La famiglia secondo grillo

anumj 07-02-13 02.13
La Famiglia non esiste. Ma non c'è a livello concettuale proprio.

Trovate la parola "Famiglia" nel programma m5s di Beppe Grillo e smentitemi.

Ecco qua:
LINK

Non c'è. Come non c'è? C'è persino un punto che riguarda il parcheggio condominiale delle bici... Ma la FAMIGLIA? La famiglia in culo!

C'è Introduzione dei ripetitori Wimax che Gesucristo solo sa che minchia sono, ma.. la famiglia no.

Famiglia non pervenuta. Uno pensa "ma come Grillo che ha 14 figli ... per lui la famiglia dovrebbe essere il cardine della società". Zero, abbiamo una tribu di grillini che vagano tutti senza famiglia come Remi.

anonimo 07-02-13 09.18
Allora.

Che Grillo comunque non faccia tutto il lavoro gratuitamente, ma che stia in realta' sventolando la bandiera di Casaleggio, inserendo tra un cristone e l'altro sempre proclami sul wi fi, sulla rete e cose di questo genere non e' certo un mistero.

Pero' Grillo non e' candidato, e in parlamento ci andra' gente comune, che fara' si riferimento ad un programma, ma che in ogni caso non sono squali provenienti dalla politica, e saltare di poltrona in poltrona come mercenari.

Di sicuro non ritengo Grillo il santo purificatore di questo paese pero'....

In quale punto dell'agenda Monti si parla di famiglia? : Nessuno, e se ci sono accenni si tratta solo di famiglia da tassare o da mandare in Rovina !..

Visto che Bersani e' l'inciuciatore di Monti non lo nomino neppure, perche' lui a malapena parla di lavoratori e di lavoro, ma quando lo fa, lo fa per introdurre flessibilita', precariato e tutte le cose che gli vengono suggerite da "confindustria".

In quanto alla famiglia : belle parole, ma se poi si delega a Monti, la famiglia diventa un entita' da tartassare e mandare sulla strada, per sostenere il Monte dei Paschi, riportare il bilancio in pareggio per ridarlo agli SQUALI che lo hanno disossato SULLE SPALLE DELLE FAMIGLIE !.

Berlusconi :

le sue politiche sulla famiglia le conosciamo gia'... e le si vedono nei mercati dove padri di famiglia raccolgono i rifiuti di fine mercato.

Chi resta?.

Vendola? Ingroia? Di Pietro che pur avendo predicato molto bene, ha reso il suo partito un compartimento stagno cosi' lontano dalla gente, ma cosi' vicino a squali da poltrona come Donadi?.

Alla fine preferisco perfino che non si parli di famiglia, almeno non c'e' rischio che la si nomini per farle del male.

Di certo se il paese va verso la legalita', abbatte i costi della politica, cancella le spese assurde di caccia bombardieri il cui costo e' raddoppiato (e solo l'Italia non li ha disdetti), o di inutili TAV e ruberie per sottrarre soldi pubblici alle famiglie : e' proprio la famiglia a beneficiare di tutto cio'.

Forse e' meglio chi non ne parla, ma da per inteso che certe scelte siano rivolte proprio per ridare dignita' alle famiglie.

Sinceramente oramai in Italia han gia' governato tutti, e a turno chi piu' chi meno hanno rovinato questo paese.
Io pur di non dare un voto ad uno qualsiasi dei criminali che hanno mandato le famiglie sulla strada a raccogliere carciofi marci, darei il voto perfino a Marlyn Manson : che forse farebbe cose meno diaboliche, ed un minimo di umanita' la tirerebbe pure fuori !....

kaiman.

Edited 7 Feb. 2013 8:21
steve 07-02-13 11.42
la famiglia sfascia la società e contribuisce a dividere il popolo perchè ognuno si guarda i propri polli e coltiva il suo orticello... creando inconsapevolmente condizioni tali che prima o poi arriverà "l'uomo nero" (altro che Berlusconi o Monti...) che l'orticello glielo spazzerà via...
anonimo 07-02-13 15.00
Nella lista di Monti ci sono Marcegaglia, Montezemolo, Borletti-Buitoni e tutta quella parte di industria che vuole il NOSTRO voto per farsi i CAVOLI LORO, con i NOSTRI soldi.

Se ci aggiungiamo mafiosi, corrotti, cosche, massonerie e quant'altro e' ben chiaro che il primo problema dell'Italia non e' certo "la famiglia", ma la legalita'.

Per sostenere le famiglie ci vogliono soldi : dove si prendono se il paese piu' tassato al mondo e' anche tra i piu' indebitati?.

Allora il primo problema di questo paese e la legalita' : soltanto ripristinando legalita' nel paese, si potranno trovare risorse da destinare a famiglie, bambini, scuole, sanita' eccetera.

