@ wildcat80
Io ho acquistato il pack diciamo sintetico per avere le wavetables fatte con le onde a ciclo singolo del DW8000 e le somme di onde del Prohet 5, in cui ci sono un po' di patch che emulano Juno 60, Jupiter 4, 6 e 8, DW8000, OB8 e Prophet 5, però ci sono anche pack orientati più sul singolo strumento.
Visto che a Enzo piace programmare, consiglierei di prendersi lo stesso pack che ho preso io e di guardarsi i video che ho linkato nella discussione che cita Max: lì viene spiegato perfettamente come limitare i parametri per creare patch emulative molto fedeli, se interessano le sonorità più classiche ovviamente.
Qui trovi un po' di materiale
Ciao Wild.
Ho letto il tuo precedente thread sul Summit ed approfitto per farti una domanda.
Premetto che, per ora, ho sospeso l'acquisto di un nuovo synth perchè, cerca e ricerca, prova e riprova, i synth che attualmente possiedo (Hydrasynth, Iridium, Voyager e Take 5) alla fine coprono già bene le mie necessità sonore analogiche, VA, FM e Wavetable .
I synth di fascia bassa che ho avuto modo di provare sono tutti molto validi, ma alla fine non mi offrono molto di più di ciò che ho già.
Diverso, invece, è il caso del Summit, che ho provato di recente e che mi ha dato quella "scossa", quella sensazione di "novità" che cercavo, unitamente ad una qualità sonora davvero sorprendente..
Così ho deciso di investire una cifra più importante, per l'acquisto di questo strumento.
Nel frattempo, però, mi è stato offerto anche un MKS 50 (Alpha Juno) tenuto bene ad un prezzo vantaggioso, il chè stuzzica la mia voglia di tornare ad avere un synth vintage della Roland, che peraltro conosco molto bene, e sto considerando l'idea di acquistarli entrambi.
Sono però indeciso sull'acquisto dell' MKS50, perchè con il Summit si si ottengono già buone sonorità rolandesche e non vorrei fare un acquisto magari superfluo.
Tu come ti trovi ad averli entrambi?