Ragazzi l'altro giorno ho acceso la tastiera e non riuscivo ad accedere alle pagine in basso col touch screen. Sono andato su Global e ho aperto la pagina "Touch Screen Calibration" per ri-calibrare la schermata, ma non riesco ad annerire il quadratino in basso a destra, neanche con un pennino per il touch
Come faccio?
Non ditemi che devo portarla in assistenza...vi prego
@ _Zeppettone_
Ragazzi sono in pieno tour non posso permettermi di spedirla in assistenza per poi aspettare mesi...
Possibile non c'è una soluzione fai da te?
C'è Djfilippo che ha risolto smontando il modulo e allentando il display dall'interno..
Per quel che si é letto, di solito l'unica soluzione sicura e definitiva é la sostituzione del display.
Magari riesci a farti dare un "muletto" per proseguire il tour?
@ _Zeppettone_
Quanto mi costa sto scherzetto?
Dopo quanto tempo riavrò indietro la tastiera?
Mi servirebbe un'altra m3 per le serate, poichè ho da caricare anche file .KSC e la m50 ad esempio non li supporta perchè non ha il campionatore..
Ti basterebbe solo il modulo, giusto? Il costo della riparazione lo ignoro, ma non mi stupirei se fosse almeno nel range dei 150-200€, prova a sentire il tuo negoziante di fiducia, per entrambi i quesiti.
_Zeppettone_ ha scritto:
Quanto mi costa sto scherzetto?
Dopo quanto tempo riavrò indietro la tastiera?
Sul costo non ti so dire perchè il mio è stato sostituito in garanzia, ma i tempi sono lunghi. La mia è tornata dopo due mesi e mezzo e quella di AFR semra essere stata via anche di più....
SCUSATE MA IO HO PORTATO LA MIA M3 IN ASSISTENZA CON LO STESSO PROBLEMA E MI HA DETTO CHE NON C'E MODO DI RIPARARLA, I PEZZI DI RICAMBIO NON CI SONO PERCHE E FUORI PRODUZIONE.STA TENTANDO DI RIPARARLA MA CI CREDO POCO ,ORMAI SONO 2 MESI CHE E LA'.AUGURI
La mia l'ho comprata usata da Musicalbox a Verona con un anno di garanzia. Non ti so dire dove l'abbiano spedita ma parlavano che dovevano consegnarla direttamente a un centro Korg... non ti so dire di più.
Proprio come avevo letto in quel post, ho lasciato il modulo acceso sotto-sopra per 10 ore, dopodichè sono riuscito ad annerire entrambi i quadratini agli angoli del display.
Pure a me e tornato tutto in ordine,si vede che nel centro assistenza e rimasta in posizione verticale almeno una settimana, ora funzia tutto, e non ho speso niente,per fortuna....
Come non detto.
Dopo aver tenuto il modulo dell'm3 sottosopra per circa 2 settimane il problema s'è ripresentato, così ho deciso di portarla in assistenza in un centro autorizzato Korg a Roma.
E' arrivato qualche giorno fa il preventivo per la riparazione: 390 euro la sostituzione del Display e touch con uno nuovo + 60 euro di manodopera, per un totale di € 450,00
Possibile questa cifra così esagerata per un display?? Il tizio mi ha detto che arrivava dagli USA...non so dire altro...sono arrabbiatissimo
Allora ragazzi, proprio in questo perido non riuscivo più a calibrare in nessuna maniera... Ho rismontato il tutto , circa una 40 di viti con giravite elettrico (circa 5 minuti), compreso scheda madre e touchscreen... Che dire, sono riuscito a smontare completamente il touchscreen dalla scheda madre,in pratica è connesso con due piccoli connettori uno a destra e uno dietro l'LCD... ebbene ho tolto lo strato di pellicola che poggia sopra l'LCD, ho ripulito lo schermo e i bordi dell'LCD dove risiedono delle strisce color argento che fa da connessione alla pellicola... Rimontato il tutto, accendo l'M3 e il sistema operativo riconosce come se avessi montato un nuovo monitor, calibra in automatico, fa tutto da solo, e poco dopo si riaccende il tutto pronto per suonare... Morale della favola, funziona tutto benissimo alla perfezione, per adesso nessun problema e nessuna scalibrazione....
Fatto lavorone , bravo...a me il display si e ricalibrato cosi...dopo un'ora di prove ci ha provato il mio batterista sudatissimo a ricalibrarlo e vuola ,saranno state le mani caldissime ?
la mia M3 è attualmente in assistenza per lo stesso identico motivo: display malcalibrato......
"Madame, avete tra le gambe uno strumento che puo' offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo" Sir Thomas Beecham ( ad una violoncellista)
@ salvafunk
la mia M3 è attualmente in assistenza per lo stesso identico motivo: display malcalibrato......
Chissà quanto sarà il costo..! Comunque su internet c'è un sito dove vendono anche solo la pellicola, circa 30 euro! Però non vorrei che dopo l'aggiornamento ad expanded il touch si sia semplicemente scalibrato per tutti, quindi un difetto di O.S. di M3! O anche la posizione inclinata che provoca la scalibrazione...! Salva, potresti inviarmi i suoni pad EXB Radias xhcè riesco a trovarli..!
@ djfilippo
Chissà quanto sarà il costo..! Comunque su internet c'è un sito dove vendono anche solo la pellicola, circa 30 euro! Però non vorrei che dopo l'aggiornamento ad expanded il touch si sia semplicemente scalibrato per tutti, quindi un difetto di O.S. di M3! O anche la posizione inclinata che provoca la scalibrazione...! Salva, potresti inviarmi i suoni pad EXB Radias xhcè riesco a trovarli..!
Certo, te li mando tra oggi e domani
"Madame, avete tra le gambe uno strumento che puo' offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo" Sir Thomas Beecham ( ad una violoncellista)
mamma mia, ragà...non mi fate andare in paranoia!!
io ho solo il modulo di M3, aggiornato a versione expanded, mi pare da 3 anni o poco più...e l'ho preso usato!!
Il display non mi ha dato mai nessun problema, sarà perchè lo tengo sempre in posizione quasi verticale??
Se è così quando non lo uso lo appendo al muro tipo quadro!!
_Zeppettone_ ha scritto:
E' arrivato qualche giorno fa il preventivo per la riparazione: 390 euro la sostituzione del Display e touch con uno nuovo + 60 euro di manodopera, per un totale di € 450,00
Capitasse al mio M3 una roba del genere (spendere 450 euro per un tamagochi) è la volta buona che lo prendo a mazzate e lo faccio volare dal secondo piano.