Bersani (si pulisca la bocca quando parla) ha promesso piu' risorse agli asili nido : ma lo sa cosa sono gli asili nido? : lo sa che sono vuoti perche' le mamme senza lavoro i figli se li guardano da se, cercando almeno la consolazione di un affetto?.

E poi dove li trova i soldi per gli asili nido, visto che lui sta tramando con Monti che invece li ha tagliati (ed ha gia' detto che tagliera' anche i fondi alla sanita')?.

La promessa di Bersani sugli asili nido, non e' diversa dalla sparata di Berlusconi per togliere l'IMU !...

Allora preferisco che non si parli di famiglia, perche' quelli che lo fanno, nominano la famiglia come risorsa da spremere per mantenere i sporchi affari di banchieri, faccendieri, industriali con 17 conti in nero scudati (vedi margia&gaglia) eccetera !

Ora con tutta questa fogna di porcheria a destra e a sinistra, stiamo li a dire che il problema e' Grillo?.

Grillo non governera' mai il paese, senno' sarei il primo a non votarlo.
Il movimento e' trasversale, e se qualcuno ascolta le fregnate giornalistiche sul caso di Casapound, si riguardi bene il filmato..

Grillo non ha detto "ci alleiamo con Casapound".

Siccome Casapound usa temi sociali come propaganda, grillo a quel ragazzo ha detto "noi queste idee le abbiamo da prima, ma non siamo strumentalizzati dal rosso e dal nero, che sono ideologie del secolo scorso : se tu credi a questi valori (sempre rivolto al ragazzo di casapound) lascia stare chi ti strumentalizza con ideologie morte e sepolte e vieni con noi.
Se vieni sei bene accetto (sottointeso con le idee inerenti alla legalita', e a determinati temi sociali).

Da qui a dire che Grillo e' fascista, sta con casapound e cose simili, equivale a ripetere le stesse cose che diceva Fede quando faceva propaganda su retequattro.

Io credo, cerco, spero di ragionare con la mia testa : e se sbaglio ho sempre la possibilita' di imparare, e cambiare idea.

In questo momento l'inciucio Bersani Monti mi fa paura, Berlusconi non l'ho mai preso in considerazione da quando ha aperto bocca pubblicamente la prima volta, ed altre forze votabili non ne vedo.
Di astenermi non se ne parla perche' equivale a votare tutto l'attuale marciume, quindi voglio dare una possibilita' (ripeto UNA) a dei giovani che non hanno mai governato il paese.

Preferisco persone inesperte, ma che promettono di far politica per la collettivita',
a persone esperte che entrano in politica per mettere le mani sulle banche, sulle ferrovie (vedi Montezuma), sugli aerei con i biglietti taroccati, e sull'acqua potabile.

Secondo me le prime fanno meno danno.

kaiman.
Edited 7 Feb. 2013 14:02
anumj 07-02-13 20.53
robykaiman ha scritto:
Grillo non ha detto "ci alleiamo con Casapound".

Siccome Casapound usa temi sociali come propaganda, grillo a quel ragazzo ha detto "noi queste idee le abbiamo da prima, ma non siamo strumentalizzati dal rosso e dal nero, che sono ideologie del secolo scorso : se tu credi a questi valori (sempre rivolto al ragazzo di casapound) lascia stare chi ti strumentalizza con ideologie morte e sepolte e vieni con noi.
Se vieni sei bene accetto (sottointeso con le idee inerenti alla legalita', e a determinati temi sociali).

Da qui a dire che Grillo e' fascista, sta con casapound e cose simili, equivale a ripetere le stesse cose che diceva Fede quando faceva propaganda su retequattro.



Non ho scritto che Grillo è fascista, ma ho criticato il fatto che non abbia chiaramente scritto di essere un anti-fascista.

Critico la sua maniera qualcunquistica nell'affrontare temi fondamentali (fisco, giustizia sociale e politiche economiche vere).

Se tu mi accusi di essere fascista per una mia uscita infelice, io m'incazzo e ti urlo in faccia il mio essere anti-fascista e tutto il mio disprezzo per questa ideologia infame che ha messo in ginocchio il paese. Io non tergiverso come ha fatto grillo, biascicando nel tipico atteggiamento del grande paraculo, con argomenti tipo che proviene da genitori socialisti o che non ha mai scritto nulla di fascista. Di paraculi e cerchiobottisti ne ho pieni i coglioni, potevamo pure fare a meno di Grillo.

Questo voler stare al di sopra di tutto e di tutti, di volare alto per me è una grande presa per il culo.
La Storia di un paese civile è fatta non solo di sogni, ma di sangue, di sacrifici e... si .... di IDEALI.

Ideali costruiti da uomini semplici o da padri fondatori che hanno lottato per regalarci una Libertà che oggi diamo per scontata e che lasciamo calpestare dai poteri forti e da chi professa l'anti-politica.

