@ stesgarbi
Più che un polifonico potremmo considerarlo un "monofonico potenziato",
Se suona bene (da verificare...), può essere certamente interessante per chi ama lavorare con sequenze e concatenazioni di suoni monofonici.
Per me (IMHO) non è interessante, perchè preferisco avere anche una polifonia decente.
Mi intrometto solo per ribadire alcuni miei princìpi dettati dalla 'follìa' di certi produttori.
Come da mio post, sono diventato acquirente di synth Behringer professionale e, credo ,di questo passo riusciranno anche a realizzare un prodotto originale senza ricercare più la similitudine con classici synth del passato.
La loro operazione a me risulta encomiabile, non per la riuscita o meno del raggiungimento di credibilità di somiglianze sonore, vedi Mini D, Monopoly, UBX A eccetera, ma poichè i synth sono comunque professionalmente utilizzabili. La serie dei minisynth mi rende nervoso, già digerisco mal volentieri i synth a tasti ridotti a partire dal Microkorg in poi figuriamoci questi cosini, castrati notevolmente nella polifonìa. La collocazione in qualche studio o set di lavoro la troveranno, almeno si trattasse di sperimentare e fare indagine di mercato darebbe un senso a tutto. Ma così come appare l'andazzo per me lascia il tempo che trova. Guardo, osservo e vado avanti.....