Salve a tutti!
Io sono nuovo al mondo delle tastiere (studio pf in conservatorio), ma vorrei cominciare a suonare con un gruppo di amici e quindi vorrei acquistare un paio di tastiere. Siccome facciamo parecchi generi diversi, ho bisogno della...
Ho questa tastierina da qualche giorno e ancora non ho preso il coraggio di affrontare i manuali, credo che lo farò allorquando mi servirà davvero usarla, per ora sto solo cercando di esplorarla di tanto in tanto.
Vorrei...
Anni fa quando uscì la Korg I5 mi ricordo ke uno degli styles terzinati, era costruito proprio su sapore di sale... qualcuno di voi ce l'ha? Vorrei poterlo convertire per la mia Tyros..
Buongiorno a tutti,
ultimamente ho dei problemi con le registrazioni audio su Reason. Mi spiego: il segnale che entra nella MOTU UltraLite è approssimativamente tra i -4dB e 0dB, questo per avere la massima dinamica disponibile sulla...
Qualcuno sa dirmi se si trovano posti dove acquistare questo tipo di materiale che ad esempio la Rockbag utilizza per fare le cover per le tastiere? [linkIMG...
Ciao A Tutti
Sono nuovo di zecca su questo forum , e vi ringrazio in anticipo se qualcuno possa aiutarmi a districare i miei dubbi. PArtiamo dall'inizio. Mi piacerebbe "aggiornare" un pò la mia voglia di suonare con i tasti...
cerco una coppia (da ampliare poi a 2 coppie) di casse attive da usare da sole come main PA in locali e spiagge, e da abbinare ognuna ad un sub passabanda 18" 1000w finalato lab gruppen fp6400 in piazze e locali grandi.
come riferimento ad...
salve a tutti,
dopo aver smaltito altra strumentazione chitarristica mi ritrovo tra le mani un TC GMajor2 che, per mio gusto, è un signor effetto e mi ha sempre soddisfatto per versatilità e gestione midi.
poichè sto girando per...
Ho appena preso questo gioiellino della nord...devo dire che suona davvero bene...ma purtroppo presenta il problemino dello spegnimento con corrente non adeguata.
Dato che a casa mia la corrente non e' proprio molto stabile volevo prendere uno...
Chi di voi qui ha o ha avuto esperienze con dei convertitori hi-end? Quali preferireste fra RME, Apogee, Lynx e Prism?
Personalmente ho una RME Fireface 800 e un Creamware A16 Ultra (per un totale di 24 in e 24 out), ma ho avuto...
Le luci per palco, disco... i fari insomma portano la nomenclatura di "PAR" che cosa vuol dire questo acronimo "PAR" e soprattutto che cosa indica il numero 30 - 56 - 64? Come si puo' comprendere la potenzialità del faro?...
Ho inserito la plg VL nel motif rack..ho preso il define instrument per sonar e riesco a richiamare qualsiasi preset dei vari banchi..in modalità VOICE nessun problema...
Il problema lo riscontro in modalità MULTI..dovrò fare...
Ciao a tutti!
E' da un paio di giorni che sulla mia roland juno-g si presenta il seguente problema. Nel momento in cui vado a caricare un sample nella sezione AUDIO TRACK della tastiera ( fatto con un programma che si chiama AUDACITY e...
sto cercando un pgm per creazione/editing dei soundfonts.
ho visto questo link su consiglio di un forumer:
http://www.hitsquad.com/smm/win95/SOUND_FONTS/
Editor e player sono parecchio datati e non sono più disponibili (Vienna,...
Ciao a tutti,
oltre ai suond fonts, vorrei che Qmidi leggesse i suoni di GarageBand... E' possibile? Credo di si ma non ho idea di come fare...
Buona musica a tutti e...
Grazie in anticipo!
Ragazzi ho un problema. Ho acquistato la nuova chiavetta di style, ma non riesco a lanciare l'intro di uno style mentre ne sto suonando un altro per poter mixare i brani. Qlc può aiutarmi? Perchè mi parte l'Ending del nuovo style che...
come dicevo stò allestendo una nuova postazione e necessito di una 61 tasti..ieri sono stato dal mio negoziante e ne ho provate diverse per testare le meccaniche e fanno tutte abbastanza schifo..la novation impulse è quella migliore, ma...
Mi chiedo quali siano le diversità tra Juno G e Gi, a parte lo pseudocampionatore presente nel primo ed il registratore ad 8 tracce del secondo...
Visti i prezzi attuali, a vostro avviso potrebbe Juno Gi essere un buon compagno di viaggio...
Salve ho un paio di domande per voi...
-che ne dite di questo impiantino audio: casse mackie srm450 e mixer mackie profx8?(per serate nei locali, matrimoni in chiesa tastiera e voce...)
-i cavi canon hanno una qualità del suono migliore...
Immagino sia una domanda strana..comunque nello studio che stò sistemando piazzerò il pc in posizione non tanto comoda..insomma fuori dalle balle..l'unica cosa è che stando lontano dalla postazione,,devo andare li per avviarlo..mi...