"La Politica è bella" (cit. di Baarià).

In Francia le cose stanno cambiando con politiche serie che puntano ad una maggiore equità sociale. Ma non perchè c'è Hollande, ma perchè il popolo è maturo e sa affrontare con serietà le proprie scelte.

Il popolo italiano è un manipolo di pagliacci rincoglioniti che si merita di stare dove sta.

Con la Lega che dopo 8 anni di governo in cui non hanno fatto un cazzo mo' continua prendere per il culo 4 vecchi rincoglioniti con la menata della Macroregione del 75% etc..
Con Bersani che di mattina apre a Monti, di sera si pente e apre a Vendola, uno vale l'altro no? Basta che si vinca visto che questo è il suo ultimo giro e poi tocca a quell'ebete di Renzi.
Con Berlusconi che ti promette quello che vuoi.
Con Monti per tartassare operai e vecchi pensionati, per coprire i buchi delle banche e degli amici degli amici.
Con Ingroia che... scusi ma Di Pietro dove cazzo è finito?


Per me resta Vendola. Almeno lui nel programma la parola FAMIGLIA la cita 4 o 5 volte.
Lavoro. Imposta Patrimoniale e riduzione di tasse a favore dei ceti deboli e di chi contribuisce onestamente.

Questi sono punti cardine, altro che parcheggi per bici e ripetitori winmatrix (o-come-cazzo-si-chiamano) e minchiate varie ed eventuali.
anonimo 07-02-13 23.01
anumj ha scritto:
Non ho scritto che Grillo è fascista, ma ho criticato il fatto che non abbia chiaramente scritto di essere un anti-fascista


Se lo hai seguito, lo ha fatto, e soprattutto tutto e' nato dal fatto che Grillo ha detto una cosa giustissima, che peraltro io scrivevo qui sul forum ancora prima (modestia a parte) : e' ora di superare le ideologie del 900 e guardare al futuro anziche' al passato.

Volare in alto, populismo, antipolitica...

Ma scusa : dire in un momento dove non c'e' neppure il sale per le strade ghiacciate, che si potenzieranno gli asili nido che cos'e' : non e' demagogia?
Chiedere i voti di Vendola per poi appoggiare Monti come sta fdacendo Bersani che cos'e?

Se quello che dice Grillo e' solo populismo, minchiate dette dall'alto al basso, perche' tutti i partiti stanno copiando parte del suo programma, a partire dalle candidature che scottano?.

Perche' non lo hanno fatto prima?.
Comunque qualsiasi politico pulito che fa patti con Bersani, accetta tutto il marciume che il suo partito si porta dentro, e stai tranquillo che ce n'e' tanto.

Mi dispiace per Vendola che io stimo molto, pero' fin quando stara' con Bersani, non avra' il mio voto.

Per ora a Parma non mi sembra che si sia visto al governo un Beppe Grillo col canotto, e neppure un sindaco che fa populismo.
C'e' un sindaco scomodo, perche' non fa inciuci con le gang degli inceneritori (informati con chi e' inciuciato lo scheletro che fa il sindaco a Torino, poi vedi come ti cadono le braccia !).... e che sta facendo il suo lavoro, come non ha mai fatto nessuno.

Peccato che giornali e tv gli diano in testa perche' e' scabroso ammettere che la politica in quella Parma dei crack delle ruberie da destra a sinistra, ha fallito. La Parma della destra e della sinistra, era la citta' del perbenismo che si sfogava con gli Emmanuel Bonsu, perche' straniero e di colore, con l'equazione nero= ladro.
Alla fine c'erano ladri pure nel corpo dei vigili urbani picchiatori, c'erano in giunta e in tutte le istituzioni di quella Parma da bere.

Se ti ricordi, in questo forum scrissi che fino al riconoscimento dei diritti Di Bonsu, non avrei comprato un solo prodotto da quella citta'.
Poi mi son dovuto ricredere quando ho visto i cittadini indignarsi, ribellarsi e tirar giu' tutto il marciume che c'era nei loro palazzi.

Adesso se la pigliano con Pizzarotti perche' a sei mesi dal suo mandato la citta' e' "ancora" nei debiti?..

Tu dai ascolto a queste campane?..

Ti sembra che Pizzarotti stia andando in giro a fare gli stessi sblateri di Grillo?..

A me hanno schifato decisamente di piu' gli sblateri di Renzi (li non c'era populismo, macchiato di cene alla confindustria e alla berlusconiana?)..

Ora tu accetti di dare un Voto a Vendola, che poi sara' ceduto al partito di Renzi e Bersani che a sua volta lo cederanno a Monti, facendo lo stesso gioco che ha fatto Alitalia vendendo i biglietti di Carpatair?..

Beh, se il meccanismo e' lo stesso, prevedo un atterraggio del prossimo governo molto ma molto duro.


