Vidal distrugge ferrari

efis007 18-06-15 16.21
Probabilmente ne avete sentito parlare, magari anche solo di sfuggita.


Mi è piaciuto un commento che ho letto su un sito:

Provate a regalare ad una capra una valigia di soldi, li mangerà avidamente senza capire che non è cibo. Queste persone notoriamente usano il denaro come fosse carta igienica, senza nemmeno pensare di utilizzarli per fare qualcosa di sensato o di utile per gli altri, semmai il problema e che sono strapagati e troppo poco intelligenti per farne un uso equo e socialmente utile.
BB79 18-06-15 16.26
@ efis007
Probabilmente ne avete sentito parlare, magari anche solo di sfuggita.


Mi è piaciuto un commento che ho letto su un sito:

Provate a regalare ad una capra una valigia di soldi, li mangerà avidamente senza capire che non è cibo. Queste persone notoriamente usano il denaro come fosse carta igienica, senza nemmeno pensare di utilizzarli per fare qualcosa di sensato o di utile per gli altri, semmai il problema e che sono strapagati e troppo poco intelligenti per farne un uso equo e socialmente utile.
il Guerriero...dei miei...stivali...emoemo


come diceva mì nonno...gentarellaemoemoemoemo
efis007 18-06-15 17.36
Il problema (a mio umile parere) è che queste supercar dovrebbero essere vietate a gente non competente di questa tipologia di vetture.
Già si comprende poco il senso di immettere sul mercato simili mostri che, per quanto indubbiamente belli, sono a tutti gli effetti veicoli "fuorilegge" nei riguardi dei codici della strada.
Se oltre a questo tali vetture vengono guidate da piloti non esperti diventano indubbiamente pericolose.
Una piccola carrellata di imbecilli che non hanno capito una fava di come si guida un'auto sportiva. emo







Tutti questi pirla credono di essere Vettel o Raikkonen e non si rendono conto che i veri piloti sono 100 spanne sopra a loro quanto a capacità tecniche (e soprattutto usano il cervello).
Secondo me chiunque abbia i soldi e vuole possedere una supercar dovrebbe per Legge sottoporsi ad una serie di esami specifici prima che gli venga venduta e concessa una supercar.
Esami a cui viene insegnato al cliente come si si guida un'auto sportiva e come NON si guida un'auto sportiva, nonchè gli deve venire insegnato soprattutto come disciplinarsi quando viene condotta un'auto sportiva su pubblica strada.
Se il cliente supera tutti questi esami e dimostra di essere culturalmente preparato a tale mansione, allora gli si concede l'acquisto ed il possesso di un'auto sportiva.
Altrimenti nisba, si compra un pandino, senza fiatare! emo
Concedere un'auto di lusso ad un beota qualsiasi è una grave sottovalutazione ed un pericolo per tutti, nonchè lo reputo anche un vistoso "danno di immagine" per le aziende produttrici di tali automobili le quali tutto vorrebbero tranne che vedere le loro auto distrutte da imbecilli alla guida.
Io la penso così.
Le auto sportive sono dei capolavori tecnologici e noi italiani andiamo fieri per queste "opere d'arte su ruote" che sappiamo creare e che tutto il mondo ci invidia.
Ma i capolavori tecnologici e le opere d'arte richiedono cultura, disciplina, intelligenza, preparazione tecnica, comprensione, buon senso.
E' pur vero che qualsiasi automobile va condotta con gli stessi identici criteri.
Verissimo e sacrosanto.
Ma le supercar di più!
Le supercar non sono auto qualsiasi, sono roba tosta, quindi non devono essere alla portata soltanto di "chi ha i soldi", bens' devono essere disciplinate in maniera molto più severa rispetto ad un'auto qualsiasi.
Altrimenti non gliele si vende. emo
anonimo 18-06-15 18.06
Il problema piu' grosso, e' che per averne un'altra i tempi di attesa sono lunghissimi !!...

Poi che ingiustizia : hanno detto che Vidal ha bevuto, ma chi beve tanto e' la sua macchina non lui !!...
franzphone 18-06-15 18.12
direi che un'auto di lusso può averla chi ha i soldi, mentre un'auto con un motore sportivo (e con tutti gli aiuti possibili che ha nel volante) possa possederla solo un cittadino con una patente speciale.
efis007 18-06-15 18.37
E' proprio quello che intendevo.
anonimo 18-06-15 20.04
Ai costruttori non interessa se le auto si distruggono : ne vendono altre..

I legislatori spesso fanno gli interessi dei costruttori.. e l'equazione e' semplice ... il risultato pure.

L'Incidente di Vidal fa notizia, ma tanti altri causati da supercar no... fino a quando ci scappa il morto..
Markelly 18-06-15 21.57
Non puoi parlare di omicio stradale e poi vendere auto così.
E infatti la legge non ingrana. Chissà perché? emo

Comunque, io odio la Ferrari, datemi una mazza e vi faccio vedere io! emo
anonimo 18-06-15 22.43
Markelly ha scritto:
Non puoi parlare di omicio stradale e poi vendere auto così.


