Gentilmente chi mi aiuta a capire nella korg pa4x cosa vuol dire la sigla qr (angels choir) qr ,piano Dream qr guitars qr ecc. vedendo video in YouTube non riesco a capire dove si trovano queste sonorità molte grazie
Per dei live ho bisogno di effetti vocoder, per mia conoscenza punterei su una novation ultranova ma ammetto di non essere ferrato in materia...quale alternative ci sono alla ultranova per avere effetti vocoder in real time?.
Potrei anche pensare...
Ciao a tutti. Sto cercando delle buone cuffie in ear per il canto e tastiere. Attualmente uso le vecchie Shure SCL2 con un singolo driver, che fanno quello che possono (non hanno un bel suono qualitativamente valido e definito. Risultano un...
ciao devo utilizzare un controller maudio oxigen 49 alla mia M06, potreste darmi 4 indicazioni per avere i suoni sul controller memorizzati, Vorrei avere semplicemente suoni di archi, pad e organi sul controller e di piano ecc.. sulla m06... Ho il...
Salve,
come da titolo vi chiedo ( a chi lo avesse fatto) quanto tempo occorre per aggiornare il OS versione 1.50 del Roland Fantom G!
Io ho , sul mio Fantom G, il sistema operativo versione 1.30 ed il contenuto dell'OS 1.50 sono circa 50...
Quando ero ragazzo (ormai 25 anni fa) e cominciavo a strimpellare musica moderna, giravano degli esoterici spartiti- nel senso che nessuno sapeva da dove fossero sbucati fuori ma che si passavano l’un l‘altro in originale o fotocopiati - della...
Salve a tutti..
Oggi ho acceso la mia Korg Krome 73 e alla fine della linea di caricamento si è bloccata ed è comparsa la scritta: "system error id task ID: 7 line 0410//source/hardware/ncu component/omap MMSD card controller...
Ho notato che nel collegamento dei fili di un cavo unico, incorporato alimentazione e audio, lo spinotto XRL femmina, la "massa" (gabbia che avvolge tre fili) è collegata con la terra, mentre nella parte XLR maschio, che si...
Per rinnovo setup vendo l’expander Roland Fantom XR, versione Shample Tool Expansion e ultimo sistema operativo, dotato di pc card da 1 Gb, per memorizzare ulteriori preset, già con moltissimi preset caricati e reperiti tra i migliori del...
Salve a tutti.....Io ho collegato il pianoforte digitale casio cdp-130 al pc tramite Usb midi ma quando utilizzo il vanbasco karaoke se lancio un midi file dopo aver scelto come output Casio-Midi nelle opzioni del vanbasco , ascolto il brano solo...
sapete darmi indicazioni a proposito del clavinova cvp 501, dal manuale on line non è chiaro se ha l'uscita video per collegamento a monitor. alcuni modelli ce l'hanno altri no. grazie in anticipo.
Chi usa VI di organo, che drawbars abbina?
Avevo provato con l'organo di Kontakt + Nanocontrol Korg ma non ero riuscito a farli dialogare .... c'è una soluzione pratica e funzionante?
Avrei bisogno di un aiuto. alcuni mesi fa ho acquistato il software di correzione ambientale della sonarworks e sono molto soddiffatto del risultato. ora tra qualche giorno mi arriverà la kawai mp11se e vorrei utilizzare la correzione...
Ciao a tutti e buon 2019,
possedendo un Roland Fantom G8 vi chiedevo se fosse conveniente aggiungere un Yamaha Motif ES6 che ho trovato a buon prezzo ed in ottimo stato.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie!
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per un paio di monitor da studio dal prezzo non superiore ai 1500 euro che siano “flat” e abbiano un buon range di bassi perché non posso integrare l’impianto con un sub. Mi servono per mixare...
Bene, ora che siete tornati tutti, posso chiedere illuminati consigli al riguardo.
La mia band, costituita da un tastierista, un batterista con batteria elettronica, un chitarrista, tutti e tre "coristi", un bassista ed un cantante,...
Lo stereo viene udito, nella specifica proprietà dell'effetto, solo per coloro che sono posizionati frontalmente e alla distanza dalle due casse e a loro ascoltatori convergenti. Per comprendere meglio il mio pensiero, riporto esempi. ...
Scusate, vi scrivo per un consiglio...
Ho una Tyros 5 collegata ad una cassa attiva (Bose S1 Pro posizionata sotto la tastiera, che potrebbe farmi da subwoofer) però vorrei aggiungere due piccole casse (tipo quelle originali della Tyros) per...
Vorrei che gentilmente qualcuno mi spiegasse come scaricare e caricare su yamaha Genos i pacchetti di suoni e styli di espansione che yamaha mette a disposizione gratuitamente per Genos...dal manuale non c'ho capito niente....
metti una sera tardi... metti che ti siedi davanti ad un kawai mp7... metti che, lasciando fluire i tuoi pensieri, le mani seguano le tue idee...
un vera improvvisazione, buona la prima, registrata con l'uscita usb di mp7 ...
mi piaceva...
Ciao a tutti, qua e là ho fatto domande al riguardo, ma penso sia opportuno aprire un nuovo thread. Anche visto che, almeno il sottoscritto, continua a sbattere la testa al muro
Una volta (Roland A70, A90, A37 e Studiologic VMK) si...
Per rinnovo setup vendo l’expander Roland XV5080, dotato di memory card, per memorizzare ulteriori preset reperiti tra i migliori del web, e schede di espansione SR-JV80-08 60 & 70 Keyboard e SR-JV80-04 Vintage Synth.
Il Roland XV5080 è...