Il problema e' che qui non basta ridipingere l'aereo (o il partito) : oramai non c'e' piu' tempo per salvare l'Italia dai liquidatori.

Monti che promette di abbassare le tasse non e' demagogo populista?. Chiunque si allea con lui, da l'Italia in pasto ad un incosciente che ha rovinato le famiglie.

Ovviamente rispetto il tuo pensiero
anumj 08-02-13 01.24
robykaiman ha scritto:
Mi dispiace per Vendola che io stimo molto, pero' fin quando stara' con Bersani, non avra' il mio voto.


Scusami Roby, ma in un sistema bipolare come quello italiano, l'alternativa quale sarebbe? Fare stare fuori dal parlamento ancora altri anni gente che potrebbe veramente fare la differenza? Emarginare chi ancora parla a nome e per conto del popolo italiano?
Qual'è il senso di andare sempre disuniti. Continuare a far vincere la Lega e Berlusconi?

La politica è fatta di compromessi e un dialogo lo devi sempre e comunque tenere in considerazione.

Valutiamo gli obiettivi. Grillo vuole scoperchiare il parlamento come una scatola di sardine... a chiacchere, perchè se riesce a mettere uno dei suoi li, tranquillo che di rivoluzioni non ne vedrà nessuno.

Se devo optare per un compromesso preferisco domani poter avere magari un paio di ministri SEL che attuano parte di un programma condiviso, piuttosto di un pinco pacco a 5 stelle che mi fa i video e i report sul parlamento. Siamo già pieni di video, reportage e documenti che provano che n parlamento è pieno di teste di minchia, francamente con tutta l'info mediatica che oggi internet è in grado di offrire, avere un del m5s a fare da vigilantes là dentro non serve ad una beneamata ceppa.

Poi per il resto possiamo continuare a riempire le piazze come faceva la Lega (nell'era pre-trota) e sparare cazzate sul ritorno alla Lira, sull'uscire dalla UE, etc. Buone per chi vuole il voto di protesta, ma non per chi si propone a governare con serietà il paese.

Ofelio 08-02-13 02.50
Votare Vendola = votare Bersani (& company...D'Alema, Fassino e un mare di altre teste di cazzo parassiti da sempre) = votare Monti e le banche (e lo sfacelo di lacrime e sangue che portano).

Mi dispiace, non ci sto, voglio il cambiamento e l'eliminazione TOTALE di questa merda.

E poi Vendola è un paraculo (scusate l'aforismo emo) che parla bene (quando si capisce qualcosa delle super cazzole che dice) e razzola male:
privatizzazioni dell'acqua pubblica votate con maggioranza assoluta da referendum
inceneritori made in Marcegaglia
e....(commento tatto da uno dei tanti abitanti pugliesi):
"vendola sei il solito sionista.... a Modugno(Bari)dove abbiamo l'aria tra le più inquinate della puglia hai pensato bene di regalarci una bella centrale turbogas made in debenedetti,e se non fosse stato per qualche ambientalista rompicoglioni,ci avresti regalato anche un inceneritore,ops termovalorizzatore,made in marcegaglia se per caso un po d'aria pulita fosse rimasta da queste parti....NON FARTI PIU' VEDERE DA QUESTE PARTI!!!!!!operaio barese 23.04.12 18:36|"

Lo riaffermo ancora una volta: non ci sono altre alternative, votare M5S ed essere in tanti.
jacus78 08-02-13 03.10
ho sempre votato a sinistra, da bertinotti a cossutta, da d'alema a bersani a prodi (2 volte) ecc ecc.....alle regionali ho votato finocchiaro e borsellino....(non ce l'hanno fatta ovviamente)....vorrei chiedere a amunj cos'è cambiato.....eppure anche bertinotti è stato presidente del consiglio, eppure tutta la gente che reputavo "padri di famiglia" sono stati al governo... e cos'hanno fatto? nient'altro che far regredire l'italia non tenendo il passo, anzi al contrario sono stati i primi a tirare i remi in barca.....

ora c'è grillo......un fascista? un antifascista? un comunista? un antifamiglia? un mangiabambini? un coglione? un critico del cazzo sull'operato altrui? non lo so.....ma se ce li avessi tutti davanti uno accanto all'altro, e mi dicessero "scegline uno", lui non mi sembra il migliore, mi sembra il meno peggio. perlomeno sta portando un pò di entusiasmo, a differenza di altri che solo a guardarli sembra che abbiano un avvoltoio sulla spalla e un corvaccio nero nell'altra.
Edited 8 Feb. 2013 2:13
anumj 08-02-13 10.03
jacus78 ha scritto:
ma se ce li avessi tutti davanti uno accanto all'altro, e mi dicessero "scegline uno", lui non mi sembra il migliore, mi sembra il meno peggio. perlomeno sta portando un pò di entusiasmo, a differenza di altri che solo a guardarli sembra che abbiano un avvoltoio sulla spalla e un corvaccio nero nell'altra


Ma in questo ipotetico quadro che ti prefiguri, Grillo non c'è... di fatto non c'è. Non è candidato. La faccia del m5s è un punto interrogativo.