Le nuove norme sull'omicidio stradale sono per quei pazzi che quando le supercar perdono il controllo, non si spostano causando ingenti danni alle super car stesse....emo

Secondo me le utilitarie fino al Cayenne non dovrebbero proprio circolare...emo
anonimo 19-06-15 00.41
le nuove norme sulla' omicidio stradale dureranno qualche mese, fino alla prima sentenza di incostituzionalità

piuttosto (e lo dico da amante delle auto) negare l'immatricolazione ad auto capaci di superare i 70 kmh e rendere obbligatorio un alcool lock per la messa in moto
efis007 19-06-15 02.13
Markelly ha scritto:
Comunque, io odio la Ferrari

I gusti sono gusti, rispettabilissimi a prescindere da tutto.
Però sinceramente non si può dire che la 458 Italia sia brutta.
Personalmente sono orgoglioso che noi italiani sappiamo fare questi capolavori automobilistici.
Ferrari non è soltanto un'automobile.
E' un emblema, un simbolo, uno stato di vita.
Ed è proprio su questo concetto che mi sento di ribadire che per possedere un'auto del genere bisogna prima imparare una corretta disciplina.
Assolutamente.
La Ferrari non è e non deve essere un oggetto per fare gli sboroni!
Mai.
E' un oggetto di culto, è un'opera d'arte che si acquista per il gusto di possedere un'opera d'arte.
Va comprata con rispetto, va guidata con rispetto, va tenuta con rispetto.
Dietro alle lamiere di quell'auto c'è un nome storico, un nome importante: Ferrari.
Fare i deficienti con una Ferrari è irrispettoso nei confronti dell'uomo che ha creato questo mito mondiale che tutti ci invidiano.
Sarebbe come comprare un quadro di Raffaello e poi lasciarlo in cantina a far polvere.
No ragazzi, le opere d'arte - che siano su ruote e non - vanno acquistate ed amate con coscienza.
Questo deve essere lo spirito che spinge un cliente a comprare un'auto del genere.
Rispetto.
Disciplina.
Coscienza.
Ammirazione.
Capacità tecnica.
E infine prudenza, sempre.
Se si vuole scatenare la forza bruta di una Ferrari ci sono le piste le idonee per farlo (monza, misano, etc).
Si va in pista e si impara (magari con un buon istruttore a bordo) a far correre il cavallino rampante in sicurezza.
Ma su pubblica strada la musica cambia, la Ferrari prima da "oggetto da corsa" DEVE diventare un'opera d'arte.
E così deve restare!
Niente deficientate, niente cretinate, niente sboronate.
Sulla pubblica strada il cavallino va guidato con coscienza e disciplina, deve avere le briglie, deve trottare NON correre.
Questo vuol dire meritarsi una Ferrari, altrimenti nisba!
Anzi visto la linea sinuosa che ha questa vettura ti dirò che quasi quasi la preferisco bianca, gli conferisce più eleganza, più sobrietà.
Una Ferrari in "smoking" insomma, con un carattere meno "race" rispetto al tipico rosso corsaiolo.
Sì, bianca non mi dispiace affatto (mi perdonerà il mitico Enzo). emo

Markelly ha scritto:
datemi una mazza e vi faccio vedere io! emo

Cos'è che gli faresti con la MAZZA?!? emo
jacus78 19-06-15 05.38
in sicilia un aggeggio rosso di quel tipo starebbe intatta 3-4 giorni. prima o poi una buca o uno spigolo li prendi ed è bella e fatta la festa.
jacus78 19-06-15 05.40
efis007 ha scritto:
Cos'è che gli faresti con la MAZZA?!? emo

questo è un colpo basso. mi aspettavo che qualcuno sfasciasse una ferrari. e invece ci sarebbe da sfasciare qualcosaltro.emo
Markelly 19-06-15 08.50
Odio le ferrari e tutte le auto di quel genere non certo perché le ritengo brutte.
rena 19-06-15 09.08
Poteva almeno rompersi una gamba...
Non mi dispiace se accade ad un signorino super pagato, mi dispiace se accade ad un operaio che si ammazza per portare a casa 800 euro e magari perde anche il lavoro.
lipzve 19-06-15 10.01
il problema non sono le supercar, ma la testa di chi guida.

Dimmi che testa hai ti diro chi sei, 2 euro a consulto

avanti il prossimo.... oh, Vidal?

non ti preoccupare, non serve che mi paghi, #staisereno
anonimo 19-06-15 10.25
@ rena
Poteva almeno rompersi una gamba...
Non mi dispiace se accade ad un signorino super pagato, mi dispiace se accade ad un operaio che si ammazza per portare a casa 800 euro e magari perde anche il lavoro.
Di distruggere una Ferrari? emo
nicolo 19-06-15 13.10
Mia opinione.
Più di tanti cavalli/kg, e ci vai solo in pista.
Stop.
Per strada, solo macchine normali.
lipzve 19-06-15 13.28
quando andai nel lontano '95 a casa del povero Pantani, costretto in stampelle dopo un incidente di gara, al momento di andare a mangiare qualcosa mi chiese se potevo guidare io, gli dissi sì sì, nessun problema.

Poi scesi giù nel garage condominiale, che cosa vedo? un mostro.

Credo fosse una lamborghini. vedendomi impallidire lui mi chiese se avevo problemi, io gli dissi di si.

Chiamò suo padre e ci accompagnò con una nuova 500.

Allora mi chiedo: quandi ti voi avrebbero detto "no, nessun problema, la guido!" e si sarebbero leccati i baffi?

Perchè quando uno fa i soldi, invece che godersi la vita la mette a rischio, con auto grosse e spesso droga?
Edited 19 Giu. 2015 11:29
vin_roma 19-06-15 13.53
Non che non sia d' accordo con l' idea generale del: "la compri se la sai guidare" ...ma mi rendo conto che se così fosse ne venderebbero meno della metà ...e non conviene.

Basta guardare agli USA con le armi. E' un mercato fiorente, è il paese con le più frequenti stragi assurde eppure ...si regalano armi addirittura alla festa dei 18 anni.

In una società consumistica le leggi giuste sono quelle che creano profitto e l' individuo è solo un' unità di consumo.