempi di consegna sono così lunghi ?
anch'io sono nella tua condizione...credo e spero sia solo questione di pazienza... perchè comunque mi sono sembrati molto disponibili
calav 01-10-11 23.27
su questo non ci sono dubbi, sono disponibilissimi , però ho chiesto loro di sollecitare il + possibile, mahhhh ,staremo a vedere, non vedo l'ora che mi arrivi l'aggeggino e collegarlo al nord stage ex opp. kronos
villo54 21-10-11 22.35
Mi sembra strano, io lo ho ordinato sempre alla GME di Rende in Settembre e nel giro di 4 giorni lo avevo in mano.
Inoltre non capisco come qualcuno riesca ancora ad ordinarlo direttamente, io avevo contattato Guido kirsch il quale molto gentilmente mi ha risposto che è da un po di tempo che non fa più vendite dirette ma di riferirsi ai sui dealer e ti linca l'elenco dei dealer.
Questo sarebbe commercialmente corretto, se non fosse che leggo ancora in ottobre del 2011 che qualcuno compra direttamente.
Mahh...
Edited 21 Ott. 2011 20:37
gibbs 22-10-11 12.03
villo54 ha scritto:
Mi sembra strano, io lo ho ordinato sempre alla GME di Rende in Settembre e nel giro di 4 giorni lo avevo in mano.


fortunato te....io aspetto fiducioso
calav 22-10-11 16.07
io non sò più a che pensare e purtroppo cominciano a venirmi strane idee, sono quasi due mesi che aspetto il ventilator dalla GME di Rende, telefono ogni settimana e niente. L'ultima telefonata avevano confermato che arrivava dalla Germania il 20 ottobre e che il 21 l'avrei finalmente visto arrivare, ma è il 22 , sarà che di mezzo c'è il sabato e domenica, sarà che in 1 gg. da Cosenza a Torino è tropo poco, fatto stà che sono qui ad aspettare. Rimango fiducioso come Gibb opp. boh.....
Motif87 22-10-11 16.57
Il negozio è serio.. ho comprato li un ne3 e sono stati gentilissimi.... e nn ho avuto problemi... vedrai che arriverà il tuo ventilator
tsuki 22-10-11 20.25
Anch'io ho comprato li'...Ho dovuto aspettare un po',ma è arrivato...Pare che la colpa sia del fornitore tedesco.
WallaceVts 25-10-11 11.32
@ calav
io non sò più a che pensare e purtroppo cominciano a venirmi strane idee, sono quasi due mesi che aspetto il ventilator dalla GME di Rende, telefono ogni settimana e niente. L'ultima telefonata avevano confermato che arrivava dalla Germania il 20 ottobre e che il 21 l'avrei finalmente visto arrivare, ma è il 22 , sarà che di mezzo c'è il sabato e domenica, sarà che in 1 gg. da Cosenza a Torino è tropo poco, fatto stà che sono qui ad aspettare. Rimango fiducioso come Gibb opp. boh.....
Sicuramente sarà un problema del fornitore/corriere tedesco.
Ai tempi lo comprai anche io da GME (e abito sul lago maggiore), ordinato giovedì alle 12.30, arrivato venerdì alle 13

Ora credo di venderlo per altri motivi ma è un'altra storia. Assolutamente lo consiglio per robustezza, suono,prezzo.
E consiglio pure il negozio.