Io non voto a simpatia, leggo i programmi e scelgo quello che mi sembra realistico e giusto.

Quello di Grillo sembra più il frutto di una assemblea condominiale, che un progetto politico vero e proprio. Cose condivisibili, ma i veri problemi del Paese?

C'è un terzo di italiani che vive in condizioni di semi povertà o di povertà reale. 20 milioni di persone. Siamo al tracollo economico e sociale, mentre voi votate per i parcheggi di bici condominiali, la gente fa fatica a comprare carne e frutta. Sono questi i problemi reali, non le puttanate dei ripetitori wifi... seghe mentali.

Sapete quante volte è scritta la parola POVERTA' nel programma a del movimento 5 seghe? ZERO VOLTE!

La povertà per Grillo non esiste, e sti gran cazzi! Con 4 milioni di euro all'anno e tutto il resto, cosa vi aspettate che sappia cosa significa campare senza un euro in tasca?

Vendola, come presidente di regione, è stato attaccato sotto ogni profilo, ma è sempre uscito pulito con sentenze assolutorie piene. Per me è una persona onesta con l'esperienza necessaria per portare avanti un progetto di governo, e cio mi basta. Quando parlo di esperienza, mi riferisco ad una delle regioni, la Puglia, più difficili da governare.
C'è qualcuno in grado di fare meglio di lui come Presidente? Faccia un passo avanti e poi ne riparliamo.

Vendola non è Bersani, e proprio per questo che lo voto, perchè potrebbe essere la parte propulsiva di un PD oramai fiacco, fatto dalle solite faccie di merda che bivaccano in parlamento oramai da troppo tempo.

Vendola, linguaggio troppo forbito? Sicuramente merita di riavere voce in parlamento dopo anni di puttanoni berlusconiani, di trogloditi, di cafoni. di scilipoti, di bossi e calderoli, di mortadelle sbandierate e avvinazzati che urlano, ben venga chi sa parlare ancora in Italiano... a prescindere.

Sull'onda emotiva dell'anti-politica io capisco tutti i neo-grillini, ma leggeteli i programmi. Il desiderio di cambiamento è legittimo, ma laddove ci siano proposte concrete e persone che ci mettono la faccia. Non cosi a caso, tanto per...
Poi domani, quando forse ci risolleveremo dopo 20 anni di berlusconismo, sarebbe bello confrontarsi anche sui temi della tecnologia, dei trasporti e perfino dei parcheggi per bici perchè no, ma oggi le priorità sono altre.

jacus78 08-02-13 11.22
anumj ha scritto:
Vendola, come presidente di regione, è stato attaccato sotto ogni profilo, ma è sempre uscito pulito con sentenze assolutorie piene. Per me è una persona onesta con l'esperienza necessaria per portare avanti un progetto di governo, e cio mi basta. Quando parlo di esperienza, mi riferisco ad una delle regioni, la Puglia, più difficili da governare.
C'è qualcuno in grado di fare meglio di lui come Presidente? Faccia un passo avanti e poi ne riparliamo.

Vendola non è Bersani,

non dico che vendola non possa essere in grado, dico che il PD non esiste, non è mai è esistito da quando è nato....è solo una...chimera, una cosa irreale, sta lì tanto per, sta lì per rompere i coglioni agli altri e quando tocca al pd stesso mostrare le palle....sparisce. (vedi prodi, fassino, d'alema, rutelli, franceschini)....ma dove sono quando servono? è come se al governo siano loro a non volerci andare, cambiano leader ogni 3 minuti e mezzo, oppongono il governo, si oppongono tra loro, si oppongono agli altri partiti, non sanno nenahce loro che pesci prendere.....vendola? sembra una brava persona, ma fa parte del pd e quindi anche lui non esiste.

i programmi?? non ci sono più programmi, per il pd non ci sono mai stati, visto che quando va al governo ci sta solo 6 mesi e poi cade.
Edited 8 Feb. 2013 10:31
anonimo 08-02-13 12.55
anumj ha scritto:
Ma in questo ipotetico quadro .., Grillo non c'è... di fatto non c'è. Non è candidato


E' giusto che sia cosi' : la politica dei leader e' morta , perche' la politica la devono fare i cittadini e non dei leader autoeletti attraverso primarie fasulle.

anumj ha scritto:
C'è un terzo di italiani che vive in condizioni di semi povertà o di povertà reale. ... Siamo al tracollo economico e sociale, mentre voi votate per i parcheggi di bici condominiali, la gente fa fatica a comprare carne e frutta. Sono questi i problemi reali, non le puttanate dei ripetitori wifi... seghe mentali.


Quando c'e' un malato a rischio, tu curi i sintomi o curi la malattia?.

Se ad uno che ha il cancro, gli curi il dolore senza preoccuparti della causa, i risultati saranno inevitabilmente disastrosi.
Il cancro dell'Italia si chiama "ILLEGALITA' " e la poverta' (che tu dici non essere presente nei programmi di Grillo) e' un sintomo ma non la causa del male del paese.

L'illegalita' si mangia tutte le risorse, e crea la recessione e la poverta' che stiamo vivendo quindi il primo punto dal quale partire e' quello, non e' la poverta'.

Hai voglia a dire "combatto la poverta' " se poi la corruzione ti mangia tutte le risorse e non hai neppure i soldi per il cibo nelle mense dei bambini con cosa la combatti? : TUTTA DEMAGOGIA !!!..

Se vuoi vedere cio' che ti conviene del programma di Grillo (le biciclette condominiali) fallo pure, ma nel suo programma ci sono cose reali che sono la SOLUZIONE dei problemi.

Comincia a femrare l'acquisto degli F35 come han fatto gli altri paesi, e vedi quante risorse da destinare a famiglie, imprese e persone in difficolta' tiri fuori.

Qual e' la posizione del PD in merito? : incremeteremo gli asili nido : con quali soldi? e Vendola come lo contrastera'? : si prendera' l'onere di far cadere un governo (come fece Bertinotti) per poi scomparire nel nulla, oppure ingoiera' il rospo, approvera' l'acquisto degli F35 ed i tagli alla sanita' gia' annunciati da Monti?.

Altro punto : la TAV....
Opera inutile, in forte odore di mafie di tutti i tipi...
La Francia ha gia' fermato i lavori di trivellazione per i sondaggi ed ha detto che rimandera' la costruzione vera e propria.

L'Italia (Dalla Bresso a Cota tutti d'accordo) invece ha detto che andra' avanti : cosi' faremo la TAV che arriva al confine e si ferma nel nulla, perche' i Francesi hanno prudentemente sospeso la priorita' dell'opera.

Quanti soldi uscirebbero a favore della poverta' dal blocco di quest'opera inutile e costosa? (si sta togliendo il pane di bocca alle famiglie per continuare ad ingrassare le imprese con inutili opere pubbliche).

Chi e' che si oppone a tutto questo?.
Vendola? e come lo fara' facendo cadere il PD eccetera (vedi punto precedente?).

Se vuoi vedere le cose come ti convengono fallo pure, ma grillo quando parla di ecologia, biciclette e cose da condominio lo fa dopo aver parlato di ILLEGALITA' di inutilita' della TAV, di mobilita' alternativa e cose simili.
Lo fa parlando degli inceneritori che sono il business delle ecomafie, per dirci (ed e' vero), che anche i sistemi alternativi possono creare posti di lavoro ed abbattere la poverta'.

In Germania il settore del fotovoltaico impiega piu' persone di tutta l'industria automobilistica !.Qui (come sempre) cosa stiamo facendo?.

Vedi tu.
clouseau57 08-02-13 19.50
...i bidoni di vaselina aumentano da 2 a 3....emo
anumj 08-02-13 21.10
@ jacus78
anumj ha scritto:
Vendola, come presidente di regione, è stato attaccato sotto ogni profilo, ma è sempre uscito pulito con sentenze assolutorie piene. Per me è una persona onesta con l'esperienza necessaria per portare avanti un progetto di governo, e cio mi basta. Quando parlo di esperienza, mi riferisco ad una delle regioni, la Puglia, più difficili da governare.
C'è qualcuno in grado di fare meglio di lui come Presidente? Faccia un passo avanti e poi ne riparliamo.

Vendola non è Bersani,

non dico che vendola non possa essere in grado, dico che il PD non esiste, non è mai è esistito da quando è nato....è solo una...chimera, una cosa irreale, sta lì tanto per, sta lì per rompere i coglioni agli altri e quando tocca al pd stesso mostrare le palle....sparisce. (vedi prodi, fassino, d'alema, rutelli, franceschini)....ma dove sono quando servono? è come se al governo siano loro a non volerci andare, cambiano leader ogni 3 minuti e mezzo, oppongono il governo, si oppongono tra loro, si oppongono agli altri partiti, non sanno nenahce loro che pesci prendere.....vendola? sembra una brava persona, ma fa parte del pd e quindi anche lui non esiste.

i programmi?? non ci sono più programmi, per il pd non ci sono mai stati, visto che quando va al governo ci sta solo 6 mesi e poi cade.
Edited 8 Feb. 2013 10:31
sono daccordo con te.

Vendola però potrebbe innescare delle reazioni positive nel PD assopito da anni.
Il PD resta un grande partito, c'è molta gente che lo vota nonostante tutto. Basterebbe poco, ma fatto bene per ridare credibilità e identità a questo partito.

Io credo che Vendola meriti questa chance, anche se i sondaggi non lo stanno premiando.
anumj 08-02-13 21.31
robykaiman ha scritto:
E' giusto che sia cosi' : la politica dei leader e' morta , perche' la politica la devono fare i cittadini e non dei leader autoeletti attraverso primarie fasulle.


Bersani ha preso oltre 3 milioni di voti per essere leader del PD.

Non è morta la politica dei leader, semmai è morta ( in realtà è ancora viva e vegeta) la politica di merda autogeneratasi dal porcellum. Cosa facciamo, anarchia assoluta? Io voglio avere un responsabile di governo sul quale poter concentrare la mia attenzione, le mie critiche o i miei apprezzamenti.

"La politica la fanno i cittadini" è una di quelle frasi lapalissiane che pero dette da Grillo fanno molto trend... fanno molto 'ci sei dentro fratello'!

E' ovvio che lo Stato è il cittadino stesso. Ma è altrettanto ovvio in un paese democratico l'esercizio della politica lo si esercita attraverso la rappresentanza, esprimendo la propria scelta.

Cosa facciamo passiamo dalle troie elette per aspersione di cazzo ai bunga-bunga ad eletti ad muzzum in base a curriculum vitae da studenti modello o da casalinghe annoiate?

Qual'è la logica delle candidature dei grillini? A quale democrazia s'ispira?
Un ragazzo di 25 anni laureto in informatica e progetta reti wi-fi, incensurato e quant'altro, ok... buon per lui. Ma che esperienza di governo ha? Cos'ha fatto per diventare un rappresentante del popolo? Perchè ha una faccia nuova? Perchè abbiamo i coglioni pieni dei vecchi .

Io voglio votare qualcuno che abbia dimostrato capacità di gestione della cosa pubblica. Qualcuno che abbia mostrato doti di onestà e capacità, che abbia dimostrato un elevato senso dello Stato, che abbia costruito la sua strada senza ombre, senza favori o agevolazioni.


anonimo 08-02-13 22.33
anumj ha scritto:
Bersani ha preso oltre 3 milioni di voti per essere leader del PD


No, i 3 milioni di voti li ha presi il simbolo che rappresenta, per l'effetto volano di un italia abituata a votare la destra e la sinistra, senza neppure sapere cosa sono.

Gli stessi voti li avrebbero presi Veltrini Franceschini e tutti quelli che ci son stati prima di BersanD'alema.

anumj ha scritto:
"La politica la fanno i cittadini" è una di quelle frasi lapalissiane che pero dette da Grillo fanno molto trend... fanno molto 'ci sei dentro fratello'!


No : e' la frase di milioni di italiani che si sono rotti i quarzi di votare gente, che una volta seduta sullo scranno non rappresentano un cavolo di nessuno, deruba i cittadini che li ha votati per poi chiedere loro sacrifici chiamandoli bamboccioni, sfigati, choosy e quant'altro.. !!!

Chi ci dice che dobbiamo delegare professionisti per farci rappresentare : Se io voglio essere rappresentato da te perche' non posso farlo grazie a liste precompilate dai partiti?.

anumj ha scritto:
eletti ad muzzum in base a curriculum vitae da studenti modello o da casalinghe annoiate?



La giunta Pizzarotti e' un esempio di elezzione ad muzzum (come dici te). Cittadini eletti al comune per rappresentare gli interessi dei cittadini.

La scelta degli assessori pero' e' stata fatta valutando attentamente i curriculum e soprattutto le fedine penali degli interessati. Agli assessorati son state messe persone competenti : MOLTO PIU' COMPETENTI DEI POLITICI MESSI IN ASSESSORATO PER SPARTIZIONE DI TORTA !. (scusa le maiuscole, era per sottolineare).
Ti sembra ad muzzum l'esempio Pizzarotti? : magari fosse scelto cosi' ad muzzum il resto delle cariche in Italia !!!.

A me non sembra che persone come Gelmini, Larussa, Maroni abbiano tutta questa esperienza nelle cariche che hanno ricoperto, ma neppure nomi della sinistra al governo : i ministeri son sempre stati una torta da spartire.

Tu ti scandalizzi dell'ipotesi di avere dei deputati che possono potenzialmente fare una squadra di governo attingendo a veri tecnici (non tecnocrati) esterni, chiamati a seconda del loro curriculum? : pensi che l'ingegnerino di cantu', o la dottoressa laureanda di Voghera non sappiano scegliere dei bravi tecnici da mettere ai ministeri?

Lo sa fare soltanto Napolitano prendendo dei banchieri guidati da Monti e commissariando ogni posto di potere?.

A me fanno piu' paura i professionisti del capitale, che non dei cittadini votati a scegliere dei tecnici veri.

anumj ha scritto:
Un ragazzo di 25 anni laureto in informatica e progetta reti wi-fi, incensurato e quant'altro, ok... buon per lui. Ma che esperienza di governo ha?


Perche' continui a ripetere frasi tipiche dei giornali?..

Nel movimento 5 stelle non ci sono soltanto progettisti di wi fi, e ti ripeto ancora una volta : in merito alle modalita' di governo delle 5 stelle esiste gia' un esperimento pilota, che e' la citta' di Parma.

Si e' potuto raggiungere questo risultato, grazie al fatto che i partiti hanno spolpato la citta' portando i cittadini ad un esasperazione senza precedenti.

A Parma forse si e' votato per protesta, ma l'operato di Pizzarotti e degli eletti al consiglio comunale, a livello di modus operandi e' indiscutibile.
Lasciamolo governare e poi i cittadini decideranno se riconfermare o meno la giunnta.


anonimo 08-02-13 22.38
A te dispiace cosi' tanto il pensiero del limite di due candidature?.

Ti piace cosi' tanto l'idea di gente incancrenita da decenni di politica, che oramai puzza dalla testa ai piedi come i Fassini, Casini e quella gente li?.

Non hai ancora visto con chi sono impegolati a 360 gradi questi politici oramai dentro i palazzi da 20-30 anni (i piu' giovani) ?..

Basta, basta ed ancora basta !..

Sono stanco di mantenere Fassino e sua moglie con piu' mandati e piu' stipendi, che costruiscono inceneritori con i soldi pubblici, per poi regalarli ai privati con la scusa dei debiti cittadini (creati da loro stessi) ...mentre la gente muore di fame !.. e chiunque si allea con questa gente ne e' complice !...

Grillo in questa storia e' quello che ha da rimetterci piu' di tutti, perche' se non fa quello che dice, la gente fa pagare a LUI anche le colpe degli altri politici !.

Se non fa quello che dice, i forconi se li prende lui con tutta la famiglia : non credo gli convenga calcare piu' di tanto con la malafede !...

Ofelio 09-02-13 01.38
anumj ha scritto:
Vendola però potrebbe innescare delle reazioni positive nel PD assopito da anni.

ma quando mai!!! Finchè ai vertici del partito ci sono cadaveri come D'Alema ma cosa vuoi innescare?
Più che PD assopito da anni direi colluso da anni.
Blackmoonlight 10-02-13 00.27
Secondo me, in ogni caso, queste elezioni saranno solo uno spreco di soldi e di tempo per sistemare questo paese. Troppe forze, troppo disgregate tra loro. Mi sa che torniamo a votare presto, come ha detto, mi pare proprio Grillo.

In ogni caso...effettivamente il M5S è parecchio interessante...se quel giorno lo voterò, sarà perchè voglio provare a dare una possibilità a tutti loro, agli altri partiti ne abbiamo date, e tante. I risultati, sono quelli che sono.

Forse farò 1 voto a loro e 1 al PD, perchè ancora un po' ci credo (la figura di riferimento che ho è, un po' per motivi tecnici, un po' "affettivi", Marino).

I programmi, sono carta. Si lasciano scrivere. E anche questi, abbiamo visto, quanto e come vengono rispettati, sinceramente ci ho dato un occhio, ma senza troppe pretese. Perchè sappiamo come vanno a finire..

In tutto questo, il movimento di Giannino, come lo vedete? Rischia di non entrare , ma alquanto interessante (mi sono letto abbastanza bene il programma in questo caso).

Ingroia e co spero non entrino. Troppi cadaveri dietro la sua faccia, ormai nemmeno troppo seria dopo la fantastica imitazione di Crozza.

PDL e lega non ha nemmeno senso analizzarli.
steve 10-02-13 01.51
robykaiman ha scritto:
A te dispiace cosi' tanto il pensiero del limite di due candidature?.

Ti piace cosi' tanto l'idea di gente incancrenita da decenni di politica, che oramai puzza dalla testa ai piedi come i Fassini, Casini e quella gente li?.


aspetta robe'... non confondere quello che passa attualmente il convento con una questione di principio...

perchè un politico serio non può essere eletto per più di due volte? se è una persona valida perchè dargli questa limitazione? sta a noi cittadini sbarrare la strada a personaggi come quelli che hai citato e non eleggerli nemmeno una volta e premiare persone all'altezza...

altrimenti è un po' come dire (e faccio qesto esempio... visto che sto vivendo proprio in questo periodo un esperienza per angela...) che siccome in molti ospedali ci sono medici incompetenti allora imponiamo per legge e per tutti i medici un contratto a termine di max 10 anni... ecco... perchè (per colpa di qualcuno che sarebbe solo che da prendere a calci in c......) penalizzare medici bravi che pure dopo 40anni di servizio potrebbero salvare ancora tante vite?

ergo... questo è uno dei punti in cui Grillo non mi convince...
Edited 10 Feb. 2013 0:58